Volpe Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Raga scusate se vado fuori discussione ma vorrei segnalare un altro diffusore un mini a tre vie elac bs u5 disegnato da quel genio Andrew jones ex Tad a mio avviso oggi unico grande progettista X diffusori.Bene raga ad un listino di circa 800 euro ai un diffusore che letteralmente spazza via diffusori da oltre 5 6k le ho in casa da un paio di mesi e sto godendo come non mai aprirò una discussione al tal proposito,scusate ancora il fuori contesto 1
corrado Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Non so se è già stato detto ma quanto costa la modifica? Se con il costo del diffusore più modifica non c'è altro che suoni meglio allora la cosa ha un senso. 2
Membro_0023 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 14 minuti fa, Volpe ha scritto: Bene raga ad un listino di circa 800 euro ai un diffusore che letteralmente spazza via diffusori da oltre 5 6k Dove l'ho già sentita, raga?
Questo è un messaggio popolare. albicocco.curaro Inviato 26 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2022 Chi definisce Lincetto "oste" forse non sa di chi o cosa sta parlando. Non ha assolutamente necessità di "pubblicizzare" dei diffusori. Quello che dice, in un mondo di affabulatori ed "esperti" improvvisati, è da prendere per oro colato, fermo restando che poi è il gusto personale che decide, come lui stesso dice. Stesso dicasi per il Sig. Levorato, forte di esperienza e passione di lungo corso. 1 2 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 26 Gennaio 2022 l'importante è essere soddisfatti, non ho sentito la versione di levorato, ma quella originale mi sembrava avesse un equilibrio spostato verso il mediobasso, se la modifica conferisce, come pare, una maggiore apertura e definizione, direi che va nella direzione giusta (al netto delle preferenze individuali). quanto alla biamplificazione, meglio un ksa50 che due finali così così. il basso di quel krell è profondissimo controllato e di grande impatto. mi sembra normale che in n diffusore predisposto per il biwiring o pr il biamping i ponticelli siano considerati come una sorta di soluzione provvisoria ( il punto debole di quasi tutti i ponticelli che conosco è che tendono a lascarsi ed a fornire un contatto incerto, in un paio di casi anche se sembravano alo loro posto, una delle vie mi spariva). 1
Luke04 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 18 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: Chi definisce Lincetto "oste" forse non sa di chi o cosa sta parlando. Assolutamente lungi da me mancare di riguardo. Oste nel senso che è lui che vende quindi con interesse a farlo. E non ci vedo neanche niente di male. 1
ciccio61 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 non e' Lincetto che le vende. Sara' in buoni rapporti con Levorato, ma ritengo che Lincetto abbia una professionalita' riconosciuta e che non si abbassi a fare marchette per nessuno. 2
Luke04 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Sì hai ragione si parlava di Levorato. Il concetto è che stiamo (quelli che non hanno ascoltato i diffusori) discutendo sulla base di un video promozionale, quello in cui parla il signor Lavorato in prima persona delle sue realizzazioni. 1
audio2 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 ma levorato è quel tipo di sarmeola di rubano che ha il negozio giù per una rampa di garage ?
Grancolauro Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @audio2 Sì è quello. Però gli scalini della rampa sono belli larghi, si scendono comodi 🙂
robizeta Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Confermo , le voci sono fantastiche . L'ascolto del CD live di Paolo Conte è ottimo . 2
acam75 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @audio2 ....è lui....dice anche che non ha importanza se per biamplificare le Linton si usano due finali diversi, che tanto funzionano meglio lo stesso....😶 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 26 Gennaio 2022 @acam75 questa mi pare un po forzata, dipende innanzitutto dai finali, poi dalla possibilità del pre di pilotarne due assieme, infinedalla differenza di sensibilità, a casa di un amico una biamp con una sensibilità assai maggiore del finale della gamma bassa, creava un effetto rimbombo che è stao risolto utilizzando un partotore per abbassarne il livello. non esiste nulla che va meglio a prescindere
acam75 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @gsxf65 ....si, un paio di volte negli ultimi dieci anni..... @cactus_atomo ...sottoscrivo ogni riga...su youtube.com è addirittura presente un video in cui anche Lincetto parlando delle Linton moddate da Levorato sottolinea in modo garbato di non condividere l'affermazione sulla biamplificazione fatta a casaccio... ...personalmente le Linton le ho ascoltate più volte e condivido la tua impressione di sbilanciamento sui mediobassi, cosa che è stata a mio personale avviso "ricercata" in fase di progettazione....credo anche che visto il rapporto qualità prezzo ampiamente favorevole delle Linton sia giustificato, qualora uno lo volesse, sistemare l'attenuazione del twetter.... Cordialmente Andrea 1
Gici HV Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: 500 euro di diffusore e 5000 di amplificazione? Ce ne sono di finali più economici... 7 ore fa, corrado ha scritto: Scusa ma questa non l'ho capita Utilizzando 2 finali stereo le barrette non le usi..
corrado Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Utilizzando 2 finali stereo le barrette non le usi.. Certo, ovvio. Ma tu hai scritto binding post e si presta a fraintendimenti.
albicocco.curaro Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @acam75 sembra che con l'upgrade, almeno questo emerge nella bella recensione su YouTube, l'esuberanza in gamma bassa sia meno pronunciata e che il diffusore abbia un maggior equilibrio generale. 1
Messaggi raccomandati