criMan Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 13 ore fa, Luke04 ha scritto: Il fatto che il diffusore in questione dopo upgrade cambi fascia di appartenenza mi stranisce. Anche perché lo stesso venditore poi i diffusori di quest'altra fascia che fa... non li vende più? e' un vecchio adagio delle riviste hifi duro a morire. Quando si prova per esempio un diffusore da 2000 euro eccoti che lo paragonano a uno da 4000 euro! Quando provano quello da 4000 euro.... a chi lo possono paragonare ? Ma a quello da 8000 euro!
criMan Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 12 ore fa, Volpe ha scritto: Bene raga ad un listino di circa 800 euro ai un diffusore che letteralmente spazza via diffusori da oltre 5 6k come si dice a Roma: 'mo nsallarghemo troppo.
criMan Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 11 ore fa, cactus_atomo ha scritto: l'importante è essere soddisfatti, non ho sentito la versione di levorato, ma quella originale mi sembrava avesse un equilibrio spostato verso il mediobasso, se la modifica conferisce, come pare, una maggiore apertura e definizione, direi che va nella direzione giusta (al netto delle preferenze individuali). ho visto con attenzione la rece di Lincetto della Linton modificata. Ora , passando per buono tutto quello che dice , tra le righe pero' mi pare di capire che il diffusore cambi carattere. Prima della modifica si parla della solita enfasi sul mediobasso che accompagna tanti diffusori , post modifica il basso e' lineare. Ora come fa a farlo lineare? ha cambiato il cross over non solo nei componenti ma anche nei valori di incrocio? significa che abbiamo per le mani un altro diffusore? E chi ci dice sia piu' "corretto" rispetto all'originale e sopratutto che sia corretto?
acam75 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @davenrk ....mi sono incuriosito, magari qualche forumer un po pratico col cacciavite che ha acquistato le Linton up gradate potrebbe, sempre che ne abbia voglia, postare qualche foto del cross e dei cavi che sono stati sostituiti..... Cordialmente Andrea
giggione Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 @criMan adesso capisco perchè a roma non si fanno queste promozioni....e che diamine
acam75 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @giggione ...buongiorno, sì, il video l'ho postato io....mi piacerebbe vedere cosa ha montato....che condensatori, resistenze e cablaggio utilizzato....pura curiosità....
senek65 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 8 ore fa, criMan ha scritto: significa che abbiamo per le mani un altro diffusore? Anche io la vedo così. Se compro quel diffusore è perché mi piace il suo suono. Se no compro altro. Sicuramente whaferdale sta facendo grandi cose ai prezzi giusti. 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 27 Gennaio 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio 2022 @senek65 non ci vedo invece nula di strano. compro un diffusore perchè mi piace, poi mi accorgo che quelli che erano pregi sono caratteristiche per me eccessive, e che ci son cose che nell'entusiamo avvo sottovalutato che mi mancano. se trovo il modo di mantenere i pregi mitigando i difetti, perchè no? sicuramente più semplice che cercare un altro diffusore. però una cosa non mi è chiara, si tratta di una modifica fatta al diffusore portato dl cliente, oppure è un difusore che si compra da Levorato come un prodotto nuovo? Nel primo caso è evidente che il cliente può mettere a confronto le linton prima e dopo la cura e decidere con cognizione di causa 2 1
ciccio61 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 35 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: si tratta di una modifica fatta al diffusore portato dl cliente, oppure è un difusore che si compra da Levorato come un prodotto nuovo? da quanto ho capito ci sono le due opzioni: puoi comperare i diffusori nuovi modificati oppure far modificare i tuoi. Nel primo caso spendi 270EUR oltre al costo delle Linton base, nel secondo caso spendi 350EUR
criMan Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Nel primo caso è evidente che il cliente può mettere a confronto le linton prima e dopo la cura e decidere con cognizione di causa È un discorso sensato. Ma se ci fai caso c'è gente che compra la cassa già modificata... Sarebbe interessante confrontare A Vs B. Per quanto stimi e abbia simpatia per il sign. Levorato non riesco a capire il senso di queste modifiche. E tutte le modifiche in generale. Un diffusore hifi è un qualcosa di complesso che deve approssimare il più possibile un evento sonoro. C'è un ingegnere che si presume si metta a tavolino e faccia ascolti e prove. Così ci insegnò Giussani. Se mi dice che cambia il diffusore che ne so io se è meno "corretto" di prima? Magari è più lineare sotto ma meno affidabile nel riproporre uno strumento musicale specifico?
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 27 Gennaio 2022 @criMan comprare una cassa già modificaa non è diverso dal comprare un qualunque diffusore, se il diffusore modificato mi piace perchè non prenderlo? per giunta in questo caso si mantiene la garanzia della casa madre. e comunque il diffusore modificato lo si può ascoltare.
BLACKCIRCLE Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Dove è possibile ascoltare a Milano, anche quelle non modificate, a meno che c'è uno di Milano che le possiede. Io sarei interessato anche a quelle da pavimento le Evo 4.4. Levorato modifica anche quelle? Un ultima domanda, il reflex posteriore potrebbe creare problemi su una sala dove i diffusori stanno ad una distanza dalle pareti di fondo a 130/150 cm. E laterali Sx 50cm. Dx 130/160cm. Attualmente non ho mai avuto questo problema con reflex sotto il diffusore e con sospensione pneumatica. Non vorrei cambiare e non riuscire a trovare la quadra nel posizionamento. Grazie ancora a tutti.
Gici HV Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Se non sbaglio anche diffusori importanti come le JBL 200 potevano essere upgrade alle 300 (mi secche sul forum ci sia un felice possessore)e un mostro sacro come Pass aveva progettato un apposito crossover.
giggione Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 @BLACKCIRCLE no solo linton e denton ,forse un domani
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 27 Gennaio 2022 @BLACKCIRCLE per il reflex posteriore bastano 10 cm
Messaggi raccomandati