albicocco.curaro Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Certo che nell'usato la versione "liscia" si trova facilmente.......
il Marietto Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 11 ore fa, giggione ha scritto: ma da 1200 di listino a 1900 è tanto Se ne parlate - bene - un altro po' vanno a 2,5k
Questo è un messaggio popolare. Lucignolo1 Inviato 29 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio 2022 Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo messaggio e come prima cosa, visto che non ho trovato la sezione apposita, volevo perlomeno salutare tutti. Scusate l'ot. Ho da poco acquistato le Linton e ne sono molto soddisfatto. Al più presto vorrei procedere alla modifica seguendo le indicazioni che si trovano su YouTube, in particolare di un signore tedesco che sostituendo un paio di condensatori e alcune resistenze, sul crossover nella sezione degli alti, ha migliorato di molto la qualità del suono. In rete ho trovato uno schema elettrico del crossover delle Linton ed anche una foto. Eseguirò anche il completo cablaggio dei cavi interni. Impegni di vario genere permettendo. 4
pro61 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Onestamente, quel crossover mi sembra molto ben fatto, per essere in una cassa da meno di 1000€. Si potrebbe apportare qualche piccola modifica, spazio permettendo o cambiare qualche valore delle resistenze, questo a patto di sapere dove si è e in che direzione andare.
corrado Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Nello schema C11 è da 68 micro ma nella foto è da 80. 🤨
corrado Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 9 minuti fa, pro61 ha scritto: Infatti è marcato in rosso. Anche C3 però corrisponde foto con schema.
audio2 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 19 minuti fa, pro61 ha scritto: questo a patto di sapere dove si è e in che direzione andare con lo schema ed i valori la direzione giusta è quella di sostituire in blocco il cross originale, tenendo gli stessi valori ed usando: - resistenze ad ossido metallico - condensatori in polipropilene di qualità, via gli elettrolitici - induttanze avvolte in aria, con la stessa resistenza di quelle di serie si spenderà anche qualcosa, però il risultato dovrebbe decisamente valere la pena 2
pro61 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @corrado Si, ma almeno io, non riesco a leggere quale sia il valore reale del condensatore
audio2 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 con il cross smontato in mano, basta misurarlo.
pro61 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: si spenderà anche qualcosa Come dici tu, potresti spendere anche più del valore delle casse stesse, ottenendo molto poco in cambio. Meglio capire bene a casse rodate, se qualcosa non soddisfa, e agire di conseguenza, con poca spesa mirata.
giggione Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 Questa è la prova fatta da suono del modello liscio,mi ricordavo che le avevo viste su rivista 1
albicocco.curaro Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Sarebbe interessante vedere il crossover modificato da Levorato
Questo è un messaggio popolare. Luke04 Inviato 29 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio 2022 Tra un po' la wharfedale si metterà a vendere anche una versione priva di crossover 🙃 visto che tutti lo modificano... e poi ognuno si fa il proprio come pare e piace 😂 4
floyder Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Stamane dopo tanto ho acceso l’impianto per un paio d’ore (ultimamente ho poco tempo) lisce come mamma l’ha fatte e mi chiedo sempre perché modificarle. 1
pro61 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @floyder Se ti stan bene così, non c'è motivo per farlo.
floyder Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @pro61 non parlavo di me, era una considerazione ...
Gici HV Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 40 minuti fa, floyder ha scritto: e mi chiedo sempre perché modificarle. Io me lo chiedo spesso per l'impianto,cosa vado cercando che si sente già anche troppo bene..🤔
Messaggi raccomandati