Vai al contenuto
Melius Club

Elogio del compact disc

Gaspyd

Messaggi raccomandati

io uso di tutto, ma il CD per me vince nel rapporto tra pregi e difetti.

Giusto ieri sera ascoltavo il vinile della mucca: già mi sono un pò seccato quando ho dovuto alzarmi dalla poltrona per girare lato, ma quando è partita If con una serie costante di toc-toc da farti venire il nervoso, ho spento il giradischi e ho messo il cd (che non aveva nulla da invidiare, anzi).

Penso che già la vita sia troppo breve, se mi devo sclerare pure in un momento in cui dovrei essere rilassato....

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6481-elogio-del-compact-disc/page/2/#findComment-348131
Condividi su altri siti

+1

Anzi... In realtà io sono "multi-supporto". 

Quando il riversamento in digitale è fatto come si deve, senza "violentare" la musica con compressioni esasperate, su  pulizia, silenzio e la linearità del suono, vince a mani basse. Praticità e durevolezza sono quel quid in più che ne fa un supporto secondo me ottimale per l'ascolto e la conservazione domestica. Con il SACD (e se avesse preso piede, il DVD-A), siamo al top anche in risoluzione.

Link al commento
https://melius.club/topic/6481-elogio-del-compact-disc/page/2/#findComment-348896
Condividi su altri siti

Discopersempre2

Non metto in dubbio praticità -vedi anche ai tempi prendevi il cd e te lo ascoltavi in macchina- e tutte le varie funzioni che ti permette ( repeat, skip e cd che possono durare un' ora o più e altre cose); anch' io sono "cresciuto" in pieno boom di questo supporto con annessi e connessi, ma Lui (il Disco) era ancora dentro di me che covava e da "vecchietto" appena trovato un giradischi "decente", Lui è uscito allo scoperto come la febbre sorda che mi porto dietro, ormai da anni, e non c' è stata più storia. Il freddo e plasticoso supporto (per carità alcuni registrati anche bene), ha fatto "Baglioni" e la casa piano, piano si è riempita di calde e grandi copertine e dischi neri😍.

Fine della storia....forse😏

Link al commento
https://melius.club/topic/6481-elogio-del-compact-disc/page/2/#findComment-349080
Condividi su altri siti