mom Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Scorrendo l’agenda per lavoro, tra gli appunti, ho visto che il 23/01/2020 ho postato qui il primo thread che annunciava il pericolo del virus… poi l’incendio. Da quel giorno sono trascorsi due anni, pesantissimi sotto tanti punti di vista. Volenti o nolenti, siamo stati tutti coinvolti, ci sentiamo cambiati : non so se in peggio o in meglio. L’unica certezza è che siamo stanchi e provati.
mom Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Inviato 25 Gennaio 2022 @what A gennaio 2020, sul Freccia rossa Napoli-Torino c’era una ragazza che stava male ed è scesa a Milano. Io, ho scritto il post qualche giorno dopo…
what Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Durante il lockdown ero in C.I.G.,trai colleghi ci si scambiava qualche messaggio tra i quali una collega scrisse che quel periodo ci avrebbe fatto bene,tutti saremmo diventati più buoni e tolleranti col prossimo.Io,nel vedere che tra le file per entrare al supermercato ci si scannava,provai a contraddirla dicendogli che la realtà sarebbe stata un'altra.Personalmenre non ho notato ad oggi miglioramenti nei rapporti sociali della gente.Tollerabilità e benevolenza sono doni che se ce li hai li mantieni,altrimenti non ti puoi inventare niente.In conclusione secondo me,chi era incline a queste doti,non è cambiato affatto,probabile invece che sia peggiorato...ma questa rimane una mia opinione. 2
Renato Bovello Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Ricordo anch'io i ritrovi sul balcone a Milano, gli applausi e quel clima di mutua solidarieta' che si respirava .Per un attimo ho pensato effettivamente che questa comune negativa esperienza potesse migliorarci . Purtroppo mi sbagliavo
bungalow bill Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Quell'atteggiamento di solidarietà umana è durato poco .
ferrocsm Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 1 ora fa, mom ha scritto: Volenti o nolenti, siamo stati tutti coinvolti, ci sentiamo cambiati : non so se in peggio o in meglio. L’unica certezza è che siamo stanchi e provati. Te lo ricordi il "andrà tutto bene"? A due anni dall'inizio di questa pandemia non è andato proprio tutto bene a mio avviso Maria Teresa. Solo io ci ho perso tre miei cari amici più il mio collega autista che con me faceva il turno sulle autoambulanze nel fine settimana una volta al mese, io mi sono rifiutato di continuare e mi sono fatto da parte, lui invece ligio al dovere ha continuato sedendosi pure al posto di guida di quelle attrezzate a soccorrere i contagiati da covid e una bella mattina di poco più di un anno fa fu lui a coricarsi dalla parte del paziente sulla barella e non riuscì poi a sfangarla. Ricordo anche brian e nullo, magari un poco da sponde opposte che da queste pagine ci mettevano sull'avviso che nulla sarebbe stato più come prima ed io all'inizio pensavo: ma figurati e cosa vuoi mai che sia. 2 1
Membro_0023 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Il thread degli ottimisti. Un po' vi invidio. Homo homini lupus
what Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 25 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Ricordo anche brian e nullo Già,ma....?
Schelefetris Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 41 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Quell'atteggiamento di solidarietà umana è durato poco . credo sia durato poco quello finto. questo evento è come la vecchiaia, accentua gli aspetti caratteriali, chi era solidale, altruista lo è rimasto o lo è diventato anche di più, chi era stron*o prima è diventato una cassata di vacca completa dopo... 1
LaVoceElettrica Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 2 ore fa, mom ha scritto: Scorrendo l’agenda per lavoro, tra gli appunti... Sicché tu prendi pure gli appunti per Videohifi/Melius? 1
extermination Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 3 ore fa, mom ha scritto: L’unica certezza è che siamo stanchi e provati Anche no! 1
mom Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Inviato 25 Gennaio 2022 @LaVoceElettrica no, cercavo appunti di un pagamento, ho visto del viaggio a Napoli e mi sono ricordata della ragazza…🥴
Schelefetris Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 4 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: Sicché tu prendi pure gli appunti per Videohifi/Melius? tu no?
Guru Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 3 ore fa, what ha scritto: non era il 2019? Il 31 dicembre 2019 l'autorita' sanitaria cinese comunica all'OMS la presenza di un focolaio di polmonite causata da un virus sconosciuto.
LaVoceElettrica Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 8 minuti fa, mom ha scritto: no, cercavo appunti di un pagamento Ah, bene. Se era come avevo inteso, non era bello. No no no. 7 minuti fa, Schelefetris ha scritto: tu no? Ma quando mai?!?!?! Ci pensa la segretaria. 1
Messaggi raccomandati