officialsm Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Leggendo questo articolo: https://www.afdigitale.it/cd-test-da-non-perdere/ ho voluto provare ad ascoltare il primo disco consigliato (Joshua Redman Quartet – Moodswing) ascoltato in streaming da Qobuz non avendo il cd. La recensione entusiastica dove addirittura viene detto che l'attacco del contrabbasso fa sobbalzare dal divano, non l'ho riscontrata. Sicuramente un album ben suonante anche se nel mio ascolto è presente un leggero rumore di fondo. Un uso del contrabbasso che fa sobbalzare dal divano lo ritrovo bella maggior parte dei brani del duo "musica nuda", quindi non penso io abbia un problema di resa della mia catena. Probabilmente la versione CD del disco esposto come un ottimo rende meglio dello streaming. Voi che dite?
Pinkflo Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Due dischi molto belli, ottime registrazioni entrambe, il contrabbasso della prima è un pochino più profondo e forte del solito, sobbalzare sul divano è eccessivo solo se si alza un po’ il volume, ma almeno nel mio impianto ho sentito bassi più definiti e dettagliati, la recé è più o meno corretta solo esagerata qui e là. Ci sono tanti ma tanti altri dischi di jazz che suonano uguali o meglio. La seconda mi pare suoni meglio complessivamente della prima. Comunque pur sempre utile la segnalazione dell’articolista.
TetsuSan Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Io dico che anche il solo pensare che le edizioni in cd, in vinile e quelle in streaming abbiano il medesimo suono, il medesimo mastering e provengano tutte dal master di prima generazione, è pura follia...... 1
eduardo Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 Il 30/1/2022 at 08:06, TetsuSan ha scritto: Io dico che anche il solo pensare che le edizioni in cd, in vinile e quelle in streaming abbiano il medesimo suono, il medesimo mastering e provengano tutte dal master di prima generazione, è pura follia.... D'accordissimo
Membro_0023 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 L'affidabilità degli articoli sull'audio di quella rivista è pari a zero.
Messaggi raccomandati