Vai al contenuto
Melius Club

Deumidificatore nuovo

Messaggi raccomandati

Inviato

Al momento sono in un supermercato Al Gigante,trovato un altro clone da 20L marca Olimpia Splendid.

Circa 10 anni fa  acquistatai una macchina per caffè Gaggia,qualche anno fa si ruppe,con mia grande sorpresa trovai dei modelli simili,anche nell'imballo,marca Gaggia,Saeco,DeLonghi,ovviamente made in China.

Ormai in Italia si acquista dalla Cina a prezzi Cinesi,e si rivende in Italia a prezzi Italiani,senza fabbrica,operai,magazzino,ma mi domando  per quanto tempo potremo andare avanti così.

Inviato

De Longhi faceva cineserie già quando produceva in Italia, figuriamoci ora che fa rebranding di paccottiglia.

Inviato
Il 26/1/2022 at 10:50, UpTo11 ha scritto:

A Natale mi hanno regalato un tostapane Philips, ovviamente made in PRC, che ha funzionato una sola volta.

A Natale un paio d'anni fa ho preso uno spremiagrumi della Girmi poiché volevo un prodotto italiano, sulla carta era pure molto performante 85W cono e cestello in acciaio... sono riuscito a fare un solo bicchiere di spremuta poi non ha più funzionato! Tra l'altro era pure made in china altro che italiano! Doppia fregatura!

Inviato

Girmi, Bialetti,Termozeta,peggio dei cinesi anonimi.

Inviato

Ormai i prodotti sicuri son pochi,Braun,Rowenta,Bosch made in Germany,( in maggioranza made in China) il problema è trovarli,non costan molto più degli altri di ipotetico pari livello.

Ho un vecchio Imetec made in Italy,pagato  10 euro che funziona ancora,ma mi trovo meglio a spremere a mano,tutte le mattine 3/4 arance a temperatura ambiente dalla sera prima.

A mia moglie solo succo,io succo,polpa,fibre,aiutan l'intestino.

In 5 minuti di orologio spremo,travaso,lavo immediatamente il semplice spremiagrumi in plastica.

Inviato

@pino Mi hai riportato alla memoria un episodio di qualche anno fa, quando ci siamo trasferiti nella casa attuale. Spremiagrumi nuovo, taglio l'arancia, appoggio una metà sullo spremiagrumi e spingo un po' per cominciare la spremitura. CRAAACCKKK! Mi ritrovo con la mano dentro al contenitore che sta sotto. Sfondato. E non sono Bud Spencer, anzi. Adesso ne uso uno della "svedese amante della brugola", la parte filtrante che aveva ceduto in quello vecchio ora è in acciaio.

Inviato

@UpTo11 Queste in plastica dopo poco si rovinano,la prima volta che vado dagli Svedesi,ne prendo una in acciaio.

👍🏻

Inviato

Mi è andata molto bene,un forumer mi ha ceduto il suo Mitsubishi,recente e usato pochissimo,per inutilizzo.

È in funzione da questa mattina,è estremamente silenzioso,comode le funzioni,Benessere,Antimuffa,Bassa temperatura,Bucato,un oggetto molto ben pensato e costruito con ottimi materiali.

Potenza del forum.

Alla prossima.

Ciao grazie a tutti,in particolare al gentile forumer.

Beppe

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, pino ha scritto:

recente e usato pochissimo,per inutilizzo.

ma è in classe A o in classe D? 😄

Inviato

@Jack È un Mitsubishi made in Japan,gran bella macchina.

Non so dirti la classe di funzionamento,ma come ho scritto nei precedenti post,se anche dovesse trasformare parte dell'energia in calore ceduto all'ambiente,considerando che oltre che umido il mio seminterrato è anche poco riscaldato non è un male.

Quel che mi importa è come funziona ( molto bene ) e per quanto funzionerà,sicuramente mi succederà.

Proprio mentre ti scrivo,seduto sul water,ho appena scoperto che ha anche il 'Blocco bambini' utile in caso di consorte maldestra.

Fai il bravo Jack.

Beppe

Inviato
2 minuti fa, pino ha scritto:

Fai il bravo Jack.

😁👍😘

Inviato

@pino la cosa piu’ simpatica in quell’oggetto, e’ il disegnino della rana e del pupazzo di neve sul display.🤗 ovviamente oltre a funzionare perfettamente.

• Haha 1
Inviato

@vaurien2005 La Rana non si è ancora vista,il Pupazzo è fisso,in semiterrato la temperatura oscilla tra i 14 e i 17 °C,in bagno vi è un radiatore, scaldaasciugamani,ma per poter fare la doccia,devo accendere mezzora prima un termoventilatore a parete,altrimenti è come fare il bagno nella neve.

È una abitazione di 70 anni fa,ci siamo affezzionati,ma ha molti limiti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @