Vai al contenuto
Melius Club

Bono sulla sua voce e gli U2

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, cele ha scritto:

Certo, l'ho scritto prima di te...

47 minuti fa, cele ha scritto:

A me Zappa, Dylan, Springsteen dicono poco o nulla, ma non mi permetto di dire che siano figure irrilevanti  nella storia della musica contemporanea

Ti riferisci a questo ?

Inviato
50 minuti fa, cele ha scritto:

Criticare poi  la voce di Bono con tanti cani che cantano in giro... per favore

Che ci possiamo fare se a criticare la voce di Bono è proprio un certo... Paul David Hewson !!!

Cosi come a criticarne le canzoni e il nome stesso della band...

Non sono certo io a criticarlo/i.

https://www.adnkronos.com/bono-boccia-gli-u2-che-imbarazzo-le-nostre-canzoni_5TcqM4KsHBHIe3R8WZrIqs

Non so, ma certe volte sembra proprio che si intervenga sui thread senza aver letto (e capito) gli interventi precedenti.

Ciao

Stefano R.

Inviato

Consiglio a tutti di registrare la propria voce e riascoltarsi...credetemi, è imbarazzante.

Bono intendeva questo 🙂

Gli U2 come tutti gli artisti, dopo aver raggiunto l' apice, cominciano l' inesorabile declino sia artistico che di pubblico, ad onor del vero, il declino artistico degli U2 non è direttamente proporzionale a quello di pubblico.

A mio avviso "l' errore" si fa per dire, è stato quello di non continuare a collavorare con Brian Eno che era a tutti gli effetti il 5° componente della band.

Inviato
20 ore fa, feli ha scritto:

Mah, forse dopo i cinquant'anni si dovrebbe smettere sia di fare musica che soprattutto di apparire in pubblico.

Ci sono settantenni che spaccano il c..... a sbarbati di primo pelo, chi deve smettere di fare musica è chi non ha più nulla da dire, e molti ... non dovrebbero neanche cominciare.

• Melius 2
Inviato

io li ho ascoltati fino a war dopo il silenzio, l'energia del riff di boy - i will follow vale ancora adesso, si porta dietro tutta la forza del punk. le considerazioni di bono sono attempate sul genere del nonno che racconta le ragazzate di quando era giovane. Invece a mio parere il periodo più creativo del gruppo. una band irlandese con sangue caldo nelle vene e politicizzata

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Consiglio a tutti di registrare la propria voce e riascoltarsi...credetemi, è imbarazzante.

Bono intendeva questo 🙂

No, secondo me non intendeva affatto questo, anche perché scopriremmo l'acqua calda. Infatti ha aggiunto di aver imparato a cantare solo recentemente. Secondo me è proprio il modo di cantare che aveva, un po' forzato, io direi pure sguaiato ma sono di parte, che magari allora faceva figo, aiutava l'immagine della band, ma che riascoltato oggi (gli) risulta una tamarrata.

Inviato
22 ore fa, aldofive ha scritto:

2) il problema sono i giornalisti che abbiamo in questo momento storico, che prendono una parola e l'amplificano a scopi di sciacallaggio mediatico, alterando sempre il contesto e l'intero concetto espresso in questo caso dalla star di turno

Capisco che sparare sul giornalista sia uno degli sport più diffusi in questo Paese (spesso giustamente), ma stavolta non è stato gonfiato proprio niente. Bono certe cose le ha dette belle chiare e, giornalisticamente parlando, la notizia c'era tutta. Poi vedo che praticamente dai a Bono stesso del rincoglionito e quindi tutto si spiega :classic_wink:

Inviato
3 ore fa, crosby ha scritto:

io li ho ascoltati fino a war dopo il silenzio

be che non ti piacciono da dopo War in poi è rispettabile come cosa, sono i tuoi gusti, ma dire che dopo il silenzio...... Cioè sono venute decine di canzoni che tutti al mondo conoscono, anche mia nonna, e per le quali sono identificati senza mettersi a fare l'elenco, ma sono canzoni leggendarie.

Inviato

@aldofive forse ho dimenticato di dire imho. io ho i primi tre dischi in vinile dopo nulla e se li passano per radio cambio, perchè non mi piacciono, ma sono i miei gusti. opinabili ma sono i miei. Poi milioni di persone li trovano fantastici, buon per loro sanno cosa ascoltare

Inviato

Ho il loro 12"  "New Year's Day" acquistato come lasciapassare per poter mettere musica ad un festino "niùueiv", e con quello sapevo di essere a posto, ai tempi si ballava anche 5 volte di fila lo stesso pezzo!

Poi, il nulla.

Inviato

Quanto polverone alzato per niente 😁.

Ho pure scoperto di avere un live dell'epoca registrato su videocassetta 😁 all'epoca ci andavo in fissa, poi non li ho ascoltati per un bel po' ma sono quei momenti passeggeri dove non hai più voglia di ascoltare certa musica.

Armando Sanna
Inviato
4 ore fa, Morenik ha scritto:

Ho il loro 12"  "New Year's Day"

Gran bel pezzo , lo ricordo come fosse ieri registrato in una cassetta insieme ai Simple Minds, Chameleons, Church, Julian Cope, Smiths, Shriekback , Sad Lovers and Giants, Bauhaus …

Che periodo , da chi proveniva dal vecchio rock era un salto in avanti di diverse ere …

Gli U2 mi sono piaciuti fino a quello che ritengo il massimo della loro carriera artistica “Achtung baby” poi una inesorabile parabola discendente , con la straordinaria parentesi dei Passangers II , con Miss Sarajevo, Always Forever Now e altre 

La voce di Bono la giudico appropriata al contesto delle loro canzoni, poi generalmente chi si ascolta cantare non si piace mai …😉

• Melius 2
Inviato
Il 26/1/2022 at 16:35, ediate ha scritto:

Avrebbero potuto chiudere lì la propria carriera

quasi nessuno chiude mai la propria carriera quando sarebbe il momento; dobbiamo sempre sorbirci un accanimento terapeutico di dischi mediocri, fatti sull'altare del business..

Forse gli unici che mi vengono in mente sono stati i Led Zeppelin, che decisero di sciogliersi dopo la morte di Bonzo (anche se furono comunque costretti a produrre quella cagata di CODA).

• Melius 1
Inviato

Basta anche aver letto qualche libro su di loro, lo stesso Bono on Bono per esempio, per scoprire che sono affermazioni che ha sempre fatto e da parecchi anni anche.

Sulla sua voce, sull'essere un nano egocentrico o su dischi prodotti che poi non ha apprezzato del tutto o in parte.

Inviato
Il 26/1/2022 at 10:28, UpTo11 ha scritto:

A molti non piacerà questo mio post, ma tant'è, viva la sincerità

Un post dove ti sopravvaluti, ma tant'è, sono sincero.

Inviato

Ecco che arriva la vendetta del prof. Guidobaldo Maria Riccardellidovrò cantare tutta la discografia al karaoke vestito da Bono! 😄

Come potrai immaginare, visto l'abnorme, anzi restando in tema, mostruoso seguito della band, ci sono abituato. Sarò libero di esprimere la mia opinione senza finire a processo per vilipendio?

La cosa un po' comica della faccenda è che i fan della band di fronte alla profanazione dell'idolo U2 arrivano a dire: "Beh, ma si sa che Bono è un coglionazzo".