Vai al contenuto
Melius Club

Bono sulla sua voce e gli U2

Messaggi raccomandati

Inviato

aMai piaciuti. Tranne The Joshua Tree ma per ragioni affettive più che artistiche. Ho anche Rattle and Hum in vinile... tecnicamente una ciofeca la mia copia. Se non fossero esistiti non me ne sarei accorto ma rispetto chi li ama, ci mancherebbe.

Il 28/1/2022 at 13:42, raf_04 ha scritto:

quella cagata di CODA

Nessuno meglio degli zeppelin ever 🙂 

cio’ non toglie che per dar retta a tanti luoghi comuni del tempo non lo ascoltai mai. Ascoltato recentemente a più riprese, dopo decenni di evoluzione musicale e personale lo trovo bellissimo. Bellissimo. 

Inviato

The Joshua Three è carino come album anche se non li ascolto mai.

Ma comunque anche loro ormai sono in declino così come lo sono altri artisti di quell'epoca (i New Order e i Depeche Mode per esempio). Forse i Pet Shop Boys mantengono ancora un minimo di qualità

in ogni caso, caro Bono Vox, ce ne faremo una ragione e statti bene 🤣

Inviato
Il 30/1/2022 at 15:05, UpTo11 ha scritto:

dovrò cantare tutta la discografia al karaoke vestito da Bono!

😁😁

Non solo, ti devi fare i capelli esattamente come li ha lui adesso ...

Inviato

Agli appassionati dei primi tre album chiedo la cortesia, sempre se hanno voglia perché non è mica vitale, di ascoltare (e vedere anche) il DVD di Under a Blood Red Sky e paragonare i due modi di cantare.

Bono aveva una grande voce, il problema è che mi sa che lezioni di canto non ne ha mai fatte. Già in Unforgettable Fire la cosa migliora a mio parere.

Poi sono una band da palco, non è lo studio di registrazione il loro habitat naturale.

Il 30/1/2022 at 15:05, UpTo11 ha scritto:

i fan della band di fronte alla profanazione dell'idolo U2 arrivano a dire: "Beh, ma si sa che Bono è un coglionazzo"

Se vuoi ti faccio un piccolo elenco delle cose che considero da "coglionazzo" che gli ho visto fare (e dire soprattutto). Posso farti un piccolo elenco anche di Peter Gabriel, uno degli artisti che adoro di più. Parlo di "coglionate" dal vivo che sono comunque liberi di fare se ne hanno voglia.

Inviato
30 minuti fa, djansia ha scritto:

Non solo, ti devi fare i capelli esattamente come li ha lui adesso ...

Una parrucca può andare? Altrimenti la vedo dura...😆

Inviato

Per chi ha ancora voglia di leggere qualcosa di cartaceo sulle varie band consiglio questa serie pagate all'epoca 4.000 lire.

20220201_230726_copy_1280x960.jpg

20220201_231107_copy_1280x960.jpg

20220201_231021_copy_1280x960.jpg

20220201_231943_copy_1280x960.jpg

20220201_231923_copy_1280x960.jpg

20220201_232325_copy_1280x960.jpg

20220201_230641_copy_1280x960.jpg

Inviato

Penso che un artista abbia tutto il diritto di giudicare il proprio percorso artistico, meno se si tratta solo di boutade fatte al puro scopo di fare rumore mediatico.

Diverso è giudicare il lavoro di tutto un gruppo di cui il cantante, per quanto carismatico, è solo una parte.

Inviato

@Gabrilupo Guarda nell'intervista è l'intervistatore a sollevare la questione. E Bono dice subito chiaramente che si riferiva alla sua voce e non al suono o al modo di suonare della band che trova invece fantastico.

Inviato

@UpTo11 Perfetto. Allora rimango dell'idea che Bono ha tutto il diritto di dire quello che vuole.

• Melius 1
Inviato

Ho adorato gli U2 fino ad Achtung Baby, che ritengo tuttora un capolavoro (e ne sono convinto), uno dei dischi più belli del 20° secolo, a dispetto di ogni snobbismo. Negli anni '80 hanno cantato il nostro tempo come nessun altro. Dopo Achtung Baby il declino è stato irreversibile, ma il segno lo avevano già lasciato. 

• Melius 2
Inviato

@dissonante dopo Achtung Baby,  per me, discesa interessante fino a Pop incluso, declino imbarazzante a partire dal 2000, anche se con qualche buon brano qui e li.

Però cavolo se hanno lasciato un segno nella storia del rock!