Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade giradischi

argonath07

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel secondo impianto, nel giro di una settimana, da che avevo 2 giradischi ora non ne ho nemmeno uno...

Dopo la vendita di un Lenco L78-SE e di un Technics sl-q2 diciamo che ai 1000 euro ci potrei arrivare tranquillamente, aggiungendoci qualcosa.

L'obbiettivo è prendere un buon giradischi, non ho preferenze, cinghia, dd, puleggia...

Sono in zona Marche e preferisco la visione diretta del prodotto, quindi NIENTE acquisti on line, se vale la pena qualche km lo faccio volentieri...

Ogni suggerimento è graditissimo

Peppe

• Moderatori
Inviato

@argonath07 sull' usato i nomi sono sempre quelli...tu saresti propenso per il nuovo?

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

tu saresti propenso per il nuovo?

1000 euro sul nuovo "buono" mi sa che è poco, 1000 sul vintage magari si trovano prodotti qualitativamente superiori...

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

000 euro sul nuovo "buono" mi sa che è poco,

In effetti.... sul vintage cercheresti trazione a cinghia o dd?

• Moderatori
Inviato
Adesso, argonath07 ha scritto:

sono aperto a tutto

:classic_blush:

Inviato

Se può essere utile, il budget è simile: 

Inviato

@maxqua Sì conosco la discussione, volevo allargare le possibilità 

Inviato

1000 euro ti esce un SL1200 Mk7 giusto giusto, nuovo di stecca, e sei già ad un livello piuttosto alto.

Inviato

@Velvet Dirò Na bestemmia, ma a me il 1200 non mi ha mai entusiasmato 

• Melius 1
Inviato

@argonath07 E' lecito.

Ma sul nuovo a quel prezzo, difficile trovare di meglio.

Poi nel vintage ovviamente si apre un mondo (ma neanche tanto rispetto ad anni fa, ormai i prezzi sono saliti di brutto), e lì le praterie sono sconfinate ma le incognite (su condizioni, ricambistica, manutenzione ecc) sono altrettanto da tenere in considerazione.

• Melius 1
Inviato

@Velvet Ecco perché per me è importante visionarlo dal vivo

Inviato

@argonath07 Si, oggi come oggi acquistare un giradischi di pregio a distanza senza vederlo di persona è una follia. 

Fra sòle, corrieri impazziti e possibili problemi meglio sorvolare.

Al limite, se fosse venduto da un negozio con relativa garanzia ci si può pensare.

Inviato

@argonath07 Ciao Peppe, se aggiungi qualche centinaia di euro, potresti trovare un Garrard 401 e vivi felice (indistruttibile e con la possibilità di trovare tutti i ricambi).

In alternativa, suggerisco l’Empire 598 (la cui estetica, com’è noto, non è gradita a tutti): impeccabile! 
Ciao,

Gianluca

Inviato

I 401 301 e 124 li ho visti sempre sopra i 2000 

• Moderatori
Inviato
46 minuti fa, argonath07 ha scritto:

401 301 e 124 li ho visti sempre sopra i 2000 

Di solito è proprio come affermi però qualche volta capita chi non ne vuole approfittare; non molto tempo fa uno della mia zona vendeva un 124 a 1600 e già revisionato.