Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade giradischi

argonath07

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, Montez ha scritto:

Ricompra un Lenco, più un plinto e un braccio.

Non è la prima volta che mi viene suggerito, ok...

Diciamo sui 200/250 per il gira...Poi? Visto che se ne parla anche in altra discussione, tra plinto, lavoro, braccio etc etc a quanto si arriva? 1000??? non credo...ma mi piacerebbe essere smentito

Inviato
3 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Per gli altri non credo farei un salto di qualità

Alcuni erano top di gamma, se non li ascolti rimani col dubbio del non credo che... 

Inviato

@argonath07 500 euro il plinto se lo compri, poi il braccio a tua scelta. Il resto come la puleggia e il kit aggiornamento del perno sei intorno alle 70/80 euro.

Inviato
1 minuto fa, Montez ha scritto:

500 euro il plinto se lo compri, poi il braccio a tua scelta. Il resto come la puleggia e il kit aggiornamento del perno sei intorno alle 70/80 euro.

500+

Braccio (che deve essere buono, sennò...)+

200 giradischi+

100 aggiornamento+

xxx spedizioni varie, e lavoro....

--------------

TOT: oltre i 1000

sbaglio?

Inviato
Adesso, Montez ha scritto:

comunque sforerai il budget di un paio di cent

a tenersi bassi bassi...

Inviato
6 minuti fa, releone71 ha scritto:

Alcuni erano top di gamma, se non li ascolti rimani col dubbio del non credo che... 

è na ciofeca il bl-51...qualcosa non mi torna...

Inviato
13 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Visto che se ne parla anche in altra discussione, tra plinto, lavoro, braccio etc etc a quanto si arriva? 1000???

Dipende molto dal braccio che scegli e dal prezzo a cui lo trovi Giuseppe, e la scelta del braccio oltre che dalle testine che pensi di montarci e/o che hai già e  anche in base a come "pensi"  il Lenco che vorresti: tagli la base metallica e ci monti il braccio che ti pare? ..la giri e... idem?  Oppure vuoi lasciare la sua base originale e la monti tale e quale su un plinto e sei vincolato  di conseguenza ad un braccio  con distanza spindle fulcro di 210 ...e lì quelli sono come scelta...

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Dipende molto dal braccio che scegli e dal prezzo a cui lo trovi Giuseppe, e mla scelta del braccio oltre che dalle testine che pensi di montarci e/o che hai già e  anche in base a come "pensi"  il Lenco che vorresti: tagli la base metallica e ci monti il braccio che ti pare? ..la giri e... idem?  Oppure vuoi lasciare la

sua base originale e la monti tale e quale su un plinto e sei vincolato  di conseguenza ad un braccio  con distanza spindle fulcro di 210 ...e lì quelli sono come scelta...

@andpi65 Carissimo! Sai come la penso a riguardo...Un Ortofon 212 sta a 600 e rotti euro!!!!!!! dai..

Inviato

@argonath07 i lavori sono molto semplici ed eseguibili con attrezzi comuni, su lencohaven un forum dedicato a Lenco ci sono i tutorial su tutto. Per il plinto dipende dal braccio che vuoi montare se da 9-10-12. Già montando un braccio rega migliori 

Inviato
Adesso, Montez ha scritto:

i lavori sono molto semplici ed eseguibili con attrezzi comuni, su lencohaven un forum dedicato a Lenco ci sono i tutorial su tutto.

Sono semplici se li sai fare, io alzo le mani in questo caso, mio handicap, per carità, ma sono altre spese che si sommano...

Inviato
2 minuti fa, Montez ha scritto:

molto semplici ed eseguibili con attrezzi comuni

Nzomma.

Inviato
2 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Un Ortofon 212 sta a 600 e rotti euro!!!!!!! dai

io ho preso questo, per molto meno   :

1184367139_WhatsAppImage2021-12-28at15_57_15.thumb.jpeg.e4f486ecc99b0917813710b63ab69708.jpeg

Cercavo una massa leggermente maggiore di quello che ho già e lo shell intercambiabile....volendo potrei montarlo anche sulla sua base originale con qualche modifica...

Inviato
4 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Sono semplici se li sai fare

Come mi dice il mio amico tornitore da oltre 50 anni quando gli vado a come si fà un determinato pezzo.

• Haha 2
Inviato

@Montez Lo trovo bello e fatto, tutto come dici tu, che mi piace esteticamente, allora sì, posso farci un pensierino...Ma partire da zero? Grazie, ma no grazie

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

con qualche modifica...

Paroline magiche...foriere di disastri, nel mio caso

• Haha 1
Inviato

@nixie ingrassaggio motore, cambio biglia e pastiglia perno e puleggia nuova servono pinza cacciavite e chiave inglese