Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade giradischi

argonath07

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, argonath07 ha scritto:

è na ciofeca il bl-51...qualcosa non mi torna...

Non mi torna che il BL-51 sia una ciofeca, soprattutto col braccio a massa variabile che hai postato tu, per non parlare del plinto sicuramente rifatto in massello. Ma comunque siamo sempre lì: devi ascoltarli tu. Hai deciso di restringere il campo alla tua regione? Mettiti in moto e vai a vederli/ascoltarli di presenza. Devi giudicare con le tue orecchie se sono un miglioramento o meno rispetto a ciò che avevi prima.

Bello il Lenco restaurato, ma è palermitano. 

Inviato

@Montez Senza offesa,mi sà che non ne hai imbroccata una,per  ingrassaggio motore serve una chiavina di 7/8,non ricordo di preciso,per il perno serve una pinza apposita per gli anelli seiger,essendo interno anche una normale che abbia i "becchi" fini(per gli esterni serve rovescia)per entrare nei fori del seiger,il cacciavite lo lascerei perdere,rischio rottura anello,la chiave inglese dato, che sono usciti dalla CE😁,manco la prenderei in considerazione

Inviato
6 minuti fa, releone71 ha scritto:

Mettiti in moto e vai a vederli/ascoltarli di presenza. Devi giudicare con le tue orecchie se sono un miglioramento o meno rispetto a ciò che avevi prima.

Verissimo, ma anche così è sempre relativo, perchè a casa mia col mio impianto lo saprò solo una volta portato a casa il gira...A casa del proprietario, col suo impianto, posso farmi un'idea di massima...Ma altra soluzione non esiste.

Inviato
Adesso, argonath07 ha scritto:

Ma altra soluzione non esiste.

Appunto. Intanto verifichi con l'occhio la qualità costruttiva e ti fai un'idea del suono, se ti stuzzica o meno...

• Amministratori
Inviato

il vero problema del lenco è che devi essere appassionato di quella strada e mettere nel conto tanti costi, in primis i lavori, se non sei in grado di farli tu di persona, pi il braccio, in passato ne trovavi ad iosa validi e senza impazziere, a casa mia sono assati audicraft, sme, jelco, denon, audiotechnicaa, romance, attualmente ho un grce da 12 pollici, un saec ed un vecchio decca, ma se volessi prendere un braccio valido, ormai anche un fr54 (mica il 64) costa una fucilata, per cui per un braccio sui fa presro a spendere 500-600 euro, poi c'è la basetta ed il mpntaggio,.con un po di fortuna un gira completo di tutto (qiel 3500 con braccio graace per esempio) risolv di colpo tutti i problemi e si ha una macchina plug and play

Inviato

@cactus_atomo Hai ragione, ma vedi io ho il vecchio plinto(mi stò rifacendo il PTP5)sapessi quanto mi sono divertito a farlo,misure ,contromisure,moccoli,ma quando in fondo vedi che quello che hai realizzato è quello che pensavi fosse,c è anche un poco di soddisfazione,poi sicuramente con i soldi spesi avrei acquistato anche qualcosa di meglio non ci piove,ma per chi è appassionati di DY,sono soddisfazioni,magari magre,ma soddisfazioni.Ma poi uno come me che è dipendente INPS e i cantieri non  piacciono,cosa deve fare?

• Haha 1
Inviato

@nixie Chiave da 8 mm, per il sieger io ho usato un punteruolo. Nessuna offesa

Inviato
2 minuti fa, Montez ha scritto:

un punteruolo

Bene,forse sarò io che vado troppo sul "precisino",ma così sono.

• Amministratori
Inviato

@nixie se uno ha manualità, ma non siamo tutti uguali

Inviato

@cactus_atomo Te la faccio un poco lunga,da "bastraone" facevo riparazioni elettriche,dovevo sostituire una resistenza ad un ferro da stiro(non erano le vecchie quelle piatte isolate in mica)che aveva la resistenza a filo,quelle corrazzate ancora non esitevano,dovevi inserirla nei canali appositi e poi metterci la terra refrattaria,niente da fare ,no ce la facevo,c era sempre dispersione.Portata ad un vecchio(per me che ero giovane)riparatore,la riparò e mi disse le testuali parole, che ancora a distanza di più di 50 anni ho sempre nella mente "bimbo ricordati ,quello che sà fare un uomo lo sà fare pure un altro, basta volerlo"

Inviato

@argonath07 https://www.vinylengine.com/library/ariston/rd-40.shtml

Come suona non saprei, ma pare fatto bene. Il braccio Grace (dalle foto non riesco a capire se si tratta di un serie 600 o 700) è un bel plus. Se non ricordo male, è un braccio che si trova a suo agio più con testine ad alta cedevolezza (infatti l'inserzionista monta Shure) ma abbastanza versatile da poter essere adattato per interfacciarsi con testine più ostiche. Male che vada, è sempre un bel pezzo da rivendere agli appassionati in favore di un braccio più universale. Vedo che esistono in commercio basette per ospitare bracci Jelco, Rega e SME.

• Thanks 1
Inviato

@argonath07 L'ho avuto per un bel pò di tempo. Eccellente già col suo braccio originale che non era un gran che. Totalmente insensibile al feedback. Visto anche il braccio montato mi sembra un ottimo prezzo. Accertati che ci sia il suo clamp a vite originale...nelle foto non lo vedo.

• Thanks 1
Inviato

Dice Grace 940 ma dalle immagini non pare 

Clamp compreso