Vai al contenuto
Melius Club

Isoacoustic Gaia

ernesto62

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
13 ore fa, toctoc60 ha scritto:

Mi balenava l'idea di usarli per il plinto del Garrard 301. Gradirei indicazioni. Grazie 

chiesi info a Sean Morrison patron della Isoacoustics se ci fosse qualcosa da applicare sotto i giradischi al posto dei piedi originali riguardo lo smorzamento delle vibrazioni e l'isolamento dall'acoustic feedback consigliandomi per l'appunto i Gaia avendo necessità di applicarli in giradischi dal telaio rigido...così li presi.
Il tutto mi cadde a fagiolo avendo tra i vari perni filettati forniti in dotazione proprio il diametro che necessitavo per cui non ho fatto altro che svitare i piedi originali dal plinto e metterci i Gaia.

Inviato

E' solo da valutare se i gaia costano più del giradischi 😅

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

tra i vari perni filettati forniti in dotazione proprio il diametro

@BEST-GROOVE Avrei bisogno filettatura 6 mm. Non so se adottano la filettatura in pollici. Trovi utile per il Garrard 301? Grazie

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, toctoc60 ha scritto:

Avrei bisogno filettatura 6 mm

In dotazione i gaia hanno anche la filettatura da 6 mm.

2 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

Trovi utile per il Garrard 301? Grazie

oddio, sul mio gira è andato tutto per il meglio, non posso dirti che il risultato è udibile a differenza dell'altro quartetto collocato sotto il sub ma quanto meno non ho avvertito rientri di feedback e mi sembrano più efficaci dei piedini originali che hanno ormai oltre 40 anni di vita.

• Moderatori
Inviato

@toctoc60  ce l'ho in mm. ma se non ricordo male quindi prendi l'info con le pinze nella confezione ci dovrebbero essere barrette filettate anche in pollici

• Thanks 1
Inviato
57 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

in mm.

@BEST-GROOVE mi occore M6. Potrebbe andare bene la dotazione standard. Sull'amaxone dovrebbe esserci la possibilità di richiedere anche filettature alternative. Speriamo che l'eventuale reso non costi come un piedino 😊. Grazie

• Moderatori
Inviato
13 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

Sull'amaxone dovrebbe esserci la possibilità di richiedere anche filettature alternative.

qualcosa di alternativo lo trovi già nel bundle in dotazione... M5 e mi pare a occhio M8 da quello che vedo negli avanzi.

Anzi non sono M5 ma pollici 1/4 di pollice dalla brochure allegata

IMG_20220724_005902.thumb.jpg.de5159145023df2f8a88ee53ae3ca11d.jpg

IMG_20220724_010317.thumb.jpg.08adaa54277b25f93b35577c7d3ab6a1.jpg

Inviato
17 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

brochure allegata

@BEST-GROOVE primo perno in basso a sx mi sembra di leggere M6

• Moderatori
Inviato
Adesso, toctoc60 ha scritto:

primo perno in basso a sx mi sembra di leggere M6

infatti te l'ho gia scritto e confermato che ho utilizzato l'M6 per il giradischi

Inviato

Io ho messo i Gaia sotto al subwoofer con ottimi risultati. Il problema è che si è venuto a creare una specie di effetto ventosa, nel senso che i piedini sembrano incollati al pavimento. Secondo voi è possibile applicare dei feltrini (quelli che si mettono sotto alle gambe delle sedie) per evitare questo problema o potrebbero inficiare il lavoro dei Gaia?

Inviato

@danielet80 io ho messo dei feltrini tondi dello stesso diametro del piedino: avendo il pavimento in legno rimanevano i segni, inoltre le casse non erano spostatili (ed ogni tanto bisogna anche pulire …).

Con e senza feltrino nessuna differenza, ma con il feltrino comodissimi gli spostamenti …

transaminasi
Inviato
16 minuti fa, Pippo87 ha scritto:

avendo il pavimento in legno rimanevano i segni

Non farmi preoccupare...   io li ho da due anni sul parquet e non ho mai pensato all'eventuale 'segno'...  Dici che lasciano il cerchio nero? Cioè, a te è successo? Se la consorte vede una cosa del genere usa i Gaia 1 per lapidarmi! 

• Moderatori
Inviato
31 minuti fa, danielet80 ha scritto:

per evitare questo problema o potrebbero inficiare il lavoro dei Gaia?

per me lo inficiano, lasciali come sono...mica puoi sollevare il sub ogni volta che devi passarci la povere di sotto no? :classic_laugh:

• Moderatori
Inviato
8 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Dici che lasciano il cerchio nero?

se lo lasciano diventando indelebile passa ad un sub con la pianta più grande e risolvi coprendo il problema.  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

transaminasi
Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

se lo lasciano diventando indelebile passa ad un sub con la pianta più grande e risolvi coprendo il problema

A dire il vero io mi stavo riferendo ai diffusori Rockport...   ora mi hai fatto venire in mente che ho i piedini Isoacoustics anche sotto al sub, però sono gli Orea e comunque li ho messi da poco. Adesso mi preoccupano quelli delle casse... meglio non pensarci.

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, transaminasi ha scritto:

meglio non pensarci.

perchè le casse pesano assai suppongo!