Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2022 Moderatori Inviato 23 Luglio 2022 13 ore fa, toctoc60 ha scritto: Mi balenava l'idea di usarli per il plinto del Garrard 301. Gradirei indicazioni. Grazie chiesi info a Sean Morrison patron della Isoacoustics se ci fosse qualcosa da applicare sotto i giradischi al posto dei piedi originali riguardo lo smorzamento delle vibrazioni e l'isolamento dall'acoustic feedback consigliandomi per l'appunto i Gaia avendo necessità di applicarli in giradischi dal telaio rigido...così li presi. Il tutto mi cadde a fagiolo avendo tra i vari perni filettati forniti in dotazione proprio il diametro che necessitavo per cui non ho fatto altro che svitare i piedi originali dal plinto e metterci i Gaia.
Elettro Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 E' solo da valutare se i gaia costano più del giradischi 😅
toctoc60 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: tra i vari perni filettati forniti in dotazione proprio il diametro @BEST-GROOVE Avrei bisogno filettatura 6 mm. Non so se adottano la filettatura in pollici. Trovi utile per il Garrard 301? Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2022 Moderatori Inviato 23 Luglio 2022 1 minuto fa, toctoc60 ha scritto: Avrei bisogno filettatura 6 mm In dotazione i gaia hanno anche la filettatura da 6 mm. 2 minuti fa, toctoc60 ha scritto: Trovi utile per il Garrard 301? Grazie oddio, sul mio gira è andato tutto per il meglio, non posso dirti che il risultato è udibile a differenza dell'altro quartetto collocato sotto il sub ma quanto meno non ho avvertito rientri di feedback e mi sembrano più efficaci dei piedini originali che hanno ormai oltre 40 anni di vita.
toctoc60 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @BEST-GROOVE la filettatura è in millimetri o pollici? Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2022 Moderatori Inviato 23 Luglio 2022 @toctoc60 ce l'ho in mm. ma se non ricordo male quindi prendi l'info con le pinze nella confezione ci dovrebbero essere barrette filettate anche in pollici 1
toctoc60 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 57 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: in mm. @BEST-GROOVE mi occore M6. Potrebbe andare bene la dotazione standard. Sull'amaxone dovrebbe esserci la possibilità di richiedere anche filettature alternative. Speriamo che l'eventuale reso non costi come un piedino 😊. Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2022 Moderatori Inviato 23 Luglio 2022 13 minuti fa, toctoc60 ha scritto: Sull'amaxone dovrebbe esserci la possibilità di richiedere anche filettature alternative. qualcosa di alternativo lo trovi già nel bundle in dotazione... M5 e mi pare a occhio M8 da quello che vedo negli avanzi. Anzi non sono M5 ma pollici 1/4 di pollice dalla brochure allegata
toctoc60 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 17 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: brochure allegata @BEST-GROOVE primo perno in basso a sx mi sembra di leggere M6
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Luglio 2022 Moderatori Inviato 23 Luglio 2022 Adesso, toctoc60 ha scritto: primo perno in basso a sx mi sembra di leggere M6 infatti te l'ho gia scritto e confermato che ho utilizzato l'M6 per il giradischi
toctoc60 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @BEST-GROOVE 👍👍👍 mi era sfuggito il post. Grazie
danielet80 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Io ho messo i Gaia sotto al subwoofer con ottimi risultati. Il problema è che si è venuto a creare una specie di effetto ventosa, nel senso che i piedini sembrano incollati al pavimento. Secondo voi è possibile applicare dei feltrini (quelli che si mettono sotto alle gambe delle sedie) per evitare questo problema o potrebbero inficiare il lavoro dei Gaia?
PippoAngel Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @danielet80 io ho messo dei feltrini tondi dello stesso diametro del piedino: avendo il pavimento in legno rimanevano i segni, inoltre le casse non erano spostatili (ed ogni tanto bisogna anche pulire …). Con e senza feltrino nessuna differenza, ma con il feltrino comodissimi gli spostamenti …
transaminasi Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 16 minuti fa, Pippo87 ha scritto: avendo il pavimento in legno rimanevano i segni Non farmi preoccupare... io li ho da due anni sul parquet e non ho mai pensato all'eventuale 'segno'... Dici che lasciano il cerchio nero? Cioè, a te è successo? Se la consorte vede una cosa del genere usa i Gaia 1 per lapidarmi!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Luglio 2022 Moderatori Inviato 24 Luglio 2022 31 minuti fa, danielet80 ha scritto: per evitare questo problema o potrebbero inficiare il lavoro dei Gaia? per me lo inficiano, lasciali come sono...mica puoi sollevare il sub ogni volta che devi passarci la povere di sotto no?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Luglio 2022 Moderatori Inviato 24 Luglio 2022 8 minuti fa, transaminasi ha scritto: Dici che lasciano il cerchio nero? se lo lasciano diventando indelebile passa ad un sub con la pianta più grande e risolvi coprendo il problema.
transaminasi Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: se lo lasciano diventando indelebile passa ad un sub con la pianta più grande e risolvi coprendo il problema A dire il vero io mi stavo riferendo ai diffusori Rockport... ora mi hai fatto venire in mente che ho i piedini Isoacoustics anche sotto al sub, però sono gli Orea e comunque li ho messi da poco. Adesso mi preoccupano quelli delle casse... meglio non pensarci.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Luglio 2022 Moderatori Inviato 24 Luglio 2022 3 minuti fa, transaminasi ha scritto: meglio non pensarci. perchè le casse pesano assai suppongo!
Messaggi raccomandati