micort1 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Da un po’ cercavo una coppia di JBL piccole ( L16, L19 o 4301) da utilizzare col mio Sugden A 21 signature nella mia camera da letto. Devo dire che alterno Celestion SL 6, B&W DM 12 e Proac tablette con soddisfazione, ognuna di queste con il suo carattere, ho provato con le AR6 che il piccoletto pilota benissimo (almeno ai volumi che utilizzo di solito) ma cercavo qualcosa di più vivace, magari ad alta efficenza tra Klipsch (Rb61, 160 o 600) e JBL. Alla fine ho trovato e preso le JBL L19 decade. Bene sono bellissime ma sopratutto suonano in modo molto convincente, anche a volumi relativamente elevati ed anzi alzando il volume le cose migliorano in modo esponenziale…..e sembrano essere in grado di digerire anche ben altra potenza di quella del Sugden. In passato ho avuto le Heresy III, con altri ampli, ma non mi hanno mai del tutto convinto, queste invece si (e chissà come suonano le JBL grandi). L’accoppiamento (Sugden - JBL ) sembra irrispettoso e farà storcere la bocca a più di un purista ma a me piace molto.
gimmetto Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @micort1 Nessuna sorpresa; tra gli altri diffusori possiedo le JBL L26 Decade e sono spettacolari. Inoltre sono facilissime da pilotare.
ediate Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @micort1 49 minuti fa, micort1 ha scritto: (e chissà come suonano le JBL grandi) Per fortuna non le hai mai sentite (credo) se no ti saresti già venduto tutto per avere una coppia di quelle grandi e buone... le JBL buone sono una garanzia, non deludono mai.
Akla Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @micort1 prova le 4343 con finale adeguato Sumo treshold Saex25A e capirai quanto sia scaduta la riproduzione audio con oggetti odierni.
Discopersempre2 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 2 ore fa, ediate ha scritto: se no ti saresti già venduto tutto per avere una coppia di quelle grandi e buone. Magari anche l' anima al..........😈
ontherun Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 3 ore fa, micort1 ha scritto: L’accoppiamento (Sugden - JBL ) sembra irrispettoso e farà storcere la bocca a più di un purista ma a me piace molto. E perché mai ? Io piloto delle L65(A) (anche) con un MF Thyphoon e, per certi versi e con alcuni album in playlist, posso affermare che l'accoppiata offre una delle migliori performance fra quelle possibili con le mie elettroniche, correnti e passate, poi che sia inglese piuttosto che yankee non credo sia così importante. Non molti watt ma corrente da vendere e questa è una delle cose importanti anche con JBL non troppo grandi. Sono certo che le tue L19 pilotare da un Sudgen, che conosco come sempre generosi in quanto a corrente disponibile, costituiscono un'accoppiata con le palle !
micort1 Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 In effetti il Sugden una volta caldo fa suonare bene qualunque cosa, un po’ come certi amplificatori a valvole. Poi saranno pure colorate le JBL ma le voci umane te le sparano in faccia vive e scolpite, al limite del fastidio fisico….come forse sonno realmente
cri Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Hai voglia di descrivere un po' e fare un confronto tra i diversi diffusori che hai citato? Chiedo perché ho avuto tablette e dm 14. . . . E le JBL le ho nel cuore. . . .
cri Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 3 ore fa, ediate ha scritto: , non deludono E pensare che qualcuno non le apprezza!
micort1 Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 Le più precise anche a rischio di sembrare un po’ piatte sono le Celestion Sl6, anche a costo di sembrare un po’ spente, gamma media eccezionale, alti tipo AR3a (che posseggo) bassi un po’ corti se pure corretti, Tablette (ho le 50) frizzanti e corrette Ma meno delle Celestion suonano bene col Sugden ma con ampli è potenti danno il massimo, DM 12 non hanno la gamma media delle Celestion ma sono comunque corrette, + bassi, si aprono aumentando il volume e verosimilmente necessitano di maggior potenza. JBL suono molto più monitor, più alti e più bassi di tutte le precedenti anche al limite della fatica di ascolto, suonano bene con pochi watt ma anche queste le vorrei provare con altri ampli è potenti, rivelano cose che con le altre casse non si sentono, forse anche i difetti. Voci bellissime. 1
giannifocus Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Io le JBL L36 Decade le pilotavo col Luxman 590 AX II in classe A 😁 però mi divertivano di più con l'HK 380 da 200 € 😆
otellox Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 io ho le L56 due vie non proprio piccole ma nemmeno troppo grandi e con il miei ampli sia integrati che pre e finali separati vanno sempre bene. infatti ho cambiato molti amplificatori ma le casse sono rimaste. adesso le sto usando con un QUAD 303 e un misero pre della ROTEL tanto per provare ma vi posso assicurare che non ci sono limiti ai generi musicali ascoltati. vanno bene con tutto e quando ascolto non smetterei mai
mattia.ds Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Il 26/1/2022 at 23:38, micort1 ha scritto: JBL suono molto più monitor, più alti e più bassi di tutte le precedenti anche al limite della fatica di ascolto, suonano bene con pochi watt ma anche queste le vorrei provare con altri ampli è potenti, rivelano cose che con le altre casse non si sentono, forse anche i difetti. Voci bellissime. Più alti, più bassi, voci bellissime, suono rivelatore...detta così sono diffusori eccellenti!
78 giri Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Il 26/1/2022 at 23:38, micort1 ha scritto: Celestion Sl6, Pilotale con 100/200 watt e ti accorgerai che razza di casse sono. Il basso resta comunque effettivamente un po' corto, ma fin dove arriva resta presente e pulito
Questo è un messaggio popolare. mattia.ds Inviato 23 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Marzo 2024 Questa mattina ho ritirato una bella coppia di JBL 4301...che dire belle peperine! Nel mio salotto suonano molto ma molto più equilibrate delle L112 che ho avuto, restando però vere JBL, vivaci, dinamiche, con il bel basso JBL style. Molto bene anche la gamma media, per me essenziale ed irrinunciabile, ed alti frizzantini e presenti. Ottima e non pensavo anche la profondità della scena e la messa a fuoco degli strumenti. Sono contento, e poi emanano quel particolare profumo che solo le JBL d'epoca... 3
Messaggi raccomandati