home Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Ciao a tutti, uso da un pò Daphile su un mini pc headless da chiavetta usb, collegato al router via cavo. Tutto perfetto. Ora ho l'esigenza di usarlo via wifi e non più via cavo ma, sia che salto la configurazione per fargli creare la sua rete Daphile hotspot, sia che configuro la wifi inserendo nome rete e password Daphine rimane in attesa di una rete e non succece nulla. È possibile che non riconosca la scheda wifi del pc headless? Potete suggerirmi un modo per riuscire a fargli vedere la rete domestica o a fargli creare la sua correttamente? A me sembra di fare tutto correttamente, non creando neanche la sua rete hotspot presumo che non veda las cheda di rete wifi, suggerimenti? Grazie
supertrichi Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Se nelle impostazioni / networking / wireless trovi scritto "No compatible device" significa che non ha i driver delle scheda WiFi. In questo caso dovresti scaricarti la versione beta che ti permette di entrare nel SO via ssh e configurarla via linea di comando ma devi essere un conoscitore di Linux.
home Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 @supertrichi al momento non riesco neanche ad avviarlo senza cavo. In effetti potrei ricollegarlo via cavo e vedere i settings wifi da dentro. Se è come dici tu, sono spacciato non conoscendo il linguaggio linux... Grazie, risposta molto utile.
home Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 @carlotp grazie. Come suggerito da supertrichi in "wireless" mi da " No compatible devices" quindi non vede la scheda di rete wifi. Provo a leggere questa guida, grazie ancora.
GianDi Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Altrimenti attaccalo via cavo alla porta ethernet di un repeater wifi che puoi posizionare nelle immediate vicinanze
home Inviato 24 Agosto 2022 Autore Inviato 24 Agosto 2022 @GianDi Ho letto la tua risposta con 6 mesi di ritardo (mi era sfuggita). Ho fatto come hai scritto, funziona benissimo, grazie!
GianDi Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 figurati. e vedessi la faccia degli audiofili che sostengono che "con il cavo ethernet si sente meglio" dopo le spiegazioni del caso...
FFeller Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo Buongiorno, oggi ho provato ad installare Daphile su Macmini in Wi-Fi ( al momento non ho connessione cablata ma solo l'hotspot di iPhone) ed ho riscontrato lo stesso problema . Grazie a questo post adesso ho capito il motivo. Proverò a procurarmi in repeater come suggerito da @GianDi
Messaggi raccomandati