Bazza Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 In un ampli senza uscita per le cuffie è possibile usare il tape out interponendo tra questo e le cuffie un controllo volume tipo questo ?
Bazza Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 Mi rispondo da solo, ho detto una minchiata 😁 Mi sa che senza un ampli per cuffia non vi sia modo...o no ?
MAXXI Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Bazza Eheheh , proprio così : il livello di uscita dal preout in mV è insufficiente e le impedenze fanno a cazzotti 😁 Se non ti vuoi svenare e avere una qualità garantita guarda al catalogo Pro-Ject. Una affidabilità senza discussioni e un'ottima timbrica Guarda qua . mi fa compagnia da vari anni , ci puoi attaccare tutto ed è anche un buon Dac. www.project-audio.com/en/product/head-box-ds/ 1
Bazza Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 @MAXXI Si, in tal caso mi sarei orientato su Pro-Ject, piccoli e ben progettati
gian62xx Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 1 ora fa, Bazza ha scritto: Mi sa che senza un ampli per cuffia non vi sia modo...o no ? due resistenze da 270/330 ohm dai morsetti diffusori 1 1
gian62xx Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @cri si in serie. c'e' da realizzare una scatoletta dove mettere anche un commutatore per inserire i diffusori. sono tantissimi gli integrati che "dentro" son fatti cosi. (per lo meno il vecchio technics suv7 e' cosi) si puo' anche installare una resistenza che fa da carico, nn ricordo i valori normalizzati, attorno a 8 ohm. con questi sistemi hai in cuffia la stessa "qualita' " del tuo ampli, che potrebbe essere meglio delle scatolette dedicate, ma qui ogni impianto fa storia a se. 1
buranide Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 13 minuti fa, cri ha scritto: messe in serie? No, devi creare dei partitori resistivi... 1 1
buranide Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 5 minuti fa, gian62xx ha scritto: cosi e' meglio di sicuro Hai un vero adattamento di impedenza ed un migliore rapporto segnale/rumore. Poi ovvio che un vero ampli cuffie è altra storia.
buranide Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 15 minuti fa, gian62xx ha scritto: la stessa "qualita' " del tuo ampli, che potrebbe essere meglio delle scatolette dedicate, Sicuramente non mancherá potenza per pilotare l'impossibile, sulla qualitá dipende dalla 'scatoletta' 😁
gian62xx Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @buranide ma e' anche vero che c'e' una tendenza a sottovalutare a tavolino gli integrati e a incensare le "scatolette" .
buranide Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 5 minuti fa, gian62xx ha scritto: sottovalutare a tavolino gli integrati e a incensare le "scatolette" Dipende da integrati e scatolette. Un integrato è comunque progettato per pilotare diffusori che in genere hanno efficenza intorno ai 90db, quindi anche se 'soffiano' un pó nessun problema. Le cuffie viaggiano tutte sopra i 100db abbondanti, un soffio impercettibile su un diffusore in cuffia diventa un uragano...
cri Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Grazie mille. Avevo già visto qualcosa del genere. . . Purtroppo ne il pre e nemmeno il finale hanno l'uscita cuffia e non volevo prendere un ampli dedicato anche se, di bassa qualità se ne trovano a prezzi irrisori
AlfonsoD Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 15 ore fa, cri ha scritto: Purtroppo ne il pre e nemmeno il finale hanno l'uscita cuffia e non volevo prendere un ampli dedicato Guarda che il consiglio che ti hanno dato è per collegare le cuffie all'uscita dei diffusori del tuo amplificatore. Un po' di sano diy, quattro resistenze e sei a cavallo.
arcdb Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Può darsi che qualcuno storca il naso ma, se la sorgente ha il controllo di livello, ti colleghi alla sua uscita con un adattatore RCA-Jack per cuffia e qualcosa ottieni. Con me ha funzionato.
Messaggi raccomandati