Vai al contenuto
Melius Club

Ampli senza uscita cuffie.

Messaggi raccomandati

Inviato

In un ampli senza uscita per le cuffie è possibile usare il tape out interponendo tra questo e le cuffie un controllo volume tipo questo ?

16169329782738042809706775273445.jpg

Inviato

Mi rispondo da solo, ho detto una minchiata 😁

Mi sa che senza un ampli per cuffia non vi sia modo...o no ?

Inviato

@Bazza Eheheh , proprio così : il livello di uscita dal preout in mV è insufficiente e le impedenze fanno a cazzotti 😁

Se non ti vuoi svenare e avere una qualità garantita guarda al catalogo Pro-Ject. Una affidabilità senza discussioni e un'ottima timbrica

Guarda qua . mi fa compagnia da vari anni , ci puoi attaccare tutto ed è anche un buon Dac.

www.project-audio.com/en/product/head-box-ds/

• Thanks 1
Inviato

@MAXXI Si, in tal caso mi sarei orientato su Pro-Ject, piccoli e ben progettati

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

Mi sa che senza un ampli per cuffia non vi sia modo...o no ?

due resistenze da 270/330 ohm dai morsetti diffusori

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@cri si in serie. c'e' da realizzare una scatoletta dove mettere anche un commutatore per inserire i diffusori.

sono tantissimi gli integrati che "dentro" son fatti cosi. (per lo meno il vecchio technics suv7 e' cosi)

si puo' anche installare una resistenza che fa da carico, nn ricordo i valori normalizzati, attorno a 8 ohm. con questi sistemi hai in cuffia la stessa "qualita' " del tuo ampli, che potrebbe essere meglio delle scatolette dedicate, ma qui ogni impianto fa storia a se.

• Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, cri ha scritto:

messe in serie?

No, devi creare dei partitori resistivi...

oi45.tinypic-2.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, gian62xx ha scritto:

cosi e' meglio di sicuro

Hai un vero adattamento di impedenza ed un migliore rapporto segnale/rumore. Poi ovvio che un vero ampli cuffie è altra storia.

Inviato
15 minuti fa, gian62xx ha scritto:

la stessa "qualita' " del tuo ampli, che potrebbe essere meglio delle scatolette dedicate,

Sicuramente non mancherá potenza per pilotare l'impossibile, sulla qualitá dipende dalla 'scatoletta' 😁

Inviato

@buranide ma e' anche vero che c'e' una tendenza a sottovalutare a tavolino gli integrati e a incensare le "scatolette" .

Inviato
5 minuti fa, gian62xx ha scritto:

sottovalutare a tavolino gli integrati e a incensare le "scatolette"

Dipende da integrati e scatolette. Un integrato è comunque progettato per pilotare diffusori che in genere hanno efficenza intorno ai 90db, quindi anche se 'soffiano' un pó nessun problema. Le cuffie viaggiano tutte sopra i 100db abbondanti, un soffio impercettibile su un diffusore in cuffia diventa un uragano...

Inviato

Grazie mille. Avevo già visto qualcosa del genere. . . Purtroppo ne il pre e nemmeno il finale hanno l'uscita cuffia e non volevo prendere un ampli dedicato anche se, di bassa qualità se ne trovano a prezzi irrisori

Inviato
15 ore fa, cri ha scritto:

Purtroppo ne il pre e nemmeno il finale hanno l'uscita cuffia e non volevo prendere un ampli dedicato

Guarda che il consiglio che ti hanno dato è per collegare le cuffie all'uscita dei diffusori del tuo amplificatore.

Un po' di sano diy, quattro resistenze e sei a cavallo.

Inviato

Può darsi che qualcuno storca il naso ma, se la sorgente ha il controllo di livello, ti colleghi alla sua uscita con un adattatore RCA-Jack per cuffia e qualcosa ottieni.

Con me ha funzionato.