Vai al contenuto
Melius Club

Facciamo finta di essere stranieri: che pensereste dell'Italia guardandola da fuori?

Messaggi raccomandati

Come fosse un gioco:

immedesimiamoci in uno straniero che sta guardando oggi l'Italia, cosa penserebbe?

Che idea si farebbe del nostro paese e degli italiani in genere?

Specialmente riferito al 2021 anno nel quale l'Italia sembra aver "vinto tutto" agonisticamente e politicamente.

Anche se nelle ultime settimane ho l'impressione che qualcosa si stia rompendo nel "bel giocattolino"...

27 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

immedesimiamoci in uno straniero che sta guardando oggi l'Italia, cosa penserebbe?

Da chi viene da paesi dell'est Romania/Ungheria/Africa Sub Sahariana o dalla Scandinavia/Nord Europa?

1 ora fa, Audio_Max ha scritto:

uno straniero che sta guardando oggi l'Italia, cosa penserebbe

dipende che straniero e che italia. io "straniero" lo sono stato per un pò, in varie parti del mondo.

ai nord europei dell' italia frega il giusto, diciamo che in parte può andar bene per le vacanze, pure se visti i flussi c'è molto altro. visto anche il particolare momento, le elezioni la politica i personaggi ecc ecc, vi assicuro che visti da fuori a livello popolare contiamo e interessiamo meno di zero. poi c'è il business e allora nello specifico ci sono aree di interesse, specie per usarci come consumatori.

briandinazareth

chissà da dove nasce questa idea dell'italia paese pieno di delinquenti... finché mi parli di furbi e truffatori posso capire, ma in generale è ridicolo considerare così un paese così sicuro. 

ha ragione @mozarteum, anche se la butta su un classismo che non c'entra nulla col discorso... 😉 

@crosby solo alcuni esemnpi:  sting, clooney, Paul Smith, Leonardo Di Caprio, Will Smith, Colin Firth, George Lucas, Meryl Streep, Helen Mirren e Gérard Depardieu , o  ci vivono o hanno acquistato beni immobili in cui spesso soggiornano.

• Crea Nuovo...