Vai al contenuto
Melius Club

Facciamo finta di essere stranieri: che pensereste dell'Italia guardandola da fuori?


Messaggi raccomandati

extermination

 

Con questa facciamo un figurone. Rimini, 31 gennaio 2022 - "Il Covid porta bene". E' una delle intercettazioni spuntata tra i 78 indagati dell'operazione 'Free Credit' della Guardia di Finanza di Rimini. Una maxi truffa che ha portato un danno allo Stato di 440 milioni di euro. Le Fiamme Gialle, infatti, hanno scoperto una maxi frode di falsi crediti locazioni, sismabonus e bonus facciate, introdotti tra le misure di sostegno emanate dal governo con il decreto rilancio (dl 34/2020), durante la fase più acuta dell'emergenza sanitaria da Covid-19 per aiutare le imprese e i commercianti in difficoltà. I proventi sarebbero stati investiti in criptovalute e metalli preziosi

 

45 minuti fa, extermination ha scritto:

I proventi sarebbero stati investiti in criptovalute e metalli preziosi

Che spero raggiungano quotazioni infime (almeno le cripto, per l'oro non saprei) ogni giorno pubblicate sul bollettino carcerario. Lo so che sto sognando ... per ora non è ancora vietato, né tassato. 

13 ore fa, martin logan ha scritto:

per ora non è ancora vietato, né tassato. 

L’unico motivo per cui continuano ad esistere è l’anonimato che consentono in questi casi. Purtroppo molti boccaloni si stanno illudendo di poterne fare valore come fossero monete fiat private. 
 

Il 27/1/2022 at 07:54, Audio_Max ha scritto:

Come fosse un gioco:

immedesimiamoci in uno straniero che sta guardando oggi l'Italia, cosa penserebbe?

Che idea si farebbe del nostro paese e degli italiani in genere?

Specialmente riferito al 2021 anno nel quale l'Italia sembra aver "vinto tutto" agonisticamente e politicamente.

Anche se nelle ultime settimane ho l'impressione che qualcosa si stia rompendo nel "bel giocattolino"...

 

Dell'Italia nessuno ne pensa un gran bene, a cominciare dai popoli della penisola Balcanica, i quali a loro volta, immotivatamente, vengono giudicati con diffidenza e scarsa stima

 

1 ora fa, ivantaggi78 ha scritto:

Dell'Italia nessuno ne pensa un gran bene

 

Un mio carissimo amico parigino sostiene che da quelle parti è opinione diffusa che gli italiani siano

 

tutti mafiosi.

Lui medesimo, avendo avuto rapporti di lavoro e di amicizia con italiani, bontà sua, fa alcune distinzioni.




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...