mozarteum Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: un classismo che non c'entra nulla col discorso... 😉 Il mio e’ classismo culturale anzitutto. Poi hai voglia se non cambia la percezione dell’Italia a seconda delle possibilita’. Le medesime possibilita’ non darebbero la stessa gioia all’estero
mozarteum Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: finché mi parli di furbi e truffatori posso capire, In Francia e Germania tutti onestissimi
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 27 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio 2022 Questa italiofobia e’ irritante. Espatriate 4
piergiorgio Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Questa italiofobia e’ irritante. stanno solo dicendo ad Audiomax cosa pensano gli stranieri dell'Italia, rilàssati 😄
germe Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @audio2 io vivo in Danimarca e ti posso assicurare che i Danesi adorano LETTERALMENTE tutto cio' che e' Italiano. Cibo, cultura, persone. Chiunque conosca per la prima volta appena capisce che sono Italiano cambia atteggiamento, mette un sorriso a 3mila denti e non riesce a spiegarsi perche' sia andato via dall'Italia (vivevo a Roma). E questa cosa, con un tale livello di amore, non la fanno con altri popoli (nemmeno con gli spagnoli) Poi quando mi fa la domanda: "torneresti mai in Italia?" Io rispondo: "Non penso proprio ma mai dire mai" "e perche' mai?" "perche' e' pieno di Italiani" 😅 2
briandinazareth Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Poi hai voglia se non cambia la percezione dell’Italia a seconda delle possibilita’. ma questo vale in qualunque paese, spesso in maniera più radicale.
crosby Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 un paese dovrebbe rispondere ai bisogni della maggioranza dei cittadini e non solo alle elite, se guardiamo i servizi al cittadino, alle donne con figli, alla durata dei processi, al fisco etc etc. forse non siamo il massimo come paese. Se invece guardiamo alla cultura al cibo al clima alla grande bellezza allora sicuramente siamo al top nel mondo. Non tutti sono clooney o sting. Ergo se fossi straniero e a ceto medio me ne starei in francia, germania, eu in generale in occidente stabile. Invece se fossi rumeno o ucraino allora l'italia è un paese dei balocchi. Se fossi africano allora via di barcone 2
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 27 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio 2022 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: chissà da dove nasce questa idea dell'italia paese pieno di delinquenti... finché mi parli di furbi e truffatori posso capire, ma in generale è ridicolo considerare così un paese così sicuro. Io per la poca esperienza ammucchiata nei miei tanti giri per lavoro (tanto) e piacere (poco purtroppo) all'estero non ho mai notato tutto questo denigrare l'Italia e gli italiani, tipico invece di tantissimi italiani. 3
audio2 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 1 minuto fa, germe ha scritto: e non riesce a spiegarsi perche' sia andato via dall'Italia lo chiesero anche a me, però loro se ne stavano comodi al paese di origine e l' italia eventualmente solo per le vacanze. comunque secondo me prima regola base per noi espatriati, evitare i nostri connazionali. 1
audio2 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Adesso, ferrocsm ha scritto: tipico invece di tantissimi italiani perchè in italia ci viviamo. per delinquenza non ci sono solo i ladri di grondaie, ma tutto il settore dei colletti bianchi. poi mi raccomando state dietro alle statistiche.
Membro_0030 Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 3 minuti fa, crosby ha scritto: Invece se fossi rumeno o ucraino allora l'italia è un paese dei balocchi. Se fossi africano allora via di barcone Pensa che ridere, io sono un "bastardo" conclamato, padre israeliano di Tel Aviv, madre di Arlington, Texas. E sono nato in Italia.😀
Guru Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Chissà cosa pensano gli stranieri delle donne italiane...
ferrocsm Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: perchè in italia ci viviamo E allora dì @Audio_Max che cambi il titolo e scriva "cosa pensano gli italiani dell'Italia guardandola dal di dentro" qui si dovrebbe discutere di cosa pensereste se foste stranieri, e io ho riportato una mia esperienza vissuta sul campo inerente agli stranieri che ho conosciuto io al di fuori degli italici confini. 1
Guru Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @Audio_Max Hai mai pensato di trasferirti in Israele o Texas, visto che hai aperto recentemente un thread sulla possibilità di andare all'estero? Puoi eventualmente motivar ci perché non in uno di questi due paesi?
vizegraf Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Mia mamma,austriaca di Lienz, pur criticando certi comportamenti della gente, non sarebbe tornata in Austria "nemmeno a pagarla" come diceva Lei.
briandinazareth Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 15 minuti fa, audio2 ha scritto: poi mi raccomando state dietro alle statistiche. beh, meglio di credere al barbiere, poi si finisce a credere che gli italiani emigrino più di tutti meno i rumeni... 😂 i fatti sono una cosa importante.
Membro_0030 Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 @Guru Perchè mi piace la tranquillità, il mare, il "vivi e lascia vivere". Il Texas è uno stato molto particolare, per certi versi potrebbe anche essere un'ottima scelta. Diciamo che circolano un po' troppe armi libere senza motivo per i miei gusti... Gli USA hanno 100000 volti a seconda dello stato in cui ti trovi. Affascinanti per questo. Israele è ottimo se vuoi fare un viaggio, ci sono posti molto interessanti da visitare ed inoltre ho un'estrema ammirazione per i suoi abitanti, pur non essendo uno stato immenso. Su ció che concerne la tranquillità è molto diverso da quello che cerco. Chi nell'altro thread mi ha suggerito Terceira e l'arcipelago delle Azzorre o Madeira ha esattamente centrato i miei gusti. Ed è li che ho rivolto la mia attenzione da un po' di tempo a questa parte. Spero di essere stato esaustivo
ferrocsm Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 6 minuti fa, Audio_Max ha scritto: Spero di essere stato esaustivo Certo, però dai tui ultimi due thread aperti sembra che tu stia cercando una sorta di conforto nei tuoi connazionali che ti supportino nella tua scelta a lasciare il paese perché i tuoi connazionali sono in larga parte schifosi. Almeno così a me è parso.
Messaggi raccomandati