Vai al contenuto
Melius Club

Facciamo finta di essere stranieri: che pensereste dell'Italia guardandola da fuori?

Messaggi raccomandati

briandinazareth

Comunque c'è una relazione quasi perfetta fra l'aumento dell'età media, pure qui dentro, e le solite lamentazioni da barbiere.

😁

Chissà perché poi con tutto il mondo a disposizione alla fine si muovono in pochi, tra noi più o meno stagionati poi ancora meno. 

Il nostro paese, come tutti, è pieno di problemi, ma quando si arriva al dunque, se si escludono le idee romantiche delle isolette, alle fine dove si vuole andare? In quale paradiso?

briandinazareth
2 minuti fa, Jack ha scritto:

è la risposta a quando ti chiedono, all’estero, “come mai se sei italiano sei venuto qui, con un paese così bello!!”...

però tu sei andato a lugano eh... direi che avevano tutte le ragioni e potevi solo rispondere "soldi" 😉 

ottimo argomento, per carità, ma che non dice niente sui vari paesi.

23 ore fa, mozarteum ha scritto:

Questa italiofobia e’ irritante. Espatriate 

Bravo! Trovo emblematica questa moda di prendere le distanze dagli stereotipi negativi italiani. Le cause dei problemi sono sempre estranee a chi li lamenta. 

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

mi preoccupa questa deriva a lamentarsi sempre che hanno preso i settentrionali. Copioni!

mah... per la mia esperienza di “non-nordico” 🙂 mi pare che non copino altri che se stessi perché i meridionali non mi paiono per nulla lamentosi. 

Comunque ne hanno ben donde entrambi.

31 minuti fa, wow ha scritto:

Bravo! Trovo emblematica questa moda di prendere le distanze dagli stereotipi negativi italiani. Le cause dei problemi sono sempre estranee a chi li lamenta. 

certo,

mo’ è pure colpa del cittadino se la macchina amministrativa funziona come nel nordafrica.

Tu lo hai cambiato o lo hai subito l’andazzo terribile della scuola italiana?

Tu hai potuto cambiare i mille adempimenti e la feroce repressione fiscale da professionista?

Se ci sei riuscito bravo. Se non ci sei riuscito sei colpevole tu? 

• Melius 1

Se vi piace l'efficienza scandinava va bene, però dovete anche essere pronti a fare colazione con aringa affumicata e pancetta di renna... per non parlare dei costumi sessuali promiscui del* vostr* partner. Il pacchetto si prende o tutto o niente. 

Colazionen? Volete un caffè napoletano, un maritozzo romano, un tiramisù trevigiano e, per chiudere, un gianduia torinese?

NAIN! Tu manciare aringa affumicata, buona aringa, mancia aringa con pane di segale, manciare!

• Crea Nuovo...