Vai al contenuto
Melius Club

Cavi alimentazione.. Riflessioni!

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, CLARK JR ha scritto:

risposte nei vari gruppi di hifi sparsi su Fb

Infatti, su Facebook puoi trovare le conferme a qualsiasi tua idea: la Terra è piatta, il fumo fa bene, Draghi è un rettiliano, la regina Elisabetta è un androide, le due torri non sono mai esistite...

Quello che vuoi trovare, quello trovi.

• Haha 2
  • Amministratori
Inviato
10 ore fa, CLARK JR ha scritto:

io ed i miei amici abbiamo trovato più risposte nei vari gruppi di hifi sparsi su Fb che qui dentro.

Fb ha una visibilità e un numero di utenti n volte superiore a Melius ma ha un grande problema che non è risolvibile: le discussioni, anche quelle più interessanti, nel giro di poche ore, svaniscono nel nulla. In Melius le discussioni restano e possono svilupparsi nel tempo. 

Hai mai fatto una riflessione su questo aspetto?

Inviato

Io direi che le aziende mettono un cavo normale perché metterne uno speciale sono soldi buttati, tanto poi noi lo cambiamo ugualmente perché non va bene. 😁

• Haha 2
Inviato
11 ore fa, CLARK JR ha scritto:

io ed i miei amici abbiamo trovato più risposte nei vari gruppi di hifi sparsi su Fb che qui dentro

Vorrai dire fake news, non risposte ... 😏

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@Ale Ciò che viene commercializzato sul territorio italiano deve rispondere alle normative vigenti.

Inviato

Continuate a parlare di aria fritta e non di prove comparative positive o negative

• Moderatori
Inviato

@Antonino Cortesemente, utilizza dei termini meno scortesi nei confronti di chi esprime il proprio parere .

Fabio Cottatellucci
Inviato
9 minuti fa, Ale ha scritto:

E certo, il problema sarebbe la certificazione di un cavo... 

Considerato che di cavi d'alimentazione certificati ne ho visti pochi o nessuno, probabilmente è un problema. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
10 ore fa, Antonino ha scritto:

Sarebbe interessante se ognuno parlasse di prove pratiche fatte in negativo o positivo con i cavi di alimentazione 

Invece di argomentare con spiegazioni tecniche elementari che non interessano nessuno e che fanno allontanare le persone più competenti

Cioè, quelli competenti sono quelli che provano i cavi e vedono la Madonna? Interessante concetto.

8 minuti fa, Antonino ha scritto:

Continuate a parlare di aria fritta e non di prove comparative positive o negative

Considerata l'attendibilità di molte prove, che dire?
Ah, dimenticavo... la tecnica è aria fritta. Il tuo impianto infatti non è stato progettato da ingegneri secondo le leggi dell'elettronica, ma da druidi e sciamani.

Inviato

@Ale il problema sarebbe la certificazione di un cavo di alimentazione non standard. Tipo con gli scatolotti, con isolante preso su Facebook, con le spine non in ottone...

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, Antonino ha scritto:

Infatti le prove comparative di ascolto di cavi elettrici su componenti e impianti elettrici random le pubblicano su Scientific American.

Inviato
19 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

probabilmente è un problema. 

Basta chiedere ad un qualsiasi produttore di qualunque oggetto che va a corrente elettrica. 

• Melius 1
Inviato

@joe845 Avevo dato per scontato questa tua risposta.😉 ho del tempo da perdere ed ogni tanto vengo pure da queste parti🙃 non mi pare sia vietato, o sbaglio? 😉

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@CLARK JR se il tuo modo di vivere il Club di Melius è questo allora il Club può fare a meno di te.

Inviato

@appecundria sali in cattedra ma non comunichi nulla 

Il senso di un forum e ' scambiarsi esperienze pratiche 

Inviato

@Antonino Quello che continui a non capire è che uno che viene qui a raccontare che col cavo xyz gli si è allargata la scena ed è aumentata l'estensione in basso, avendo fatto prove di ascolto ad cazzum in condizioni non controllate, non può avere alcun tipo di valenza per gli altri. Zero. E' come se dicesse che a lui piacciono di più le camicie a fiori.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge