appecundria Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 10 ore fa, CLARK JR ha scritto: risposte nei vari gruppi di hifi sparsi su Fb Infatti, su Facebook puoi trovare le conferme a qualsiasi tua idea: la Terra è piatta, il fumo fa bene, Draghi è un rettiliano, la regina Elisabetta è un androide, le due torri non sono mai esistite... Quello che vuoi trovare, quello trovi. 2
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 4 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Febbraio 2022 Sul perché nessuna casa costruttrice includa cavi particolari e/o fuori standard, esiste una risposta unica, dal produttore di tostapane alla McIntosh: la certificazione. Ciascun prodotto deve essere certificato secondo le norme vigenti nel paese dove sarà venduto. Il cavo incluso nel prodotto fa parte del prodotto, ai fini della certificazione. Il produttore non può fare le tarantelle coi cavi a fantasia, prende un cavo già certificato in tutto il mondo, lo schiaffa nella scatola e buonanotte ai suonatori. Proprio per questo in tutti i settori esiste l'aftermarket. 3
Amministratori vignotra Inviato 4 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 4 Febbraio 2022 10 ore fa, CLARK JR ha scritto: io ed i miei amici abbiamo trovato più risposte nei vari gruppi di hifi sparsi su Fb che qui dentro. Fb ha una visibilità e un numero di utenti n volte superiore a Melius ma ha un grande problema che non è risolvibile: le discussioni, anche quelle più interessanti, nel giro di poche ore, svaniscono nel nulla. In Melius le discussioni restano e possono svilupparsi nel tempo. Hai mai fatto una riflessione su questo aspetto?
eccheqqua Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Io direi che le aziende mettono un cavo normale perché metterne uno speciale sono soldi buttati, tanto poi noi lo cambiamo ugualmente perché non va bene. 😁 2
iBan69 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 11 ore fa, CLARK JR ha scritto: io ed i miei amici abbiamo trovato più risposte nei vari gruppi di hifi sparsi su Fb che qui dentro Vorrai dire fake news, non risposte ... 😏 1
Ale Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @appecundria E certo, il problema sarebbe la certificazione di un cavo...
Moderatori paolosances Inviato 4 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 4 Febbraio 2022 @Ale Ciò che viene commercializzato sul territorio italiano deve rispondere alle normative vigenti.
Antonino Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Continuate a parlare di aria fritta e non di prove comparative positive o negative
Moderatori paolosances Inviato 4 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 4 Febbraio 2022 @Antonino Cortesemente, utilizza dei termini meno scortesi nei confronti di chi esprime il proprio parere .
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 9 minuti fa, Ale ha scritto: E certo, il problema sarebbe la certificazione di un cavo... Considerato che di cavi d'alimentazione certificati ne ho visti pochi o nessuno, probabilmente è un problema.
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 10 ore fa, Antonino ha scritto: Sarebbe interessante se ognuno parlasse di prove pratiche fatte in negativo o positivo con i cavi di alimentazione Invece di argomentare con spiegazioni tecniche elementari che non interessano nessuno e che fanno allontanare le persone più competenti Cioè, quelli competenti sono quelli che provano i cavi e vedono la Madonna? Interessante concetto. 8 minuti fa, Antonino ha scritto: Continuate a parlare di aria fritta e non di prove comparative positive o negative Considerata l'attendibilità di molte prove, che dire? Ah, dimenticavo... la tecnica è aria fritta. Il tuo impianto infatti non è stato progettato da ingegneri secondo le leggi dell'elettronica, ma da druidi e sciamani.
appecundria Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @Ale il problema sarebbe la certificazione di un cavo di alimentazione non standard. Tipo con gli scatolotti, con isolante preso su Facebook, con le spine non in ottone... 1
appecundria Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 20 minuti fa, Antonino ha scritto: Continuate a parlare di aria fritta e non di prove comparative positive o negative Infatti le prove comparative di ascolto di cavi elettrici su componenti e impianti elettrici random le pubblicano su Scientific American.
appecundria Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 19 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: probabilmente è un problema. Basta chiedere ad un qualsiasi produttore di qualunque oggetto che va a corrente elettrica. 1
CLARK JR Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @joe845 Avevo dato per scontato questa tua risposta.😉 ho del tempo da perdere ed ogni tanto vengo pure da queste parti🙃 non mi pare sia vietato, o sbaglio? 😉 1
Amministratori vignotra Inviato 4 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 4 Febbraio 2022 @CLARK JR se il tuo modo di vivere il Club di Melius è questo allora il Club può fare a meno di te.
Antonino Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @appecundria sali in cattedra ma non comunichi nulla Il senso di un forum e ' scambiarsi esperienze pratiche
Ale Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @Antonino Quello che continui a non capire è che uno che viene qui a raccontare che col cavo xyz gli si è allargata la scena ed è aumentata l'estensione in basso, avendo fatto prove di ascolto ad cazzum in condizioni non controllate, non può avere alcun tipo di valenza per gli altri. Zero. E' come se dicesse che a lui piacciono di più le camicie a fiori. 1
Messaggi raccomandati