Membro_0024 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 ciao a tutti vintage friends, ho bisogno un consiglio, ho preso delle bellissime B&W 802 e appena collegate sono rimasto subito affascinato da queste Matrix; Oggi all'improvviso dal diffusore destro ho sentito come un botto, ho spento immediatamente pre finale e sorgente anche se il suono continuava ad uscire, ho riacceso e da un paio d'ore sta suonando anche se ho la netta sensazione che manca qualcosa che prima c'era nei bassi, cosa potrebbe essere successo? qualche condensatore passato a miglior vita? Sono diffusori di oltre 30 anni per cui l'intenzione di portarli a fare un controllo era preventivato già all'acquisto, oltre al bravo Ricky Chiesa che comunque contatterò, conoscete nella zona Milano/Brianza qualcuno che conosce e sa dove metter mano a questi ottimi diffusori? Due precisazioni,sono pilotate da pre e finale Accuphase più o meno di quel periodo che approffitterò del periodo di stop delle B&W per fargli dare una revisione generale;altra cosa tra pre e finale ho collegato questo filtro che la B&W consigliava per la serie Matrix https://www.kenrockwell.com/audio/b-w/800-series-bass-alignment-filter.htm l'unica cosa che un pò mi lascia perplesso è una modifica nel cavo di alimentazione dove è stata cambiata la presa con una europea un pò alla buona
cri Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @jammo io conosco progettare hifi di robbiate (LC), ha messo mano alle 801 di un amico e alle mie dm 14 oltre che ad altri diffusori e mi sembra competente So anche di un tecnico a ghedi, molto molto bravo, ricostruisce anche gli avvolgimenti però un pò fuori mano
HCS Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Ciao, se vuoi posso dargli un’occhiata la prima cosa che mi viene in mente è un condensatore elettrolitico andato, se fosse così sarebbe piuttosto semplice. Ciao, Alberto HCS
cri Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @solitario non personalmente. . . . Ma sono amico di un negoziante il quale si appoggia a lui, ho visto ha fatto ottimi lavori
Membro_0024 Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 Il 27/1/2022 at 16:19, cri ha scritto: se vuoi comunque mi informo più in dettaglio 17 ore fa, HCS ha scritto: Ciao, se vuoi posso dargli un’occhiata ciao e grazie a voi per la disponibilità, dovrei aver risolto, vi aggiorno appena ci sono novità
Membro_0024 Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 aggiornamento: il problema del botto si è ripresentato altre due volte,non alla cassa destra come avevo percepito la prima volta ma su entrambi i diffusori, ho rimosso il filtro tra pre e finale (consigliato dalla B&W) ed è tornato tutto a posto. Posto alcune foto del "colpevole", che ho faticosamente trovato online col quale ho rischiato di danneggiare le Matrix, come noterete dalle foto è stata fatta una modifica al cavo di alimentazione per adattare la presa europea,resta da capire se questa può essere la causa o qualche disfunzione interna al filtro
Membro_0024 Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 ops... togliendo il nastro adesivo,il cavo marrone proveniente dall'alimentatore e tagliato
cri Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Pericolo. . . . Scusa ma a cosa serve questo dgjtpw?mai visto
corrado Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 58 minuti fa, jammo ha scritto: ops... togliendo il nastro adesivo,il cavo marrone proveniente dall'alimentatore e tagliato Al 99.9% è lui il colpevole.
Membro_0024 Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 25 minuti fa, cri ha scritto: Pericolo. . . . Scusa ma a cosa serve questo dgjtpw?mai visto intendi il filtro B&W? Per la serie Matrix questo B.A.F (bass allineament filter,per chi è interessato c'è un link in cui se ne parla ad inizio thread) veniva venduto assieme o come optional,ci sono una serie di levette interne che a seconda di come vengono settate lo fanno andare bene per 801,802, etc, in pratica porta ad un aumento della sensibilità già buona e fa scendere di qualche hertz in basso. Ne è stata fatta anche una versione lusso da Krell che oggi costerebbe più dei diffusori stessi a trovarla https://skyfiaudio.com/products/krell-bass-alignment-filter-for-b-w-bowers-and-wilkins-800-series-speakers-super-rare
Membro_0024 Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 18 minuti fa, corrado ha scritto: Al 99.9% è lui il colpevole. lo dico con una mano "impegnata" 😉 ma lo penso anch'io
Membro_0024 Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 3 minuti fa, cri ha scritto: una sorta di equalizzatore esatto e va collegato tra pre e finale oppure tra tape in e tape out
Messaggi raccomandati