Membro_0024 Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 @cri sono le mie prime B&W se non le avessi prese e non mi fossi informato sui forum esteri non l'avrei saputo nemmeno io 😉
cri Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Non lo sa nemmeno il mio amico da cui ascolto le 801. . . . Diffusori fantastici. Anche i tuoi ovviamente! Ho le dm14 invece
diego_g Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 @jammo Ciao, hai poi ripristinato il filtro o hai tenuto le 802 "liscie"? Un grazie anticipato!
Membro_0024 Inviato 28 Dicembre 2023 Autore Inviato 28 Dicembre 2023 28 minuti fa, diego_g ha scritto: Ciao, hai poi ripristinato il filtro o hai tenuto le 802 "liscie"? si ripristinato il filtro non ho notato nessuna differenza per cui le ho usate liscie, le ho poi vendute non senza qualche rimpianto in quanto ritengo siano davvero dei grandi diffusori, ma con pre e finale Accuphase c'era qualcosa che non mi convinceva, sicuramente con le amplificazioni che ho oggi avrei avuto ben altre soddisfazioni. Nel frattempo ho preso le B&W DM70 Continental, che non ho ancora avuto il piacere di ascoltare in quanto stanno da quasi un anno da Audioconika, le ls3/5a che posseggo pur deliziose hanno i loro ben famosi limiti; mi è tornata la voglia di B&W e per Natale mi sono regalato le Matrix 804, nello stesso periodo ho trovato un Symphonic Line RG9 che con questi diffusori (ma penso con diversi altri) è delizioso. Tu hai le 802 che versione? che ampli?
diego_g Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 @jammo Ciao e grazie per la risposta. Io ho le 802 Matrix S2 e le piloto con due finali mono NuPrime ST-10M, in classe D, a loro volta controllati dal pre ARC LS-25 MkII. Ieri ho fatto delle prove con il disco test della Sheffield, constatando ad orecchio che l'estensione della RiF in basso non raggiunge i 35 Hz, indicativamente, nonostante i 2+2 woofer da 20 cm. Io però non ho il filtro passa alto di B&W, il cui uso parrebbe fare guadagnare una mezza ottava in basso, ma che non da tutti è considerato valido complessivamente (stando a quel che si legge in rete). Da quel che capisco, tu non ne hai tratto grandi vantaggi, dall'uso di quel filtro, giusto?
Membro_0024 Inviato 28 Dicembre 2023 Autore Inviato 28 Dicembre 2023 3 ore fa, diego_g ha scritto: Da quel che capisco, tu non ne hai tratto grandi vantaggi, dall'uso di quel filtro, giusto? no davvero, tantopiù che mi piace molto di più quello che sento oggi con le 804 che di bassi dovrebbero averne meno. Io sono sempre più convinto che la colpa fosse dell'amplificazione
Messaggi raccomandati