Vai al contenuto
Melius Club

XLD software

javelin

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho voluto aprire questa nuova discussione su questo software per rippaggio CD affinché ognuno possa postare le proprie impressioni e quali siano i settaggi migliori per utilizzarlo. Io lo utilizzo da diverso tempo non riscontrando problemi particolari. Tuttavia mi è capitato ultimamente di dover rippare un CD, ma all'ultima traccia il lettore sembra che blocchi e non riesce ad andare avanti oltre una certa percentuale.

Ho provato a fare queste prove: il CD il lettore dell'impianto lo legge tutto bene e si sente tutto perfettamente. Provo a rippare il CD su un iMac, mi si presenta il problema sopra descritto. 

Ho anche un MacBook Pro di quelli che hanno il lettore CD; ho provato ad installare XLD anche qui, ma si presenta il solito problema. Suggerimenti? Offese? Cazzotti negli occhi? Si accetta tutto pur di risolvere il problema.

Inviato

Nelle Preferenze com'è impostato il tab "Estrazione CD"? Non ho capito se avviene con un solo CD oppure se ti è successo con più di un CD.

Inviato

'@javelin altra domanda, hai provato a riprodurre integralmente il cd incriminato con il lettore del tuo mac?

Inviato

@cactus_atomo @UpTo11 Grazie di aver risposto. Nelle impostazioni di estrazione cd è impostato paranoia. No non ho provato a riprodurlo tutto, ma la meccanica cd dell'impianto (TEAC P700) lo riproduce regolarmente. Come rippaggio ho avuto solo problemi con quel cd.

Inviato

@javelin se quella impostazione si chiama paranoia disattivarla almeno su quel cd

Inviato

Proverò con quella impostazione grazie, ma nel caso è da utilizzare sempre o solo quando siamo in presenza di un cd ostico

Inviato

L'impostazione raccomandata è "XLD Secure Ripper".

• Thanks 1
Inviato

@UpTo11 Seguendo le impostazioni che mi hai dato ci sono finalmente riuscito, un infinito grazie

• Melius 1
Inviato

@javelin Ottimo! Dimenticavo, dal log dell'estrazione puoi vedere se ci sono stati problemi e di che tipo.

CD Paranoia è stato un ottimo software per l'estrazione bit-perfect quando ancora ce n'erano pochi in circolazione. Ma è piuttosto vecchio, credo che l'ultima release risalga a prima del 2010. Con hardware più recente magari ha meno frecce al suo arco.

• Thanks 1
Inviato

@javelin scusami, mi potresti indicare il link dove scaricare XLD?

Grazie

Pierluigi

Inviato

ho rippato oltre 1500 CD con XLD su mcbook pro + superdrive. Mi  e' capitato varie volte (direi ~20) che si piantasse su una traccia, non necessariamente l'ultima, e non c'e' mai stato modo di farlo continuare. Probabilmente il sistema di correzione degli errori ha incontrato un problema che lo ha bloccato (ma non so in realta'...).  Importati  con  itune senza problemi.