Velvet Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Ricoverato in gravi condizioni in seguito ad infarto ed intervento angioplastico. Se c'è un giornalista di destra che adoro leggere, io che di destra non sono, è lui. Un'intelligenza luciferina, la battuta sempre ficcante, una capacità di analisi politica potente. E' la mia cartina di tornasole, il contrappeso all'informazione paludata di centrosinistra che appare sempre più stantia. Certo bisognerebbe perdonargli molte cose , dalla posizione sull'aborto al suo atteggiamento discutibile su Chiesa ed affini, oltre che passati salti della quaglia e promiscuità assortite con personaggi più o meno censurabili. Ma al vecchio polemico scostante diavolo io auguro si rimetta presto e bene. Il disastrato giornalismo italiano ha bisogno di voci come la sua e del suo Foglio che resta una delle poche cose scritte bene (nel senso della lingua e della lucidità di scrittura) in questo paese. Daje. 1
Superfuzz Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 non sono così convinto si possa definire di destra, non in senso classico almeno. Per il resto condivido tutto (anche e soprattutto le tante cose da perdonargli).
Velvet Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 5 minuti fa, Superfuzz ha scritto: non sono così convinto si possa definire di destra Nel bipolarismo gli tocca quella parte. Ma sono d'accordo che il personaggio sia più complesso da collocare.
wow Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Non lo vedo di dx. Cmq personaggio di grande intelligenza. 33 minuti fa, Velvet ha scritto: disastrato giornalismo italiano ha bisogno di voci come la sua e del suo Foglio che resta una delle poche cose scritte bene (nel senso della lingua e della lucidità di scrittura) in questo paese. D'accordo 1
P.Bateman Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Nato a sinistra, in seguito innamorato di Craxi e poi di Berlusconi. Dopo il declino di quest'ultimo sembrava guarito. Sempre divertente da leggere, in bocca al lupo.
UpTo11 Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Personaggio complesso a dir poco. Acume da vendere senza dubbio, ma anche una certa spocchia da primo della classe che trapela dai sui scritti. Da una parte offrono spesso punti di vista illuminanti, dall'altra risultano (almeno a me, soprattutto nella forma) degli enormi monumenti autocelebrativi. A tal punto che a volte sembra che l'argomento di cui scrive sia soltanto il pretesto per ergersi al di sopra dell'opinione comune e dei colleghi. E comunque Mario Giordano è due spanne sopra. O meglio, due ottave. 2
Superfuzz Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 5 minuti fa, UpTo11 ha scritto: E comunque Mario Giordano è due spanne sopra. eh?!
Velvet Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 11 minuti fa, UpTo11 ha scritto: comunque Mario Giordano è due spanne sopra. Spero sia una battuta
Velvet Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 @UpTo11 non si sa mai qui gira gente strana 😁😉 1
UpTo11 Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @albrt Beh adesso... per quanto non mi stia simpatico e spesso sia su posizioni distanti rispetto a lui, anche molto, gli do atto di avere una intellighenzia non comune.
Velvet Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 Si potrebbe aprire un dibattito se sia meglio un fesso angelico o un genio carogna. Trattandosi di giornalismo forse preferisco la seconda.
LaVoceElettrica Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Il 28/1/2022 at 18:13, UpTo11 ha scritto: E comunque Mario Giordano è due spanne sopra. O meglio, due ottave. Non potendo dare melius ed emoticon che ride nello stesso post, il secondo lo metterei qua. Ecco: 🤣. 1
senek65 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Personaggio insopportabile, a cui cmq auguro una rapida guarigione
Tokyo Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Ironico, senza mai paura di essere in minoranza, la sua intelligenza mi sorprende sempre. Si è allontanato in fretta dalle tragiche ragioni del comunismo, per poi scoprire personalmente interlocutori della raffinatezza intellettuale di Ratzinger, Biffi e tanti altri uomini di Chiesa. Un laico sostenitore dell'apologetica cristiana, della sacralità della vita, un gigante del giornalismo.
Questo è un messaggio popolare. penteante Inviato 31 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Gennaio 2022 21 minuti fa, Tokyo ha scritto: Ironico, senza mai paura di essere in minoranza, la sua intelligenza mi sorprende sempre. Mah, non la vedo nello stesso modo. A me sembra che: - è stato comunista quando il PCI era il più grande partito comunista dell'occidente; - è diventato craxiano quando Craxi è diventato l'uomo politico più potente d'Italia; - è stato berlusconiano, quando (...) Insomma la minoranza non gli è mai piaciuta. Intelligente? Certo. Ma nel suo caso mi sembra un'aggravante. 8 1
Messaggi raccomandati