Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Rega

Claudio Mazzei

Messaggi raccomandati

Claudio Mazzei
Inviato

Cosa ne pensate dei diffusori REGA RX3 ed RX5?

Inviato

Sono diffusori molto piacevoli 

Molto fluidi nell'emissione che permette di ascoltarli anche a lungo senza affaticamento e molto piacevoli anche per ascolti a volume basso 

Tendono un po' ad indurirsi se si vuole spingere molto con il volume 

Prediligono classica e jazz 

Inviato

Io ho le RS5, la serie precedente, e in effetti suonano come ti è stato descritto.

Per quanto vale da me hanno scalato in avanti dal punto di vista di solidità dei bassi, grinta, trasparenza e dettagli passando ad amplificarli con dei classe D.

Inviato
9 ore fa, Claudio Mazzei ha scritto:

sono carenti di bassi?

Un diffusore carente in gamma bassa o è progettato così oppure suona in una stanza inidonea all'ascolto ad alta fedeltà

Inviato

@LUIGI64 dicono sono senz'anima. . . Dicevano così anche delle rx1, che ho avuto modo di sentire e che mi sono piaciute parecchio. Ho avuto anche le piccole vecchie Ara ma qua non fanno testo

Inviato

Hai fatto bene a lasciare il tuo feedback, le recensioni come al solito, lasciano sempre il tempo che trovano

• 7 mesi dopo...
Inviato

Sono partito con le RS7, poi ho preso le Rs1...passato alle RS3 ed ora ho RS5.

Assolutamente per mio pensiero valgono ciò che costano...e sono Made in England. Sono facili da pilotare e godibili a basso volume.

La serie Rs sembra meglio riuscita della Rx...ma questa è la percezione che ho avuto navigando per il web...

Le RS5 non le venderò!

Inviato

Dimenticavo di chiedere un dato tecnico a chi lo sa...le punte di questi diffusori sono M6, M8 o 1/4...??

Grazie mille anticipatamente. 

Inviato

Avuto RS7 e RS5.

Buoni gli RS5, per me ottimi gli RS7 che, a volte, vorrei ricomprare perché mi hanno lasciato un bel ricordo: buona trasparenza, belle medie, gran bel basso. Diffusore equilibrato perché non eccelle in nulla (inteso nel miglior senso), che fa tutto bene e di buona dote armonica, che si lascia ascoltare per ore.