Vai al contenuto
Melius Club

Domanda ingenuissima sui servizi di streaming

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, come da titolo mi rendo conto che la domanda e’ ingenua ma io purtroppo al momento sono assolutamente ignorante in materia…

Comunque, vorrei abbonarmi ad uno (qualunque, accetto consigli) dei servizi di streaming pero’, sarei interessato ad una funzione e non so se questi servizi la rendono possibile: mi interesserebbe scaricare alcuni brani in modo da avere una playlist da utilizzare offline (tipo vecchio ipod tanto per capirci…), inoltre vorrei sapere se eventualmente tali brani scaricati sarebbero compresi nell’abbonamento oppure occorre acquistarli.

Grazie per l’aiuto

Lorenzo

Inviato

Fino a quando mantieni l’abbonamento, credo che tu possa scaricarli ed ascoltarli off Line 

Inviato

Qobuz permette di importare album/brani/playlist in locale: serve per quando sei off Line . Attenzione che i files scaricati si leggono solo con la loro app, non sono leggibili da altri player.

Puoi decidere la qualità dei files che importi in locale.

Inviato

@Pippo87 Ti ringrazio tantissimo per la risposta, e’ quello che volevo sapere

Lorenzo

Inviato

Interessa anche a me: quindi non c'è un modo per scaricare/salvare un brano sul proprio pc? 

Ad esempio,  collegando la sorgente al pc mentre si ascolta un brano,  per registrarlo, come si faceva una volta con l'FM?

Inviato

ci sono i torrent che fate prima, così hai anche le copertine...

Inviato

Anche a me interessa la cosa: Mi piacerebbe acquistare l'album digitale, per potermelo poi salvare nella mia libreria o masterizzarlo su dvd audio 24 bit/96 ad esempio, dopo averlo però ascoltato. Quali sono i servizi di streaming che offrono questa possibilità? 

Inviato

Cioè  ok servizio a pagamento, ma poi se voglio masterizzarmi su supporto il disco che ho ascoltato, come si fa?

Inviato
2 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Cioè  ok servizio a pagamento, ma poi se voglio masterizzarmi su supporto il disco che ho ascoltato, come si fa?

Qobuz offre la possibilità di scaricare (pagandolo, oltre il canone di abbonamento) un disco. A quel punto puoi masterizzartelo. 

• Melius 1
Inviato

@redhot104 TIDAL non penso invece AMAZON music permette sia di scaricarsi off-line i brani ma leggibili solo con app di amazon sia di acquistarli e quindi poi te li puoi masterizzare

Inviato
3 ore fa, redhot104 ha scritto:

"servizio a pagamento" .... acquisti l'album, esattamente come sugli altri siti che vendono gli album on line. Dopo l'acquisto ovviamente l'album è tuo ... Qobuz non c'entra più.

Diverso è scaricare in locale album / playlist da utilizzare quando sei offline ... sono due cose diverse: in questo secondo caso l'album rimane di proprietà di Qobuz che ti impone l'uso della sua app per poterne usufruire.

@alberto75 anche Tidal consentiva l'acquisto degli album (dico consentiva perché non ho più l'abbonamento).

Inviato

@Pippo87 ok allora tutti e tre (TIDAL, AMAZON e QOBUZ) fanno la stessa cosa, la scelta c'è

Inviato

non so quanto sia "legale" ma funziona bene ... comunque è su github quindi è una cosa opensource.

https://github.com/yaronzz/Tidal-Media-Downloader

app in pyton io la uso da linux di permette di scaricare da TIDAL senza problemi scegliendo anche il formato io scarico sempre in FLAC.

basta dare ID dell'album

https://tidal.com/browse/album/77613882

e ti trovi in una cartella tutti i brani ...

funziona anche con le playlist.

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, do2707 ha scritto:

non so quanto sia "legale" ma funziona bene

… per niente legale … pirateria pura …

Inviato
4 minuti fa, do2707 ha scritto:

non so quanto sia "legale" ma funziona bene ... comunque è su github quindi è una cosa opensource.

https://github.com/yaronzz/Tidal-Media-Downloader

app in pyton io la uso da linux di permette di scaricare da TIDAL senza problemi scegliendo anche il formato io scarico sempre in FLAC.

basta dare ID dell'album

https://tidal.com/browse/album/77613882

e ti trovi in una cartella tutti i brani ...

funziona anche con le playlist.

Peccato che sia illegale. Furto bell'è buono

Inviato

non so se sia legale 🤣

Eddai, nel 2022 non si può sentire...

Moralismi a parte

Inviato
8 ore fa, redhot104 ha scritto:

non si fa e basta

2 ore fa, do2707 ha scritto:

non so quanto sia "legale" ma funziona bene

fai prima a cercare nei torrent... illegale per illegale e' piu comodo