Vai al contenuto
Melius Club

Astenersi piddini

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi pare che dopo la rottamazione da parte di Renzi di Bersani e altri esponenti provenienti dalle fila di PCI-PDS-DS, il PD sia ormai saldamente retto da ex democristiani. È sicuramente il partito più di area cattolica tra quelli presenti in Parlamento. Comprendo l'avversità  nei confronti della sinistra e l'odio viscerale demodé per quel comunismo che non abbiamo mai avuto e da decenni più nessuno auspica, ma cosa di ciò riuscite a vedere nel PD?

In sintesi, perché tanto odio? E non rispondetemi che è il contraltare all'odio nei confronti di figure quantomeno improbabili come Salvini e Berlusconi.

Inviato
18 minuti fa, Guru ha scritto:

da decenni più nessuno auspica

parla per te! 😉

• Melius 1
  • Haha 1
GianGastone II
Inviato

@Schelefetris Penso che il comunismo sia oggi quanto di piu' disinteressato da chi e' almeno aldisotto di cinquant'anni.

Inviato
44 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

comunismo

Ma dove sta sto comunismo? 

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Semplice: nell'armamentario propagandistico degli anticomunisti

Inviato
43 minuti fa, wow ha scritto:

Mi pare partita male la discussione.

Anche il Prof. Canfora a La 7 stasera diceva che, dato che nei 5 stelle i problemi non li risolve manco un capace psichiatra, l’unica chance per governare in futuro consta nel progredire della alleanza fra Pd e Fi, che del resto è palese da tempo, cui dovrà piegarsi partecipe, pena morire come leader, pure Salvini.

Questo è quello che ci aspetta, e non mi pare vi siano alternative praticabili.

ora sperare che questo sia opportuna rivoluzione e non il solito banale gattopardismo è, allo stato, un esercizio di fede.

e con questo chiudo.

Inviato

@nullo Posso anche darti ragione, ma non vedo il nesso con la mia domanda. Comunque credo che Forza Italia morirà con Berlusconi. Se questo lascerà spazio ad una destra finalmente liberale, sganciata dall'ideologia fascista e dagli interessi di un singolo non ci crederò neanche se lo vedrò, ma resta il fatto che io chiedevo altro...

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

ad una destra finalmente liberale

Non nascerà nulla.

e non cambierà nulla e non finirà bene.

comunisti o altri aggettivi, come berlusconiano, leghista o fascista, sono solo fumo.

l'odio per il Pd l’avevano i 5stelle, e ora vi coabitano, l’avevano certi tifosi del Pd nei loro confronti, e ora coabitano, l’avevano gli stessi verso i democristiani, e ora sono partecipi ai vertici, l’avevano verso i berlusconiani, ed ora coabitano, l’avevano verso Salvini e lega, e ora coabitano, e coabiteranno in futuro perché non ci sono alternative.

tutto è inutile propaganda e/o inutile folclore da tifosi, mai compreso il senso.

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato

Penso che il dopo Berlusconi sia ben rappresentato da Gasparri.

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

il PD sia ormai saldamente retto da ex democristiani.

questo e' un dato di fatto 

e' la quintessenza della corrente cattocomunista tanto in voga anche nella ex DC 

il PD e' saldamente in mano agli esponenti dell'ex movimento giovanile DC 

Inviato
4 ore fa, radio2 ha scritto:

cattocomunista

Catto d'accordo, ma comunista dove?

Inviato
27 minuti fa, Guru ha scritto:

ma comunista dove?

Abbiamo tutti il busto Stalin in camera.

• Haha 2
Inviato
56 minuti fa, meliddo ha scritto:

Anche io, ma lo tengo in bagno  come difrattore non ne farei più a meno.

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

Io quello di Berlinguer,dopo di lui il diluvio...

Inviato

Prima che si delineino i partiti occorre che si delinei il nuovo patto parasociale nella societa’ che allo stato e’ molto confuso.

Inviato
1 ora fa, karnak ha scritto:

Anche io, ma lo tengo in bagno  come difrattore non ne farei più a meno

Posizione non biasimabile, ma perché non ti si è mai sentito dire lo stesso su Mussolini, o su questa destra con la schiena dritta solo a parole?

extermination
Inviato

L’odio, come definito dalla  Treccani è un sentimento di forte e persistente avversione, per cui si desidera il male o la rovina altrui.

Osservando le azioni e le reazioni nel panorama politico, salvo sparute eccezioni, non mi pare che ci si trovi in questa fattispecie ma piuttosto in un contesto fatto da tanti dilettanti della politica ai quali mancano i fondamentali e le capacità di fare Politica.

Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

ma perché

Ma perchè non ti fai un po’ i mazzi tuoi? Posso diffrarre come mi pare la mia personalissima e roboante acustica cercando di correggere la modulazione del basso o no? Ho provato anche con Benito, ma Giuseppe mi fa modulare meglio. Sò gusti.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione