Vai al contenuto
Melius Club

Astenersi piddini

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Già. Non può essere che in quell'area si rubasse meno della media? Ammettendo invece che le toghe fossero rosse, perché risparmiare la parte più a sinistra della dc?

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Non può essere che in quell'area si rubasse meno della media? Ammettendo invece che le toghe fossero rosse, perché risparmiare la parte più a sinistra della dc?

Affinità elettive, forse?

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Non può essere che in quell'area si rubasse meno della media?

tenderei ad escluderlo. i modi probabilmente erano diversi.

Inviato

@melos62 Tutto può essere, ma riconosco alle persone di quest'area che conosco una "pulizia d'animo" raramente riscontrabile.

Per questioni anagrafiche con le correnti democristiane ci ho sempre capito poco, tu cos'eri, un doroteo? 😉

Inviato

cioè l' area sinistro catto cooperativo statalara tende alla sovvenzione, all' aiuto, all' elemosina financo all' accattonaggio molesto ottenuto con la perfidia e l' inganno, si inventa un posto finto ed inutile però ben retribuito per poi dire che eh ma noi le tasse le paghiamo. si certo come no, magari poi anche capire il giro del fumo economico non sarebbe mica del tutto inutile però. eccoli qua i nostri eroi.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

tenderei ad escluderlo. i modi probabilmente erano diversi.

Forse in quest'area erano più furbi, motivo in più per votarli da parte di chi ha la furbizia come valore. Vedendo oggi i vari Mattarella, Bindi, Prodi o Delrio, non mi sembra proprio una masnada di furfanti.

Inviato

mah, io la mano sul fuoco non ce la metto per nessuno.

Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:

Per questioni anagrafiche con le correnti democristiane ci ho sempre capito poco, tu cos'eri, un doroteo?

Devi per forza incasellinare, vero? Ero e sono un liberal solidarista che non ha mai avuto un partito a rappresentarlo, guardo alla politica con occhi disincantati , consapevole di quanto sia importante e influente nella vita di tutti, ma non è una fede è non merita adesioni ideologiche di alcun tipo. Si vota il meno peggio, finché possibile.

• Melius 1
Inviato

Il PD obtorto collo si è trovato a passare dalle sue radici novecentesche rivoluzionarie (rivoluzionarie sulla carta non nella prassi) ad ultimo baluardo di  civiltà politica della prima repubblica (quella in cui siamo adesso non è la seconda o la terza repubblica, ma la plastica rappresentazione della decadenza continua e inesorabile della prima).

E' il guardiano delle istituzioni, il guardiano di un governo che non sia populista o fascista, il guardiano della presidenza della repubblica.

Ovvio che se stai lì a difendere quel po' di politica che è rimasta (e che se gli altri sono il confuso Salvini e la fiamma che arde Meloni, o gli scappati di casa dei 5stelle, o gli orfani ormai cresciutelli e invecchiati che non hanno mai superato l'edipo del loro padre/nonno e bisnonno Berlusconi), rimane poco spazio per essere un partito di sinistra, anche poco di sinistra, anche un soffio, anche un niente ( e ci si accontenterebbe veramente di niente, di un gesto).

• Melius 2
Inviato
49 minuti fa, melos62 ha scritto:

Devi per forza incasellinare, vero?

Eddai, avevo messo anche la faccina... Ti punzecchiato affettuosamente.

briandinazareth
Inviato

nella lotta politica tra democratici e anti-democratici ci dobbiamo accontentare. 

pensa che mi andrebbe benissimo pure una merkel 😂

Inviato

tornando in tema non c'e' alcun dubbio che la DC  ehm......il partito democratico e' ormai da tempo gestito da esponenti  dell'ex movimento giovanile DC  

fa specie vedere gli ex esponenti della FGC, tipo gianni cuperlo, fare tappezzeria  😎

ovvio che i matusa tipo bersani abbiano preso altre spese  

moriremo tutti democristiani disse un famoso giornalista di sinistra  

ho l'impressione che il rischio, o meglio l'incubo, sia reale  😎

Inviato
51 minuti fa, radio2 ha scritto:

ho l'impressione che il rischio, o meglio l'incubo, sia reale 

eeeeh a voglia, sai da quanto tempo han già fatto pure il funerale.

Non che cambi granché eh, socializzi marx o voglia socializzare francesco la tasca non si accorge della mano, solo del maltolto che se ne va.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ottima cosa questo contributo, anche perché mette i rom davanti alle proprie responsabilità. Vedremo se avrà successo.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Vedremo se avrà successo.

Per gli zingari sicuramente: alzeranno 10000 euro extra. Premio produzione Gualtieri…😂😂😂😂

Intanto un GT3 paga oltre 5000 euro l’anno fra bollo e super bollo…almeno in Italia…😂😂😂😂

Inviato

@Collegatiper Si può tranquillamente essere d'accordo con il bonus casa agli zingari e in disaccordo con i 5000€ di bollo per la GT3, che comunque non è stato voluto da Gualtieri e nemmeno da giunte comunali presenti o passate. Evitiamo confronti che non hanno senso e che furbacchioni ci suggeriscono tramite Facebook.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Evitiamo confronti che non hanno senso

Sono confronti che hanno senso in quanto:

1)Entrambi (bonus zingari e super bollo) rispecchiano le priorità, le ideologie ed “a chi mette le mani in tasca il governo” (comunale, nazionale o sovranazionale non importa: sono tutti legati ed il risultato finale non cambia).

2)Entrambi contribuiscono a determinare il balance fra pressione fiscale e servizi resi agli Italiani.

PS Facebook non lo ho.

Edit: Corretto genere dopo corretta indicazione di Guru.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @