Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per cavo di potenza luminoso fluido e con basso corposo

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, da quando ho scoperto il Ricable H6S trovo tutti gli altri cavi che ho provato tendenti all'analisi del suono piutosto che alla piacevole musicalità, peccato che questo pur ottimo cavo non abbia la trasparenza, raffinatezza e la scena grande come i migliori cavi.

Vorrei provare il Magnus speaker o il Dedalus ma non so se tendono verso questa impostazione .

Inviato

@salvatore66 secondo me H6S è superiore al Magnus. Detto questo se sei a Milano te lo faccio provare

Inviato

Parto dal presupposto che l'impianto abbia già le caratteriatiche che cerchi, per abbinamenti e qualità intrinseche dei suoi componenti,  ti serve solo un cavo che  alteri il meno possibile quello che di buono producono le tue elettroniche, diffusori compresi, perché  quello deve fare un cavo. nel mio impianto sento quello che cerchi, con i kimber. 8vs. In su.

Inviato

Ok, grazie

Sono di Palermo

E quali connettori a banana useresti? Con le stesse caratteristiche?

Inviato
2 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Ricable H6S

ottimo cavo, lo uso sul subwoofer dai 45-33hz a scendere.

Prova i duelund dca16ga se puoi, seguendo la discussione se possibile.

Inviato

@salvatore66 per forza devi mettere i connettori? io trovo che vada meglio il cavo spellato (anche se sembra una povertà) credo fermamente che le terminazioni facciano peggiorare i cavi.

Inviato

@crik Il problema che si ossida il cavo in rame

Inviato

Acrolink 7NS 1400 leggenda, bananine Furutech in rodio e hai finito di soffrire : dinamica, corpo e raffinatezza in alto.

Inviato

Si ma non dimenticare di rodarli almeno 6 mesi, preferibilmente dentro barrique di rovere (furutech, naturalmente).

Inviato
1 ora fa, Ale ha scritto:

non dimenticare

di ascoltare quelli che non hanno provato una fava e parlano tanto per.

ascoltoebasta
Inviato

@karnak

2 ore fa, karnak ha scritto:

di ascoltare quelli che non hanno provato una fava e parlano tanto per.

Karnak fossi in te non trascurerei ciò che dice @Ale , tu forse non sai che qui nel forum ci sono veri maestri che tutto sanno, tu ascolta loro e avrai l'impanto perfetto.....anche se a te farà "cagher"  (in Emiliano).

Inviato

Da bravi, bambini, adesso mettete a posto i vostri cavetti e filate a nanna… 🤣

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

qui nel forum ci sono veri maestri

Prima me lo segno e poi mi inchino.

Inviato

@Ale ci esponi la teoria dei cavi di potenza inseriti nel circuito finale?

Partiamo dall'ampli e dalle sue caratteristiche come resistenza interna e d.f. al modello del cavo di potenza e alle sue caratteristiche macro di R , L e C - ci mettiamo dentro anche il cross over magari e le caratteristiche dei driver

Vedrai che è argomento poco semplice  - molto poco semplice 

ascoltoebasta
Inviato

@jakob1965  ma anche se @Ale fosse in grado di esporre la teoria che citi non significherebbe nulla, ti è mei capitato di conoscere persone che guidano da 40 anni eppure guidano alla "cacchio"?......la questione è un'altra...

Inviato

@jakob1965 Hai ragione, è una delle frontiere della fisica moderna, insieme alla asimmetria barionica tra materia e antimateria. Credo proprio che il prossimo premio nobel se lo giocheranno sulla conduzione di un segnale elettrico in un pezzo di cavo tra un amplificatore ed un altoparlante. 

• Melius 1
Inviato

@Ale non devi fare ironia .. la fisica e l'elettrotecnica l'ho studiata...   metti giù il circuito e fai delle ipotesi di ragionamento - così magari commentiamo insieme  - bisogna sempre costruire