Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per cavo di potenza luminoso fluido e con basso corposo

Messaggi raccomandati

Salve, da quando ho scoperto il Ricable H6S trovo tutti gli altri cavi che ho provato tendenti all'analisi del suono piutosto che alla piacevole musicalità, peccato che questo pur ottimo cavo non abbia la trasparenza, raffinatezza e la scena grande come i migliori cavi.

Vorrei provare il Magnus speaker o il Dedalus ma non so se tendono verso questa impostazione .

Link al commento
https://melius.club/topic/6599-consiglio-per-cavo-di-potenza-luminoso-fluido-e-con-basso-corposo/
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che l'impianto abbia già le caratteriatiche che cerchi, per abbinamenti e qualità intrinseche dei suoi componenti,  ti serve solo un cavo che  alteri il meno possibile quello che di buono producono le tue elettroniche, diffusori compresi, perché  quello deve fare un cavo. nel mio impianto sento quello che cerchi, con i kimber. 8vs. In su.

ascoltoebasta

@karnak

2 ore fa, karnak ha scritto:

di ascoltare quelli che non hanno provato una fava e parlano tanto per.

Karnak fossi in te non trascurerei ciò che dice @Ale , tu forse non sai che qui nel forum ci sono veri maestri che tutto sanno, tu ascolta loro e avrai l'impanto perfetto.....anche se a te farà "cagher"  (in Emiliano).

@Ale ci esponi la teoria dei cavi di potenza inseriti nel circuito finale?

Partiamo dall'ampli e dalle sue caratteristiche come resistenza interna e d.f. al modello del cavo di potenza e alle sue caratteristiche macro di R , L e C - ci mettiamo dentro anche il cross over magari e le caratteristiche dei driver

Vedrai che è argomento poco semplice  - molto poco semplice 

ascoltoebasta

@jakob1965  ma anche se @Ale fosse in grado di esporre la teoria che citi non significherebbe nulla, ti è mei capitato di conoscere persone che guidano da 40 anni eppure guidano alla "cacchio"?......la questione è un'altra...

@jakob1965 Hai ragione, è una delle frontiere della fisica moderna, insieme alla asimmetria barionica tra materia e antimateria. Credo proprio che il prossimo premio nobel se lo giocheranno sulla conduzione di un segnale elettrico in un pezzo di cavo tra un amplificatore ed un altoparlante. 

• Melius 1