Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Qui a proposito del vaccino del Vaiolo (Istituto superiore di sanità, https://www.epicentro.iss.it/vaiolo/😞

"Storicamente, il vaccino si è provato efficace nel prevenire l'infezione da vaiolo nel 95% delle persone vaccinate".

Sottolineo "storicamente" in quanto i dati sono stati definitivi dopo chissà quanti anni. Poi c'è un 95%, una percentuale alta in linea con quella degli altri vaccini tradizionali. E si parla di prevenire l'infezione, quindi al ministero della sanità forse usano un linguaggio impreciso? Penso che l'organismo si rinfetta ma il vaccino è talmente efficace che l'infezione è praticamente nulla. Per il Covid è la stessa cosa? Quanti si riammalano? E la positività dopo giorni al pseudotampone come la mettiamo? Tampone inaffidabile?

Il Vaiolo è stato sradicato in modo assoluto dal mondo attorno al 1980, per cui il vaccino è stato abolito. Ma poi si leggono le seguenti cose incredibili:

"Dopo l'11 settembre 2001 il governo statunitense si è allertato contro il rischio di un attacco bioterroristico. Ha quindi cominciato a produrre nuove dosi di vaccino per essere in grado di immunizzare la popolazione americana nel caso di una nuova epidemia di vaiolo e all’inizio di dicembre 2002 il presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha offerto la possibilità ai cittadini americani che lo desiderano di vaccinarsi contro il virus del vaiolo. A fine marzo 2003 sono stati vaccinati oltre 350 mila americani, tra civili appartenenti alle istituzioni sanitarie e militari impegnati in azioni di guerra in Iraq. Dopo che si sono verificati alcuni casi di reazione alla vaccinazione, le istituzioni sanitarie americane hanno pubblicato delle Linee Guida per dare indicazioni ai medici sull’opportunità di sospendere la vaccinazione in persone che presentano condizioni cardiache e che, quindi, possono correre rischi finché gli effetti collaterali della vaccinazione non saranno esplorati più a fondo.

L'Italia possiede oggi 5 milioni di dosi di vaccino antivaioloso che attraverso le diluizioni possono arrivare a 25 milioni di dosi. Tuttavia, date le complicanze possibili, il ministero della Salute sconsiglia una vaccinazione estesa alla popolazione in assenza di pericolo imminente.

Effetti collaterali della vaccinazione di vaiolo:

"In reazione alla vaccinazione possono comparire febbre, mal di testa e irritazioni su tutto il corpo. In qualche caso però si manifestano complicazioni gravi che possono arrivare fino alla morte. In passato, circa 1000 persone ogni milione di vaccinati per la prima volta presentavano qualche tipo di reazione al vaccino, come allergie o sintomi di tossicità, o, in qualche caso, una diffusione del virus in tutto l’organismo. Nella maggioranza dei casi non si trattava di condizioni a rischio elevato. Le persone con maggiori probabilità di effetti avversi sono quelle che hanno diverse malattie della pelle (eczemi, dermatiti) o quelle con sistemi immunitari indeboliti (chi ha ricevuto un trapianto, chi sta subendo un trattamento per il cancro, i sieropositivi, i malati di cuore). In tempi più recenti si stanno studiando le correlazioni, verificate in qualche caso, tra la somministrazione del vaccino e l’emergenza di problemi cardiaci (attacchi di cuore e angina). Negli anni ’60 e ’70, quando la vaccinazione era in uso, furono riportati rari casi di infiammazione cardiaca".

• Thanks 1
Membro_0022

Comunque sia, pare che a parecchia gente il fatto che la medicina sia una scienza statistica e non deterministica proprio non entri in testa.

Sarà un concetto troppo difficile, evidentemente. 

1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Bravo.

E allora corri a vaccinarti di Morbillo ed Epatite B, magari avrai qualche sintomo qui e là di morbillo o epatite B auguri. Il siero contro il covid 19 mi sembra per l'efficacia molto più simile a quelli antinfluenzali, con la differenza che quelli sono stati sperimentati come si deve... e non ci sono dubbi su eventuali effetti a medio e lungo termine, almeno allo stato attuale delle conoscenze scientifiche.

Oste onesto
8 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

quanto pare

Tanto gentile e tanto onesta pare

7 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

Qui a proposito del vaccino del Vaiolo

Che ci azzecca? 

7 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

Il siero contro il covid 19

Almeno utilizza i termini corretti.

Siero è la parte di liquido organico che si separa dopo la coagulazione. Nulla ha a che vedere con i vaccini.

Vaccino è una preparazione che induce in modo preventivo la produzione di anticorpi contro un malattia o contro i meccanismi di diffusione nel corpo della malattia stessa.

-----

Comunque non ho ancora capito quale sia il tuo obiettivo nel postare in questi tread. Instillare il dubbio? Trovare conferme alle tue idee? Passare il tempo? Giusto per capire 

6 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

articolo interessante:

Certo, è quanto già noto. Se non fermi in qualche modo la diffusione di un virus, questo muta. Più si diffonde e più muta. Talvolta diventando più infettivo e/o più più pericoloso.

Per quanto concerne la protezione data dagli anticorpi post malattia, me lo auguro, ma come ho scritto prima del falò, anche nella mia città ci sono stati casi, non molti in percentuale, di seconda e terza infezione sintomatica in persone già guarite. Escludendo chi ha problemi immunitari, rimane il dubbio che sia a causa delle varianti e/o alla discesa importante del titolo anticorpale.

Membro_0022
7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Comunque non ho ancora capito quale sia il tuo obiettivo nel postare in questi tread. Instillare il dubbio? Trovare conferme alle tue idee? Passare il tempo?

Io una risposta ce l'avrei, ma sono certo che dopo attaccherebbe il piagnisteo standard messo in atto da soggetti similari quando vengono mandati in fondo a destra.

47 minuti fa, lufranz ha scritto:

Io una risposta ce l'avrei, ma sono certo che dopo attaccherebbe il piagnisteo standard messo in atto da soggetti similari quando vengono mandati in fondo a destra.

Come credo tu abbia immaginato, mi sono trattenuto... 😉 

9 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

iniettarsi sieri non verificati a sufficienza secondo i normali protocolli scientifici,

Non verificati, chi lo dice? 

Gli pseudoscienziati per no vax su Facebook tipo il farmacista? 

Tu invece sei sicuro che Non sono verificati. 

Ma non è così. 

Sta a te decidere chi ascoltare. 

8 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

sono stati sperimentati come si deve... e non ci sono dubbi su eventuali effetti a medio e lungo termine,

Che infatti ci sono, meno pubblicizzati dai no vax. 

Ma ci sono. 

Il Vaiolo è stato sradicato in modo assoluto dal mondo attorno al 1980, per cui il vaccino è stato abolito.

e anche all'epoca c'erano no vax che parlavano di vaccino non sperimentato a sufficienza , di problemi a lungo termine di malattie autoimmuni.

Dopo che si sono verificati alcuni casi di reazione alla vaccinazione, le istituzioni sanitarie americane hanno pubblicato delle Linee Guida per dare indicazioni ai medici sull’opportunità di sospendere la vaccinazione in persone che presentano condizioni cardiache e che, quindi, possono correre rischi finché gli effetti collaterali della vaccinazione non saranno esplorati più a fondo.

L'Italia possiede oggi 5 milioni di dosi di vaccino antivaioloso che attraverso le diluizioni possono arrivare a 25 milioni di dosi. Tuttavia, date le complicanze possibili, il ministero della Salute sconsiglia una vaccinazione estesa alla popolazione in assenza di pericolo imminente.

le solite narrazioni deformate della realta' dei no vax. Prendono una storia la modificano , prendono qualche dichiarazione (come accade con Fauci oggi) la modificano la adattano al contesto che gli serve. Disinformazione.

In alcuni casi cosciente in altri non cosciente. I primi sono quelli che poi vendono integratori per combattere il covid e in Italia ne abbiamo 2 molto conosciuti e amati su facebook.

--

sta a TE decidere di iniziare ad avere una mente critica che ti porti un qualche vantaggio. Dai tuoi ragionamenti si capisce chiaramente che hai preso la strada netta della disinformazione. La difficolta' sta nel cercare informazioni opposte a quelle che normalmente cerchi tu e capire ogni volta la ragione dove potrebbe stare.

Perche' se ci pensi , non puo' stare sempre dalla stessa parte....

Figlia di una amica, 20 anni, vuole vaccinarsi per andare in discoteca liberamente. Chiama il suo medico di famiglia, le dice come fare a prenotarsi, si prenota, appena prima di fare l'iniezione l'infermiera le chiede se ha patologie particolari, lei dice: mi sembra di no, unica cosa è che non posso prendere la pillola.

l'infermiera allora insospettita la rimanda a casa e le fanno fare gli esami del sangue....in sostanza le hanno vietato di fare il vaccino per rischio trombosi.

Ma porca miseria, mi chiedo, ma il medico di famiglia che cacchio ci sta a fare??? Se non fosse per quella infermiera scrupolosa e per lei che le ha detto della pillola, ora rischierebbe una trombosi....

17 minuti fa, Martin ha scritto:

Quindi la procedura di anamnesi e valutazione ha funzionato. 

guarda che a mia mamma nessuno ha chiesto nulla...in entrambe le somministrazioni

e poi che che senso ha fare andare una, occupare un posto, ecc ecc quando ci sono i medici di base che potrebbero fare il loro lavoro?

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference