Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato

Aggiornamento sul gruppo di amici di mio figlio: hanno fatto il tampone ASL tutti quanti nel corso della giornata. di ieri I vaccinati sono risultati TUTTI negativi e sono liberi da oggi, mentre un altro non vaccinato (non per sua colpa ma per sfiga: avrebbe dovuto fare la prima dose tra qualche giorno) è risultato positivo (per ora asintomatico) ed è stato subito messo in quarantena con tutta la famiglia.

Riepilogando: 4 non vaccinati positivi di cui 3 con sintomi anche forti, nessun positivo tra i vaccinati.

Per i furbi no-vax sarà sicuramente un caso.

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Comunque non ci hai preso nemmeno questa volta, Burioni sostiene qualcosa di estremamente diverso da quello che posti tu e che dici sostenga la tua amica. Rileggi, sarai più fortunato 😂

Leggendo i tweet di Burioni spesso ne capisco abbastanza il nesso logico ; non e' la prima volta che viene decontestualizzato quello che scrive e ripubblicato a seconda di che messaggio il  disinformatore no vax vuole far passare.

E' una tecnica usata spesso ormai , vedi le dichiarazioni di Fauci.

Inviato
13 minuti fa, lufranz ha scritto:

Per i furbi no-vax sarà sicuramente un caso.

Esempio al lavoro del marito di mia sorella. Con tutti vaccinati, dopo forzatura del capoccia.. che, parole sue, non poteva permettersi, per la mole del lavoro, di avere gente a casa malata.

Da 10 giorni si é beccato il covid il titolare.

Ora i positivi sono 3. Tutti e 3 a casa.. e gli altri che si stan organizzando per far il tampone e verificar.

Inviato

@criMan é solo un complotto dei no vax per farlo passare per fesso.

Sembra ci stiano ampiamente riuscendo..

GianGastone II
Inviato

@tigre Certo che sei proprio sfortunato in famiglia ti e' morto il babbo, te ti sei infettato, nella azienda del marito di tua sorella un inferno pur essendo tutti vaccinati.

Inviato
Adesso, GianGastone II ha scritto:

nella azienda del marito di tua sorella un inferno pur essendo tutti vaccinati

Nessun inferno. 

A parte il titolare che ha na brutta influenza, gli altri presentano sintomi leggeri.

GianGastone II
Inviato

@tigre ottimo, il vaccino fa il suo lavoro allora.

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

ottimo, il vaccino fa il suo lavoro allora.

Da non vaccinato, il covid manco l'ho sentito quasi quando l'ho contratto.

Come milionate di casi in Italia di gente della mia età e non solo.

Il 'non vaccino' fa il suo lavoro allora.

GianGastone II
Inviato

@tigre Non tieni conto di chi lo ha sentito. Ad esempio tuo babbo che ci e' morto.

extermination
Inviato

"ut sementem feceris, ita metes” 

Inviato

@GianGastone II e tu non consideri quelli che muoiono per il vaccino. 

N'infermiera di Negrar p.e. , di cui conosco uno dei figli..

Inviato

Burioni per intero:

"Ma in presenza di vaccinati potrebbe emergere. Quindi, in un certo senso, è la vaccinazione a tappeto a creare le condizioni nelle quali un virus resistente potrebbe emergere. Però -avverte- non fate l’errore di considerare questo un effetto negativo dei vaccini: senza vaccini la variante non potrebbe emergere semplicemente perché troverebbe la strada libera verso il contagiare tutto il mondo. Il vaccino è un ostacolo che il virus PROVA a superare con una variante. Ci riuscirà? Questo non possiamo saperlo".

"Fino al momento in cui scrivo queste righe una variante in grado di sfuggire al vaccino non è emersa, e nulla fa pensare che possa emergere, e se emergesse potrebbe essere meno patogena e/o meno contagiosa"

"Quindi, in realtà, la strategia migliore che abbiamo per impedire a varianti virali resistenti al vaccino di emergere è vaccinare tutti quanti il prima possibile in modo da impedire al virus di replicarsi, e di provare a fregarci".

Quindi, alla fin fine, sono i somari che non si vaccinano a creare il problema....( queste son parole mie)

Membro_0022
Inviato

Mi sembrate quelli che giocano con Ercolino Sempreinpiedi 😂

images?q=tbn:ANd9GcRF_KyBLf76pOsFaKkDTZp

Ma smettere di dare retta a questo -CENSURA-, dirgli che l'erba è blu e sbatterlo a vita nella lista degli utenti ignora(n)ti come ho fatto io ? Troppo complicato ?

Inviato

@tigre Forse aveva patologie incompatibili col vaccino. Se qualcuno non ha preso il virus finora è opportuno che si vaccini?

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Da non vaccinato, il covid manco l'ho sentito quasi quando l'ho contratto.

Prendo spunto da questa tua frase, ma il mio post non è riferito a te nè vuole essere una provocazione, io stesso mi sono ammalato a Febbraio con sintomi più che accettabili.

Ieri mi è giunta una notizia tristissima, ad inizio pandemia il marito di una paziente oncologica di mia moglie sì è ammalato, sintomi importanti, ma non tali da richiedere ospedalizzazione ed apparentemente senza strascichi. Purtroppo alla fine dello scorso autunno si è infettato nuovamente, uno dei rarissimi casi, non c'è stato nulla da fare. Aveva poco più di sessanta anni, verosimilmente in buona salute per la sua età, unica nota negativa nella sua anamnesi è che era un accanito fumatore da più di una stecca a settimana.

E' un caso statisticamente irrilevante, però fa pensare... e se fosse stato vaccinato? Io in teoria avrei tempo altri sette mesi per l'unica dose prevista per i guariti, nel dubbio ho fatto che prenotarmi subito.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @