Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato
58 minuti fa, tigre ha scritto:

Non puoi debunkare niente.

non c'e' niente da debunkare.

Finalmente dopo tante inesattezze e fake , tipo quella che il vaccino contro la covid19 e' in fase III (in realta' e' in fase IV)

ne hai detta una giusta.

Serra i ranghi , stringi i denti sei sulla buona strada.

I vaccinati contro la covid19 Possono essere contagiosi.

Ebbene si.

Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

giusto nome "ebeti" e non più no vax

in effetti "no vax" e' un etichetta gentile:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Fauci.

Sai già tutte le risposte. 

Non puoi debunkare niente.

Puoi usare tutte le strategie dialettiche e supercazzolare quanto vuoi, ma non ne esci con la ragione e la logica.

O sei in malafede, il che è probabile in quanto ritagli i pezzetti che sono funzionali alle tue idee, o non hai davvero capito nulla di quanto scritto e detto da Fauci il che è certo, visto quanto scrivi.

E non mi prendere per i fondelli che non attacca.

27 minuti fa, tigre ha scritto:

pretender un nesso nelle repliche in sto forum, é ormai na chimera.

Infatti, vedi le tue/vostre risposte. 

Inviato
43 minuti fa, tigre ha scritto:

Ecco..ora sai di per certo che non é servito a nulla

Con tutto il rispetto, credevo fossi un persona intelligente, ma questa affermazione è da TSO oltre che una provocazione di bassa lega. Mi stupisce che la moderazione non intervenga

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

"La vaccinazione completa è la chiave per proteggersi da forme gravi di Covid, comprese le malattie causate dalla variante Delta" del coronavirus pandemico. Per questo, "con la crescente circolazione" di questo mutante di Sars-CoV-2 "nei Paesi dell'Unione europea/Spazio economico europeo (Ue/See)", l'Agenzia europea del farmaco (Ema) e il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) "incoraggiano fortemente coloro che hanno diritto alla vaccinazione, ma non si sono vaccinati, a iniziare e completare il programma di vaccinazione Covid-19 raccomandato in modo tempestivo". E' quanto si legge in una nuova nota congiunta di Ema ed Ecdc.

"La vaccinazione completa con uno qualsiasi dei vaccini approvati nell'Unione europea/Spazio economico europeo (Ue/See) offre un alto livello di protezione contro malattie gravi e morte causati da Sars-CoV-2, compresi i casi legati a varianti come la Delta - si sottolinea - Il livello più alto di protezione viene raggiunto dopo che è trascorso un tempo sufficiente (da 7 a 14 giorni) dal giorno dell'ultima dose". E viene precisato come "la vaccinazione è importante" non solo "per proteggere le persone a più alto rischio di malattie gravi e ospedalizzazione", ma anche per "ridurre la diffusione del virus e prevenire l'emergere di nuove varianti di preoccupazione" o Voc.

"I vaccini Covid-19 sono molto efficaci. Tuttavia, finché il virus continuerà a circolare, continueremo a vedere infezioni anche nelle persone vaccinate". Ma "ciò non significa che i vaccini non funzionino", precisa Fergus Sweeney, capo studi clinici e produzione dell'Agenzia europea del farmaco (Ema). "Le persone vaccinate sono protette contro il Covid grave molto meglio rispetto ai non vaccinati - puntualizza Sweeney - e dovremmo tutti sforzarci di essere completamente vaccinati appena ne abbiamo l'occasione". "Sebbene l'efficacia di tutti i vaccini Covid-19 autorizzati nell'Unione europea/Spazio economico europeo (Ue/See) sia molto elevata, nessun vaccino è efficace al 100% - ricordano Ema ed Ecdc - Ciò significa che è previsto un numero limitato di infezioni da Sars-CoV-2 tra le persone che hanno completato il programma di vaccinazione raccomandato. Tuttavia, quando si verificano tali infezioni, i vaccini possono prevenire in larga misura malattie gravi e ridurre notevolmente il numero di persone che necessitano di ricovero in ospedale per Covid".

Quindi "raccomandano la vaccinazione completa contro Covid-19 a tutti i cittadini idonei". E precisano che, "fino a quando più persone non saranno completamente vaccinate, e mentre Sars-CoV-2 si sta ancora diffondendo, tutti dovrebbero attenersi alle normative nazionali e continuare ad adottare misure come indossare le mascherine e rispettare il distanziamento sociale. Anche le persone che hanno ricevuto un programma di vaccinazione completo", ammoniscono gli esperti

adnkronos

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
21 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Con tutto il rispetto, credevo fossi un persona intelligente, ma questa affermazione è da TSO oltre che una provocazione di bassa lega. Mi stupisce che la moderazione non intervenga

Sei per la censura?

Sei cosí poco democratico da non accettar che qualcuno possa sostener na posizione diversa dalla tua?

Sei cosí poco democratico che ritieni di aver in tasca la verità?

Pure io credo tu stia propagandando fesserie e falsità. Ma non mi pare di aver fatto inviti a bannarti od altro.

Fra l'altro le risposte alle mie domade e osservazioni sono tutte sul tavolo. E nessuna replica logica scorgo, solo attacchi personali e tentativi di sfottò.

Zero pneumatico insomma

• Sad 1
Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

Sei cosí poco democratico da non accettar che qualcuno possa sostener na posizione diversa dalla tua?

nessuno ha in tasca la verita'.

Ti si critica il fatto che per portare la tua opinione riporti inesattezze.

Inviato

Brutta notizia per i non vaccinati.

Pazienti giovani che hanno avuto il covid 19 lo scorso inverno (variante inglese o cinese) si stanno riammalando con la delta e con sintomi forti.

Ricordiamocelo per questo autunno.

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, criMan ha scritto:

Ti si critica il fatto che per portare la tua opinione riporti inesattezze.

Alé. Tu lo dici a me! 😂

Inviato
35 minuti fa, tigre ha scritto:

Sei per la censura?

Mai stato

ei cosí poco democratico da non accettar che qualcuno possa sostener na posizione diversa dalla tua?

Qui non si tratta di opinioni, ma della tua campagna denigratoria non supportata da prove scientifiche, tu, non io, ritagli pezzettini di articoli e ne dai una interpretazione funzionale a ciò che vuoi dimostrare, Questa si chiama disinformazione.

37 minuti fa, tigre ha scritto:

Io no e nemmeno tu, Ma almeno io riporto quanto sostenuto dalla comunità scientifica e non enucleo dal loro contesto ciò che persone ben più preparate di te e di me affermano, ma riporto i testi integrali anche quando non mi piacciono.

39 minuti fa, tigre ha scritto:

Pure io credo tu stia propagandando fesserie e falsità. Ma non mi pare di aver fatto inviti a bannarti od altro.

Vedi punto precedente, ed almeno io non ti ho mai dato del bugiardo, che è ciò che tu hai fatto con me, ne io ho scritto che sei un fesso a non esserti vaccinato. Comunque io non ho scritto di bannarti, non mi compete.

40 minuti fa, tigre ha scritto:

Fra l'altro le risposte alle mie domade e osservazioni sono tutte sul tavolo.

Lo ripeto, non sono esaustive sono tue personali interpretazioni.

41 minuti fa, tigre ha scritto:

solo attacchi personali e tentativi di sfottò.

non da parte mia, piuttosto tu che hai reagito sarcasticamente ai miei post relativi alle manifestazioni no green pass con la faccina che ride... 

43 minuti fa, tigre ha scritto:

Zero pneumatico insomma

Tigre o Andrea o come ti chiami, davvero sei completamente fuori strada. Sei libero di non vaccinarti, sei libero di sostenere che il green pass sia inutile, sei libero di scriverlo, se lo desideri posta materiale a supporto delle tue idee, ma che non siano ritagli estrapolati o interpretazioni o sentito dire.

• Melius 1
Inviato

44 minuti fa, criMan ha scritto:

Pazienti giovani che hanno avuto il covid 19 lo scorso inverno (variante inglese o cinese) si stanno riammalando con la delta e con sintomi forti.

Purtroppo conferma quanto ho scritto ieri circa il marito, deceduto, di una paziente di mia moglie.

Inviato
Il 4/8/2021 at 09:38, tigre ha scritto:

Pure Burioni é d'accordo con la mia amica.

Leggi tutti i tweet in cui Burioni spiega la sua posizione, sostiene il contrario di ciò che affermi tu e di conseguenza di ciò che afferma la tua fantomatica amica.

P.S. L’hai pure postato il tweet di Burioni che ti sbugiarda, uno solo in basso a destra, poi a seguire ci sono gli altri se apri la sequenza su Twitter, ma tu invece continui a postare screenshot per evidenziare solo ciò che fa gioco alle tue astruse tesi:

E18380F1-7434-404B-ABC0-4B8E846310E7.thumb.jpeg.3c8023c9f64991ef698cef80a7f95717.jpeg

Inviato

Alé. Tu lo dici a me!

riporti insesattezze continue che mostrano una mediocre capacita' di analisi.

Solo nelle ultime 24H:

Esempio 1 : le dichiarazioni di Fauci ,non le hai capite

Esempio 2 : le varie fasi di studio del vaccino , non le hai capite ancora credi di essere in fase III

Esempio 3 : cos'e' una rivista predatoria e gli usi per fini commerciali

Esempio 4 : manipolazioni tweet di Burioni

.

.

.

la aggiorniamo dopo.

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Leggi tutti i tweet in cui Burioni spiega la sua posizione, sostiene il contrario di ciò che affermi tu e di conseguenza di ciò che afferma la tua fantomatica amica.

Li leggo e li comprendo.

É italiano comprensibilissimo.

Non attacca.

Inviato

Attenzione :

ci attendono importanti novita' sul discorso quarantena per i vaccinati.

Come noi gia' abbiamo detto @nullo la situazione con la delta e' in continuo divenire.

Resta fermo , per fortuna , ancora la copertura contro i sintomi forti (al fine di contenere le ospedalizzazioni)

tuttavia cambiera' la situazione sul fronte del come deve essere gestito il vaccinato positivo o che

e' stato esposto a situazioni fertemente a rischio.

Non so' come gestiranno la cosa i principali canali di informazione perche' fino e ieri il vaccinato era "perfetto"

ora sappiamo bene che questa "perfezione" non c'e' piu'.

Intravedo gia' gol a porta vuota di molti canali disinformativi.

Lo vedi @tigre giorni addietro io e nullo abbiamo trattato un argomento che poteva interessare i novax per il green pass e invece hai trattato solo i triti luoghi comuni ampiamente sbugiardati.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

😂 Sei divertentissimo.

IMG_20210805_143322.jpg

IMG_20210805_141935.jpg

• Confused 1
Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Sei divertentissimo.

anche questa e' disinformazione.

Ma non capisci quello che leggi.

Tutto ancora nella norma.

Inviato

@tigrese devi fare il no vax complottista e non vuoi risultare banale , cerca cose interessanti.

Hai visto nullo che ha portato? quelle sono considerazioni che si prestano a riflessioni.

Vediamo se ne hai le capacita'.

Oppure sei capace solo a riportare i soliti luoghi comuni di facebook??

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @