Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, tigre ha scritto:

Li leggo e li comprendo.

Ne sei convinto ma non è così, hai pure postato nello screenshot il post che ti smentisce, fai un po’ tu.

Inviato

Leggendo tutti i tweet dell’autore una disamina condivisibile fatta come Dio comanda con tanto di fonti a supporto, @tigre impara, così si fa.

P.S. Tra l’altro tigre l’argomento smentisce indirettamente pure molte tue teorie basate sul nulla.

• Melius 2
appecundria
Inviato
2 ore fa, tigre ha scritto:

Ecco..ora sai di per certo che non é servito a nulla.

Come mettersi l'articolo 5 sotto i piedi @Admin

appecundria
Inviato
4 ore fa, davenrk ha scritto:

Fase IV: gli studi di fase IV iniziano dopo che il vaccino è stato approvato per l’immissione in commercio, infatti vengono chiamati anche studi sulla “sorveglianza post marketing”. Tali studi vengono condotti per valutare in maniera continuativa nel breve e nel lungo termine la sicurezza e l’efficacia dei vaccini nella pratica clinica.

@Admin articolo 5 calpestato

Inviato

@criMan non serve che tu e tutti gli altri ripetiate che non ho capito.

Diamolo per scontato come io dò per scontato altro sul vostro conto. Non serve ribadirlo a pappagallo ogni post. Son certo che puoi fornire tranquillamente la tua posizione postando i tuoi articoli, ed io posterò quelli che ritengo opportuni. Poi ognuno commenterà e finita lí..

In democrazia questo si fa..

La gente legge e si fa le proprie idee.

Chi ci leggerà se rileverà come sostieni che sono io a non capire, sposterà la sua attenzione sui vosti post. Se i tuoi/vostri sono illuminati ed i miei insensati.

Fra l'altro non trovo manco sensato sto accanimento per convincere me, che già dite che non capisco na fava.. già qui siete in 20 vs 1.. che vuoi, l'unanimità per sentirti a tuo agio?

Sono dinamiche classiche di un qualsiasi forum.. non vedo di cosa ti allarmi.

Un Crisanti che dice che 'Rischio malattia grave in vaccinati da 7-8 mesi' se per te fa stare in piedi la certezza che il vaccino sperimentale é l'unica strada percorribile, quando no Studio di Yale sul plasma rileva che funziona ottimamente p.e., o uno studio del c.n.r. che tratta di un altro farmaco e molto altro ancora, per me ok.

Come per me é ok se per te quanto sostenuto dai titoli di quei due giornali, e dalle dichiarazioni dei vari mainstreamer, riesce perfettamente e coerentemente far stare in piedi l'impianto ideologico del green pass.

A differenza tua accetto democraticamente le tue opinioni anche se mi paiono a dir poco sciocche.

E siccome non ritengo nessuno sciocco qui dentro, puoi tranquillamente capire il mio pensiero su di voi leggendo quanto scrivete e sostenete. 

Mi pare che la Costituzione dia ai cittadini libertà di espressione e di pensiero.

neroacustico
Inviato

come la destra e la sinistra, ma non erano categorie superate?

Inviato

Essendo in topic (parliamo di vaccini anti covid19) parliamo di nuovo delle IV fasi di studio.

Quello che ha differenziato lo studio sul covid19 e' una compressione dei tempi sulle fasi I II III.

Tuttavia e' stato creato un imponente campione grazie all'interesse e i soldi (tanti messi a disposizione).

E' stato anche richiesto che la fase IV (che viene fatta da ogni farmaco messo in commercio nel medesimo modo) fosse estesa ad un periodo piu' lungo.

Gli effetti collaterali visti ,se anche avessimo deciso di prorogare la fase III di 2 anni, comunque non avrebbero inciso perche' i 40.000 arruolati rientrano a malapena nelle statistiche dei fenomeni avversi piu' importanti (tipo 1 su 100.000).

Diciamo che sarebbe servito una platea molto piu' grande del gia' grande campione di riferimento.

Alla fine diciamo che e' andata bene cosi'.

Per ora!

Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

La gente legge e si fa le proprie idee.

e' giusto , sono d'accordo con te. Pero' quando riporti il pensiero di un altra persona e la riporti scorretta ti dobbiamo riprendere. Se riporti un concetto sbagliato (fase III o fase IV) ti dobbiamo riprendere...

perche' tu parti da concetti di fondo errati per trarre conclusioni.

6 minuti fa, tigre ha scritto:

riesce perfettamente e coerentemente far stare in piedi l'impianto ideologico del green pass.

se hai letto quello che abbiamo scritto io e nullo dovresti gia' sapere che il green pass sara' completamente rielaborato e non in meglio per nessuno.

7 minuti fa, tigre ha scritto:

A differenza tua accetto democraticamente le tue opinioni anche se mi paiono a dir poco sciocche

io accetto le tue opinioni sia chiaro.

Pero' se parti da presupposti sbagliati devo contraddirle. Se dici che siamo in fase III con il vaccino ti devo contraddire perche' e' sbagliato.

Se dici una cosa che reputo giusta ti do' ragione , esempio : i vaccinati possono essere contagiosi.

Capisci , non hai davanti un talebano pro vax ... hai davanti solo uno che rettifica inesattezze.

Se domani mattina dicono che il vaccino e' utile solo per annaffiare le piante (studi verificati ) ne prendo atto.

Non esistono vincitori in questa causa.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, criMan ha scritto:

Pero' quando riporti il pensiero di un altra persona e la riporti scorretta ti dobbiamo riprendere

Ho postato titoli di giornali mainstream.

Ho postato screenshot di frasi scritte dai diretti interessati.

E ho dato, riferendomi a questi, la mia opinione sulle correlazioni dei vari argomenti inerenti al grande tema covid (sociali/politici e sanitari in primis)

Non ho inventato nulla.

Ho riportato e ho tratto mie conclusioni.

Stop. Giuste o sbagliate che siano.

E non vedo nessuna replica che segua un percorso logico che smentisca o comunque possa essere credibile nel negare quanto sostengo e contemporaneamente faccia star in piedi il costrutto logico del g.p. e della spinta propagandistica alla vaccinazione.

Dici che c'é e che non la vedo? Va bene lo accetto. 

Chi legge capirà.. mica tutti posson esser dislessici come me, no?

Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

Pero' se parti da presupposti sbagliati devo contraddirle.

Non ci crederai ma penso esattamente lo stesso dei tuoi/vostri presupposti.

Mettiamoci na pietra sopra e accettiamo le differenze. 

Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

Ho postato titoli di giornali mainstream.

Ho postato screenshot di frasi scritte dai diretti interessati.

non hai fatto solo quello.

Hai interpretato (a tuo modo ) pensieri di altre persone es. Fauci , es. Burioni.

Per poi trarre conclusioni.

Lo stesso screenshot di Crisanti e' un esempio di disinformazione .

Un informazione che non da un quadro completo ma solo di parte e chiamata in causa in un determinato momento per essere a tuo favore.

Spieghiamo per i posteri.

Gli studi sulla durata dell'immunita' sono in corso, e' molto semplice.

Si scoprira' che su una variante durano un tot e l'altra variante un altro tot.

Ma e' disinformazione far passare la dichiarazione di Crisanti come "il vaccino non funziona" , "il vaccino funzionera' poco".

Che e' il tuo scopo no vax.

Aggiungiamo che se andiamo a leggere la dichiarazione di Crisanti (guarda l'ho dovuta cercare per te)

"in quelli che hanno fatto due dosi, se hanno superato i 7-8 mesi dalla vaccinazione e sono persone fragili e anziane, può causare malattia grave".

Quindi niente di nuovo , ci dice (siccome si sa ad oggi che l'immunita' dura sicuri 8 9 mesi) le persone FRAGILI a ridosso di quel periodo dovrebbero fare (lo stanno dicenda da un po') la famosa terza dose.

Cosa dibattuta perche' ancora non sono sicuri nemmeno loro.

Puo' darsi che tra 3 mesi il quadro cambi ancora.

Poi magari arriva l'ennesima variante ancora piu' contagiosa della delta , tra 8 mesi e' la prevalente e i discorsi cambiano ancora.

Insomma rimaniamo al presente.

Inviato

"Per il vaccino anti-Covid di Moderna un'efficacia del 93 che dura per 6 mesi dopo la seconda dose. E' il dato che emerge dall'analisi finale dei risultati dello studio Cove di fase 3, comunicati dall'azienda americana nell'ambito della presentazione degli aggiornamenti aziendali e dei risultati finanziari del secondo trimestre 2021.

Un capitolo è dedicato anche alle varianti e l'azienda ha anche spiegato che "risposte anticorpali robuste" contro importanti varianti di preoccupazione del coronavirus, Delta compresa, sono state osservate per i 3 candidati richiami vaccinali attualmente in fase 2 di sperimentazione da parte di Moderna"

https://www.adnkronos.com/covid-vaccino-moderna-efficace-al-93-a-6-mesi-da-seconda-dose_5Y0poVo3PvAOZtYzMEEyOR

Inviato
15 minuti fa, criMan ha scritto:

Hai interpretato (a tuo modo ) pensieri di altre persone es. Fauci , es. Burioni.

No. Ma se dici che l'ho fatto, sarà facile notarlo per chi ci legge. Non credi?

Siete in 20 a postare per cercar di debunkare le mie 'interpretazioni'.

E vi siete tutti intestarditi di farmi cambiar idea. Non capisco il perché, me lo puoi spiegare?

Nella vita reale se mi trovo in un gruppo in cui 20 son d'accordo con me e noto che uno dice cose completamente sconnesse e arriva a conclusioni molto dverse, lo accetto e vado avanti, ben consapevole che il 100% non esiste.

Tutto gira nel verso che ritieni corretto. I novax sono due gatti. I no green pass sono qualche centinaio.. non comprendo tutta sta agitazione.. vivi e lascia viver dico io..

Manco perderei tempo a replicargli, tanto meno a ripetergli che non capisce.

Inviato

L'accettazione è una pratica virtuosa

Scena-con-accetta-American-Psycho-1.jpg

• Haha 1
Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

Però devi stare fermo

Faccio balzi di metri.. 

Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

Siete in 20 a postare per cercar di debunkare le mie 'interpretazioni'.

E vi siete tutti intestarditi di farmi cambiar idea. Non capisco il perché, me lo puoi spiegare?

e questo non ti fa scattare qualche interrogativo?

tutti ti danno addosso , ci sara' un motivo?

forse perche' li hai provocati?

forse perche' dici molte inesattezze per arrivare alle tue conclusioni?

Siccome si e' cercato di parlare seriamente di questo argomento e' normale che poi arrivi tu mischiando argomenti

e concetti su basi no vax e' normale poi che ti si risponda.

Possiamo dire che piu' di qualcuno doveva essere tranquillo nel risponderti , ma anche tu ci sono momenti che ci sei andato pesante. Anche con me , perche' non ti abbia risposto a tono non significa che non me la sia presa (per 5 minuti poi tutto come prima).

9 minuti fa, tigre ha scritto:

Nella vita reale se mi trovo in un gruppo in cui 20 son d'accordo con me e noto che uno dice cose completamente sconnesse e arriva a conclusioni molto dverse, lo accetto e vado avanti, ben consapevole che il 100% non esiste.

Manco perdo tempo a replicargli, tanto meno a ripetergli che non capisce.

anche io.

Ripartiamo con modi diversi e piu' costruttivi.

Inviato

L'accettatore mi pare Bruno Conti dopo finale Gembions Lig

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili