Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

@senek65 solo il PD ha la forza di organizzare un complotto planetario, il burattinaio deve essere Letta.

Inviato
12 minuti fa, senek65 ha scritto:

Adolfo Cieli

La scrivo? 🙂

Il capo dei nonCielidicono

Inviato
19 minuti fa, Gela80 ha scritto:

Che ne pensi delle vaccinazioni per i ragazzi dai 12-20 anni? Ne vale la pena? Stanno già pensando di vaccinare i bimbi anche sotto i 12 anni (fino ai 5 sembra). 

Non ho figli. 

Se devo ragionare collettivamente si, perché (come ha ribadito Fauci poche ore fa), serve per diminuire il rischio varianti.  Loro (studiosi della materia) ci hanno fatto capire che siamo in una fase delicata sul fronte varianti (lo stesso Burioni lo ha accennato) poi approfondiamo. 

Se devo ragionare solo per me no. 

Non c'è rapporto costi benefici. 

Si potrebbe vaccinare per dire dai 25 anni a salire, per precauzione e perché non c'è rapporto costi benefici. Chi si ammala sopra a quella fascia sarebbe protetto. 

Ma ho l'impressione che il gioco dei vaccini  ci porterà a scelte obbligate. 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

E allora ti chiedo. 

1 - il vaccino dà garanzie nel proteggere dal contagio, anche nelle formi gravi (per soggetti forti e deboli??)

2 - il vaccino protegge dalla trasmissione?

3 - ha senso il green pass per evitare la trasmissione?

4 - il vaccino crea i presupposti per la formazione di varianti?

5 - esistono varianti che bucano il vaccino?

Cryman è esausto. 

Me la vedo io:

1 - Detroit

2 - Asdrubale

3 - Ricordati di pagare le tasse

4 - Pecorino di fossa

5 - Ricordati di annaffiare il basilico

1 ora fa, tigre ha scritto:

Alle tue risposte, in caso ritenga di dover replicare

Quando taci in genere sei più utile alla collettività, ma in questo caso sei moralmente obbligato a replicare. 

Inviato

Confronto dei dati regionali Luglio 2020 (senza vaccini) vs. Luglio 2021  (con vaccinazione completa al 50% circa) 

Si sono considerati i dati medi giornalieri a partire dal numero di contagiati rilevato, ricoveri ordinari, terapie intensive e decessi sono dati in % sui contagi medi. Il formato è il seguente: 

Nr contagi giornalieri/ % ricoveri ordinari / % terapie intensive / % decessi

2020 - 27,7  / 21,3% /  6,3% /  1,57 %

2021 - 370 /  14,7%  / 2,6% /  0.24 % 

Abbiamo quindi una riduzione dei ricoveri ordinari di 1,5 volte, delle ti di 2,4 volte e dei decessi di 6,5 volte.  Purtroppo effetti poco evidenti sulla diffusione del  contagio e inferiori alle aspettative  su ricoveri e ti. Dovessimo tornare sui 5000 contagi al giorno (e ci siamo già passati) sarebbe nuovamente necessario limitare l'accesso alle prestazioni sanitarie standard. Per il momento siamo sugli 800 nuovi positivi al giorno. 

• Melius 1
Inviato

Io mi vaccino anche con polifenoli e antociani, di stretta provenienza franco-piemontese, dopo dosi robuste non so se sono immunizzato ma francamente non me ne frega più niente. 

(tutti in famiglia già in doppia dose, ragazzi compresi) 

• Haha 1
Inviato

OT

stiamo attraversando questa ondata , la 4.

Curiosamente ormai da giorni il Lazio e' in decremento mentre le altre regioni sono ad incrementi a doppia cifra.

Puo' darsi che il Lazio sia anticipatore della tendenza nazionale , ovvero che la quarta ondata sia gia' in fase di attenuazione... speriamo sia cosi':

11.jpg

Schelefetris
Inviato

@criMan nel lazio sono conteggiati anche i casi riscontrati a fiumicino?

GianGastone II
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Io mi vaccino anche con polifenoli e antociani, di stretta provenienza franco-piemontese, dopo dosi robuste non so se sono immunizzato ma francamente non me ne frega più niente. 

(tutti in famiglia già in doppia dose, ragazzi compresi) 

No botritys?

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

di stretta provenienza franco-piemontese

Il Piemonte sta gestendo in modo eccellente questa ondata sia nel controllo dei contagi che nell'efficacia delle cure e quindi nel numero dei decessi. Ha chiuso luglio contandone solo 3 e 2903 contagi. Per confronto nello stesso periodo l'Emilia R ha contato 20 decessi e 7534 contagi, il Veneto 27 / 11160. 

Inviato
33 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

nel lazio sono conteggiati anche i casi riscontrati a fiumicino?

Penso di si.

se e' roba di 48 ore fa' nelle note c'e' scritto un riconteggio di +92 per ieri e circa +30 oggi.

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

lo Stame su da doss funziona

Delle tre regioni a confronto il Piemonte si caratterizza per il numero più alto di tamponi nuovi, ovvero eseguiti a soggetti che non ne hanno mai ricevuto uno. Detto numero è il più in alto in assoluto e non solo in relazione alla popolazione. Il "contact tracing" quindi scava in profondità attorno ai positivi rilevati e la popolazione risponde con buon senso civico nel sottoporsi al test.

Inviato

Nel Lazio ora abbiamo anche ricoverata allo Spallanzani quasi una squadra intera di calcetto della Libia che si è presa la malaria in Nigeria durante un torneo. Stiamo avanti oramai😂

Inviato

Volendo fare una domanda sui vaccini, ho preso il primo thread della lista, sperando che non sia una ripetizione, visto che non l'ho seguito più di tanto. Tre giorni fa ho fatto il richiamo con Astra Zeneca. Al primo vaccino, il giorno dopo avevo avuto un po' di disturbi, mentre per questo richiamo, zero assoluto (ma mi avranno iniettato il vaccino, o solo la fisiologica 😁  ?). Ho sentito che Pfizer ha dato molti più problemi al secondo, molti anche al braccio. Nel mio caso, anche con la prima dose, al braccio, nulla. Vostre esperienze in merito? Grazie

appecundria
Inviato
7 minuti fa, SerG ha scritto:

Pfizer

La prima un paio di notti di fastidio a dormire su quella spalla, la seconda nulla.

Schelefetris
Inviato

@SerG mia moglie e mio figlio hanno fatto az, lei febbricina il secondo giorno al richiamo niente, il giovinastro niente sia al primo che al secondo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @