Angelo83 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @SerG La mia compagna ha fatto Pfizer in prima e seconda dose e tolto il fastidio al braccio non ha avuto nulla.
LUIGI64 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Io con Pfizer, solo dolorino braccio Più per la 2da che la prima
qzndq3 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 19 minuti fa, SerG ha scritto: Ho sentito che Pfizer ha dato molti più problemi al secondo Mia moglie un po' di mal di testa solo alla prima dose e male al braccio alla seconda, mio figlio nulla di nulla, mio fratello nulla, suo figlio febbriciattola la notte dopo la seconda dose, una mia cognata malessere generale il mattino dopo la prima dose di Moderna, suo marito e suo figlio con Pfizer nulla. Tra i miei amici ed i miei colleghi nessuno di quelli punturati con Pfizer e Moderna mi ha parlato di disturbi.
GianGastone II Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Prima e seconda Moderna. Reazione identica ossia 38 di febbre dopo 24 ore, durata 24 ore. Poi sparita. Tachi 1000
aldofranci Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @SerG Pfizer Prima dose niente per ventiquattr'ore. Tant'è che all'1 del giorno successivo con nonchalance, maledetto dalla consorte, vado regolarmente a fare allenamento in vasca con la squadra di nuoto master. Il primo pomeriggio comincio ad avvertire qualche dolore, più articolare che muscolare, fino a che un paio d'ore dopo dalle 17 alle 19 non resto stravaccato in poltrona (per fortuna lavoravo in smart quel dì) come se mi fosse passata di sopra la Transiberiana. Andata e ritorno. Verso le otto c'è da andare a prendere la focaccia al taglio che avevamo ordinato quella sera...e all'improvviso risorgo in tutto il mio fulgore, strafottendomene di vira, vaccini, dolori e altre menate. Ubi major... Seconda dose, niente di niente di niente. Ma visto l'interessante "potere taumaturgico" alla prima occasione... due chili di focaccia in tavola pure stavolta. È bello vaccinarsi.
Martin Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 1 ora fa, SerG ha scritto: Ho sentito che Pfizer ha dato molti più problemi al secondo, molti anche al braccio. Nel mio caso, anche con la prima dose, al braccio, nulla. Vostre esperienze in merito? Grazie Madame è stata vaccinata con Pfizer ed ha avuto dolori al braccio piuttosto forti con la prima dose oltre a poca febbre il giorno dopo. I dolori forti sono durati 3gg. Con la 2a dose niente febbre e dolore molto lieve (riusciva a dormirci sopra) scomparso in 2gg. Io ho preso il vaccino moderna, nessun effetto apprezzabile alla prima dose, lievissimo fastidio al braccio alla 2a con senso di calore, come aver preso una botta alla spalla, scomparso in 2gg.
senek65 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Pfitzer. Prima dose nulla. Seconda da dose nulla per una ventina di ore, poi una mano misteriosa ha tolto la corrente: non riuscivo a tenere gli occhi aperti. Dormitona e al mattino più nulla. Moglie e figlie qualche linea di febbre alla seconda dose x 1 giorno
claudiofera Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Ho l'artrite remautoide ...Prima a.z = solo dolore localizzato, livido al braccio .Seconda a.z = tanti,veramente tanti problemi.
criMan Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @claudiofera ma sono stati transitori. Passato tutto?
claudiofera Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Dopo un mese, n- o ! A grandi linee: 1 attivazione istantanea,nel momento stesso dell'iniezione,di un nuovo punto d'infiammazione all'anca (mai avuto dolori in quel punto) e riattivazione di tutti quelli che mi porto appresso da decenni ( sono tanti,ma di solito urlano uno alla volta )...2 il giorno dopo,febbre e debolezza estrema, a metà giornata mi sono dovuto sdraiare sul pavimento un paio di ore ( stà cosa l'ho presa male, e per non dargliela vinta la sera poi ho camminato un'ora..) 3 non sò se è una fortuna,ma caffè e crodini analcolici da un mese sembrano droghe a buon mercato ( bevuto un crodino,mi sono sentito ubriaco per un giorno)...Visti i punti 1-2-3 stò pensando di lasciare il mio corpo alla scienza,se big pharma pagasse bene,potremmo fare una cosa tipo nuda proprietà. 1
criMan Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @claudiofera ti ringrazio per la risposta. Ho finito le "reazioni" ai post.
Membro_0022 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 1 ora fa, claudiofera ha scritto: potremmo fare una cosa tipo nuda proprietà. Almeno le mutande, per decenza... 😁
samana Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 19 ore fa, SerG ha scritto: Nel mio caso, anche con la prima dose, al braccio, nulla. Vostre esperienze in merito? Grazie Prima dose di “Moderna”, il giorno successivo dolore passabile al braccio sinistro, dove e’ stata somministrata la soluzione. Il secondo giorno il dolore si e’ di molto intensificato fino a dare non poco fastidio anche nello svolgimento delle azioni piu’ comuni, come l’allacciarsi le scarpe, ad esempio. Dal terzo giorno in poi il dolore e’ andato via via affievolendosi fino a scomparire del tutto al sesto giorno. Fra meno di un mese ho la seconda dose, ma non e’ che sono convintissimo. Domanda agli esperti, come mai il medico mi ha sconsigliato Pfizer ? Suggerendomi invece Moderna ?
Martin Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 1 minuto fa, samana ha scritto: Domanda agli esperti, come mai il medico mi ha sconsigliato Pfizer ? Suggerendomi invece Moderna ? Hai comunicato qualche allergia / patologia? Nel mio caso (sono allergico al farmaco augmentin ed ho una cardiopatia) ha detto "facciamo moderna che pare dare meno reazioni, comunque parliamo di millesimi"
criMan Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @samana ma forse lui in ambulatorio inocula moderna (come il mio) e si sente piu' tranquillo perche' ha visto che va bene. Sul fronte effetti collaterali se sei andato bene con la prima vai con la seconda. Effetti colaterali per me sono tutti uguali , forse pfizer ha piu' problemi di pericarditi (?) segnalate. Ma dobbiamo tenere presente che e' stato usato massicciamente e quindi ci sono piu' segnalazioni. Per me uno vale l'altro sul fronte sicurezza. Compreso AZ. Tanto poi si e' scoperto che le trombosi come AZ le avevano pure gli altri..
samana Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 2 minuti fa, Martin ha scritto: ha detto "facciamo moderna che pare dare meno reazioni, comunque parliamo di millesimi" Preciso che mi riferivo al medico presente (ce ne erano piu’ di uno, ovviamente) nello Hub dove ho fatto il vaccino. E’ un medico donna sui trent’anni al massimo trentadue. Mi ha detto che fanno il “Moderna” alle persone che sono del tutto sane senza alcuna patologia pregressa e che non prendono alcun tipo di medicinale nel periodo in cui fanno il vaccino. Dai 45 anni in giu’. Io rientro in tale classifica. Il Moderna, a suo dire, del medico in questione intendo, sviluppa gli anticorpi piu’ velocemente ed in nr maggiore rispetto allo Pfizer. Quest’ultimo sarebbe meno “invasivo”, pare, e quindi piu’ indicato a persone non sane al 100% o che prendano un qualche medicinale. Insomma, in parole spicce, mi ha detto un po’ il contrario di quello che hanno riferito a te. Vai confusione vai..
samana Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 4 minuti fa, criMan ha scritto: ma forse lui in ambulatorio inocula moderna (come il mio) No no, vi erano quattro tipi di vaccino : Pfizer, Moderna, AstraZeneca e mi scuserete ma proprio non ricordo il quarto. Appurati eta’ e condizioni generali, mi ha consigliato il Moderna. L’ AstraZeneca scartata a prescindere, non da parte mia ma dal medico.
Martin Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 8 minuti fa, samana ha scritto: Insomma, in parole spicce, mi ha detto un po’ il contrario di quello che hanno riferito a te. Infatti, a me non ha dato particolari spiegazioni, quando ha controllato sul monitor le mie esenzioni per patologia ha detto quella cosa sul moderna ed io ho ritenuto fosse legata alla mia situazione sanitaria. Forse dovevo chiedere di più, ma in realtà mi sarebbe andato bene qualsiasi vaccino proposto, così sono passato subito al box iniezioni. (per la mia fascia d'età le alternative erano Pfizer e Moderna) P.S. Ho fatto il vaccino presso l'HUB vaccinale e il medico dell'anamnesi non era il mio curante.
Messaggi raccomandati