Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

ma in realtà mi sarebbe andato bene qualsiasi vaccino proposto

A sentire i medici,  o comunque la comunità scientifica in generale, pare che non tutti i vaccini vadano bene per tutti a prescindere.

Speriamo bene.

Paranoid.Android
Inviato
36 minuti fa, samana ha scritto:

Moderna, a suo dire, del medico in questione intendo, sviluppa gli anticorpi piu’ velocemente ed in nr maggiore rispetto allo Pfizer.

Cazzata 

36 minuti fa, samana ha scritto:

Quest’ultimo sarebbe meno “invasivo”, pare, e quindi piu’ indicato a persone non sane al 100% o che prendano un qualche medicinale.

Cazzata al quadrato.

Quasi la totalità degli oncologici fa Pfizer senza problemi.

Inviato
53 minuti fa, samana ha scritto:

Mi ha detto che fanno il “Moderna” alle persone che sono del tutto sane senza alcuna patologia pregressa e che non prendono alcun tipo di medicinale nel periodo in cui fanno il vaccino.

Dai 45 anni in giu’.

Io rientro in tale classifica.

Ah...quindi la dottorina mi avrebbe perculato bellamente quando, dopo aver letto le mie patologie, ha concluso "nel suo caso proponiamo il Moderna". 😂

Mi vorrei sbagliare, ma per quel poco che ho visto (45 minuti compresi i 15 di attesa post iniezione), allo hub vaccinale della mia zona ogni tot Pfizer facevano un Moderna. A me sa tanto che vanno in base alle scorte. Nel mio caso poi ho dovuto aspettare più degli altri, perché la boccetta sono andata a pescarla chissà dove. Non l'avevano pronta come nei box in cui somministravano Pfizer. 

claudiofera
Inviato

Al Policlinico Umberto avevo dichiarato l'artrite remautoide ,ma sono stati vaghi,non hanno dato importanza alla cosa.A.z doveva essere,e A.z è stata.D'altra parte con una vaccinazione di massa in corso...Per il capitolo "effetti indesiderati" ,hanno fatto solo una domandina veloce riguardo eventuali stranezze dopo la prima dose a.z..Io,che temevo robe strane a livello dermatologico ( mi fanno allergia mille cose..) ho risposto che ,nella mia esperienza,la botta allergica mi arriva sempre al secondo contatto con la sostanza.Il medico non ci credeva,eppure è così.Per uscire fuori dall'empasse,gli ho chiesto quanto sarebbe durata l'immunizzazione.Risposta : " boh! "...................mio padre avrebbe replicato : " me se rifà er core ! "

Inviato
34 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Infatti, doppia dose Pfizer, nemmeno l'ago ho sentito. Ho una scheda vaccinale di tre pagine, riempita in meno di tre anni. Quante musse...

Inviato
35 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Cazzata

35 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Cazzata al quadrato.

V’era un ben nutrito numero di infermieri e medici.

Se sia una falsita’ cio’ che mi e’ stato detto io non lo so, ma tendo a fidarmi dei medici.

Pero’ sono anche convinto che lo studio eccessivo, talvolta, vada ad inficiare alcune zone del cervello. A volte rincoglionisce proprio, fermo restando le nozioni acquisite.

Certo, se davvero lo fosse, una falsità, allora sarebbero passabili di denuncia.

11 minuti fa, releone71 ha scritto:

A me sa tanto che vanno in base alle scorte.

Temo che il tuo sospetto non sia del tutto infondato.

Inviato
38 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Cazzata

Il vademecum per andar in televisione.

Lo impari e diventi un virologo-influencer.

- se ti ammali con la prima dose: 'aveva fatto solo la prima dose' 

- se ti ammali con la seconda dose: 'non erano passate ancora 2 settimane' 

- se sono già passata due settimane: 'il vaccino serve perché la malattia non sia grave' 

- se muore: 'il vaccino non protegge al 100%'

😅 

Robbé, l'hai imparata a memoria?

appecundria
Inviato
14 ore fa, claudiofera ha scritto:

l'artrite remautoide ,ma sono stati vaghi,non hanno dato importanza

In realtà non ci sono controindicazioni note, prendi farmaci biologici?

claudiofera
Inviato

La "mia" remautologa sarebbe molto brava,ma non mi curo più,le malattie croniche producono anche sfinimento emotivo.Il passaggio con i biologici l'abbiamo fatto dieci anni fà,ma fui costretto a lasciar perdere : una puntura = una allergia...paradossalmente,le ultime iniezioni erano precedute da quindici giorni di antistaminico,e seguite da altri quindici giorni di antistaminico. Nota a margine,l'anno successivo la farmacia del Policlinico si perdeva i biologici(1200 euro a confezione),credo che la polizia abbia aiutato a ritrovarli.

Inviato

Si stanno studiando molto le interazioni tra i farmaci per malattie croniche e la capacita' dei vaccini ,in queste persone particolari , a creare delle difese immunitarie valide e durature nel tempo.

Paranoid.Android
Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

perdeva i biologici(1200 euro a confezione)

Di solito sono furti ad opera di organizzazioni criminali che li rivendono su mercati esteri . Assistito di persona a tentativo di furto.

Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

si perdeva i biologici

Se la cosa era sistematica, piu’ probabile che se li “imboscassero”.

claudiofera
Inviato

@Paranoid.Android  Come saprai 1000 volte meglio di me,questi farmaci spesso vengono usati per curare chi è affetto da tumore..ci vuole uno stomaco con foreste di pelo, per farne mercato nero.

Inviato

Un dato importante sull'efficacia ad oggi dei vaccini su report ISS di fine Luglio 2021 in Italia;
nella fascia 80+
circa l'8% Non sono stati vaccinati
ebbene
nei decessi avvenuti in questo periodo i Non vaccinati sono il 70%.

.

fascia 60-79

circa il 20% non e' vaccinato

circa il 70% dei decessi e TI e' formato da persone Non vaccinate.

.

fascia 40-59

circa il 30 % non sono vaccinati

circa il 90 % dei decessi e TI non sono vaccinati.

.

Il vaccino per ora dimostra funzionare.

Inviato

Ho trovato questo studio recente ma credo sia quello di Paranoid di ieri:

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2108891 del 21 Luglio 2021;

Riassunto per chi ha fretta:

AZ e Pfizer hanno elevata efficacia con la doppia dose.

Un po' piu' performante Pfizer con una sola dose.

12.jpg

Inviato

Speriamo che la mia mgus, post vaccino se ne stia buona buonina...

Inviato
4 ore fa, criMan ha scritto:

Un dato importante sull'efficacia ad oggi dei vaccini su report ISS di fine Luglio 2021 in Italia;
nella fascia 80+
circa l'8% Non sono stati vaccinati
ebbene
nei decessi avvenuti in questo periodo i Non vaccinati sono il 70%.

.

fascia 60-79

circa il 20% non e' vaccinato

circa il 70% dei decessi e TI e' formato da persone Non vaccinate.

.

fascia 40-59

circa il 30 % non sono vaccinati

circa il 90 % dei decessi e TI non sono vaccinati.

.

Il vaccino per ora dimostra funzionare.

Anche in questo caso, pensavo meglio.

Interessante la correlazione con l'età.

Comunque 30% di decessi per vaccinati 60/79 anche con un rapporto 4/1 vaccinati/non mica fa stare tanto tranquilli...

Inviato
35 minuti fa, nullo ha scritto:

Comunque 30% di decessi per vaccinati 60/79 anche con un rapporto 4/1 vaccinati/non mica fa stare tanto tranquilli.

una percentuale sono quelli per i quali il vaccino non funziona, e si sapeva, e dei rimanenti bisogna vedere quante e quali altre magagne avevano in precedenza. quello che resta sono i veri morti di covid nonostante il vaccino.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @