Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

soldoni: [400mila non vaccinati = 48 morti] vs [4 milioni di vaccinati = 29 morti].

Per i miracoli non siamo attrezzati. 

Anche perché il vaccino, come tutti i vaccini, non copre al 100%

Inviato

@senek65 È un argomento troppo delicato, me ne esco, ho già bacchettato chi non mi ha controllato la fonte che ho postato. Ci son decine di dottori che la pensano in modo scientifico e diverso da quel che propinano in tv. Francamente, non possono ignorarli, ma la gente è oramai stracotta a puntino. Quindi per chi segue i media, quella è la bibbia. E non approfondendo mai nulla sull’altro versante, basta non menzionare alcuno che automaticamente vengono considerati fake. Ne riparleremo dopo il decimo vaccino (siero, non vaccino). Bye.

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, dadox ha scritto:

È un argomento troppo delicato, me ne esco, ho già bacchettato chi non mi ha controllato la fonte che ho postato. Ci son decine di dottori che la pensano in modo scientifico e diverso da quel che propinano in tv. Francamente, non possono ignorarli, ma la gente è oramai stracotta a puntino. Quindi per chi segue i media, quella è la bibbia. E non approfondendo mai nulla sull’altro versante, basta non menzionare alcuno che automaticamente vengono considerati fake. Ne riparleremo dopo il decimo vaccino (siero, non vaccino). Bye.

Hai pubblicato un fake, talmente evidente da poter fare abboccare pochissimi e, al posto di scusarti e pensare che dovresti stare più attento, rincari la dose?

A volte un minimo di vergogna per aver creduto a simili panzane sarebbe cosa onorevole.

• Melius 2
Inviato

@nullo attenzione a commentare queste tabelle. Siatene sicuri della fonte perché ne girano perecchie "alterate" ad hoc che sembrano le originali. Poi le guardo. 

Inviato

@dadox apprezzo molto il fatto che tu abbia capito subito dove era la disinformazione. Non è poco. 

Inviato

@nullo ad occhio, Ti e decessi mi pare siamo in linea con le aspettative.  Sulle ospedalizzazioni invece mi aspettavo di più sopratutto over 80.  Teniamo presente che la delta richiede 2 dosi di vaccino da più di 10 giorni. 

Quindi, purtroppo, il blocco vaccinati con 1 dose è quasi equivalente a quello senza. 

Inviato
1 ora fa, dadox ha scritto:

Ci son decine di dottori che la pensano in modo scientifico e diverso da quel che propinano in tv

E credi a loro. Che ti devo dire. Però già il fatto che tu usi espressioni come "propinano in tv" è indicativo del tuo modo di pensare.

Ti ricordo soltanto che , prima dell'avvento di internet,  le cose andavano diversamente.  E non mi pare ci siano state estinzioni di massa o altri mega disastri dovuti a presunti complotti.

appecundria
Inviato

diverso da quel che propinano in tv.

In TV c'è di tutto ma generalmente qui viene citata poco, si cerca di andare alla fonte purché sia attendibile. 

Schelefetris
Inviato

ma tutti sti scienziati "contro" hanno nomi e cognomi? 

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

ma tutti sti scienziati "contro" hanno nomi e cognomi? 

E soprattutto hanno un titolo di studio oltre al brevetto preso con i boyscout? 

Schelefetris
Inviato

@wow pare non forniscano dati personali per via della legge sulla privacy

Inviato
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

sono a netto favore per i vaccinati.

Ci mancherebbe che fosse il contrario, è che speravo comunque meglio, sono sempre percentuali di rilievo, ma i numeri sono bassi riferiti a luglio e non è facile trarre conclusioni definitive.

tocca spettare l’onda 

2 ore fa, criMan ha scritto:

Teniamo presente che la delta richiede 2 dosi di vaccino da più di 10 giorni. 

Spero che ne tengano conto nella tabella. Altrimenti risulterebbero falsati i dati.

Inviato
11 minuti fa, nullo ha scritto:

Spero che ne tengano conto nella tabella. Altrimenti risulterebbero falsati i dati.

Temo che non ne tengano conto. Se guardi nel titolo è specificato copertura vaccinale al 17 Luglio, mentre diagnosi/decessi/ospedalizzazione sono da Giugno a Luglio con date di inizio/fine tutte differenti tra di loro scelte senza una apparente logica. Bisognerebbe avere tutte le curve e confrontarne l'andamento nel tempo.

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

E credi a loro. Che ti devo dire. Però già il fatto che tu usi espressioni come "propinano in tv" è indicativo del tuo modo di pensare.

Non ho bisogno di alcunché. Basto io per decidere cosa fare della mia vita basandomi su cosa ho assistito in questi mesi. Punto. Ripeto, argomento troppo delicato da rilegarlo in un forum. Rischia (o è già) al pari delle proteste nate quando hanno messo i sacchetti della verdura a 10 cent.

Inviato

Basto io per decidere cosa fare della mia vita basandomi su cosa ho assistito in questi mesi. Punto.

Auguri 

GianGastone II
Inviato

Non ho bisogno di alcunché. Basto io per decidere cosa fare della mia vita basandomi su cosa ho assistito in questi mesi. Punto. Ripeto, argomento troppo delicato da rilegarlo in un forum.

Te intanto l' hai gia' relegato a te stesso, chiaramente sai cose che nessuno di noi  non solo  sa.

Inviato
5 ore fa, dadox ha scritto:

vaccino (siero, non vaccino)

Errato. 

Il siero è la componente liquida del sangue una volta separate fibrinogeno, piastrine, globuli rossi. linfociti, granulociti, ecc.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @