Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo un articolo de "la Stampa" , la terza dose di vaccino inziera' per i soggetti "deboli" e sara' aggiornata alla Delta.

Ricordiamo che i pazienti fagili con patologie importanti (es. malattie autoimmuni che richiedono trattamenti continui) studi effettuati starebbero dimostrando una durata della difesa indotta dal vaccino piu' breve rispetto ai soggetti sani.

Inviato
4 ore fa, dadox ha scritto:

coronavirus non li annienterai mai

Chi te lo ha detto e soprattutto pensi che si possa convivere tranquillamente con un cv fuori controllo? 

Se poi pensiamo all'HIV e a portare acqua sei sicuro che nessuno rimprovererà che invece di combattere il cv pensiamo all'hiv e a portare acqua a chi muore di sete? 

Il benaltrismo è anche un altro bel problema. 

Inviato
2 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

sei immediatamete no vax, cretino, idiota , decerebrato, stronzo, analfabeta funzionale, ecc...

Non sopravvalutarli 😛

Inviato

@appecundria

la prima domanda, se è una domanda, non merita risposta.

la seconda affermazione è invece discutibile, anche se non so ne ne valga la pena se ci si relaziona in questi termini.

Inviato
8 ore fa, dadox ha scritto:

È dal 2019 che si brancola nel buio. Per portare le mie esperienze ed esser considerato nulla o fake così, ormai per abitudine, da chi manco mi conosce, e inattendibile, mi auto escludo con rassegnazione. 35 milioni di vaccinati? Un gran bel numero! Ma se ipotizziamo beninteso, che tutta questa storia è solo una gran bolla d’aria calda, e risulterà che i “buoni propositi” finiranno per rivelarsi una mossa di guadagno solo per pochi, alla faccia dei milioni di persone a cui spaventati hanno aderito per paura della morte, solo a questo punto si vedrà se il termine “gregge” assumerà un altro significato, non solo quello sanitario. 

Dovresti informarti, all'inizio i medici brancolavano nel buio, nel giro di diciotto mesi sono stati fatti passi da gigante. Tutti i tempi necessari per contrastare la pandemia sono stati fortemente compressi e, sebbene la conoscenza non sia totale nè lo sarà mai, sostenere che si stia brancolando nel buio è falso o è una provocazione.

Inoltre evita cortesemente di fare ipotesi che non stanno nè in cielo nè in terra, purtroppo, ed è palese agli occhi di tutti, non è una bolla d'aria calda. Magari fosse un complotto, saremmo tutti felici e più tranquilli.

Inviato
5 ore fa, dadox ha scritto:

No, ma  ma é un modo di far marketing a livello mondiale esasperando un problema sanitario. I coronavirus non li annienterai mai, in qualsiasi forma essi siano. Annientiamo l'HIV, piuttosto, o portiamo l'acqua dove non c'è, inutile intenerirci soltanto facendo elemosine via Telethon a bambini che muoiono in media uno ogni minuto! Diamoci una regolata. Questa é la corazzata Kotiomkin, non il Titanic! Siate saggi e chiudete questo argomento, porta soltanto ad aumentare una guerra fra di noi che già subiamo.

E' una tua opinione? Hai studi a supporto? In Italia ci sono stati oltre 4.4M di casi e 128K Morti. Oltre a tutti quelli che hanno conseguenze irreversibili di cui non si hanno dati certi. Io non la chiamerei esasperazione sanitaria.

A proposito dell'HIV sai perchè non c'è ancora un vaccino? Qui una spiegazione semplice https://facta.news/storie/2020/12/11/perche-non-abbiamo-un-vaccino-contro-hiv-aids/

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

la prima domanda, se è una domanda, non merita risposta.

la seconda affermazione è invece discutibile, anche se non so ne ne valga la pena se ci si relaziona in questi termini.

Se ti va, potresti argomentare. Ti riferisci a "se tu fossi il dittatore del mondo"?

Inviato
20 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

A proposito dell'HIV sai perchè non c'è ancora un vaccino? Qui una spiegazione

Arrivato a "studi di trascrittomica" mi sono arreso, è la prova che io non sono no-vax, so di non sapere.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

conseguenze imprevedibili sulla vita nostra e delle future generazioni, tu te la senti di scommettere? Se tu fossi il dittatore del mondo, se la decisione spettasse a te, penseresti: "vabbè lasciamolo correre questo covid, tanto che ce ne frega..."?

Forse a molti non son chiari i danni che sta facendo il virus, e tutti quelli che farà,  anche con una lotta che non ha paragoni nella storia.

Inviato

@senek65 è una prova del 9 che faccio spesso sulle mie stesse opinioni: se la mia opinione fosse davvero decisiva.

Io commissario tecnico della nazionale sul divano: quel Chiellini lì, a fare il raccattapalle bisogna metterlo.

Io davvero commissario tecnico sulla panchina: Chielli' levati la tuta e ammazzami a quello lì. 

Inviato
4 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

il vaccino te lo fai quando hai la certezza che quello che ti infilano in vena è sicuro sei immediatamete no vax,

dal momento che col vaccino nulla viene infilato in vena, il passaggio può essere saltato a piè pari. 

Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:
4 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

il vaccino te lo fai quando hai la certezza che quello che ti infilano in vena è sicuro sei immediatamete no vax,

dal momento che col vaccino nulla viene infilato in vena, il passaggio può essere saltato a piè pari. 

La cosa è stata scritta volontariamente con termini e tono provocatorio. Un minimo di elasticità mentale.

Queste pignolerie di bassa lega sono fuori luogo.

Inviato
2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

La cosa è stata scritta volontariamente con termini e tono provocatorio. Un minimo di elasticità mentale.

Queste pignolerie di bassa lega sono fuori luogo.

(L'elasticità mentale, ovviamente dev'essere quella degli altri...)

Sipario. 

Inviato
14 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

bassa lega

🤣

Inviato

Cerchiamo di essere meno aggressivi. 

I no vax sono pregati di argomentare e rimanere sul pezzo senza fuggire su altri argomenti quando criticati. 

Poi fonti a cui si appoggiano. 

@dlspuoi intervenire quando vuoi. 

Inviato

@dlse se scoprissimo che è tutto un inganno? Dovremmo accettarlo. 

Ma finché non si portano prove solide e ma solo monnezza disinformativa non è verificata. L'onere della prova ricade sempre su chi afferma. 

Avanti. 

Cerchiamo di rimanere in topic. 

Inviato
6 minuti fa, criMan ha scritto:

Ma finché non si portano prove solide e ma solo monnezza disinformativa non è verificata. L'onere della prova ricade sempre su chi afferma. 

Avanti. 

Cerchiamo di rimanere in topic. 

Nessuna monnezza, solo libero arbitrio.

Io affermo che quando e cosa mi infilano in vena, o in intramuscolare (cosi è contento il pignolo) lo decido io. Senza necessità di argomentare alcunchè. A mio esclusivo ed insindacabile giudizio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @