Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

il vaccino , per ora , rappresenta la migliore arma.

E' uscito l'ennesimo studio su Lancet dei problemi post degenza Covid.

Questa volta si parla di numerosi casi di ictus ischemico e infarti che avvengono durante la degenza del covid o addirittura a stretto giro dalla guarigione.

Lo studio fa riferimento alla Svezia.

Il 30/7/2021 at 22:02, criMan ha scritto:

infarti che avvengono durante la degenza del covid o addirittura a stretto giro dalla guarigione.

Vabbè, non mi pare una gran novità, sono numerosi e segnalati fra le concause di morte da molto tempo, come altro.

considerando poi l’età media....

Il 28/7/2021 at 17:55, SuonoDivino ha scritto:

Se la collettività non vuole il no-vax, allora non vuole nemmeno le sue tasse.

Potrebbe essere uno scambio equo! Con quello che uno paga di tasse a voglia a fare assicurazioni private!! (a parte il fatto che ho già quella aziendale che copre sia le mie spese che quelle della mia famiglia, ma questa è un'altra storia)

Hai idea di quanto costi una assicurazione sanitaria stipulata come privato cittadino, quali siano le esclusioni e quali siano le franchigie? 

Ho anche io l'assicurazione integrativa che copre me e la mia famiglia, ma oltre ad essere un'altra storia come hai già scritto tu, non è illimitata. 

@mariovalvola e che palle 😇 posso dirlo?

Ieri mattina mi sono sorbito due no-vax (fratello e sorella) di cui avevo discreta stima per quasi due ore. Avessero avuto così tanta inventiva nel gestire la loro attività sarebbero ricchi.

A me sta capitando questo: ho quattro amici stretti con cui ci vediamo regolarmente. Una volta al mese si va a cena insieme. Senonché ora che serve il GP per mangiare al chiuso due di questi hanno detto che non ci saranno. Uno é proprio un novax, abbeverato alla fonte della controinformazione. L'altro é ancora dubbioso, alla fine sará costretto a vaccinarsi anche per motivi di lavoro, ma non l'ha ancora fatto.

Insomma questi rinunciano a vedere i loro amici (ci conosciamo da 45 anni) in nome della loro convinzione.

Sono miei amici, ma mi trovo in difficoltá perché hanno perso parecchi punti nella mia considerazione. Come fate voi? Avete casi simili?

5 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Sono miei amici, ma mi trovo in difficoltá perché hanno perso parecchi punti nella mia considerazione. Come fate voi? Avete casi simili?

Non e' facile , ho un parente cosi'.

Dipende che rapporto hai con loro . Alla fine e' un po' come quando si parlava di politica uno era di sinistra l'altro di destra e ci si scannava. Insomma se c'e' un bel rapporto di amicizia (vera) si evita di parlare di politica e ci si continua a vedere.

Certo se per svariati motivi sono diventati dei talebani no vax che rendono difficile anche solo parlarci , salutali.

• Melius 1

.

.

Volevo segnalare che si e' conclusa bene per mio Zio , positivizzato alla variante indiana 10 giorni or sono.

Vaccinato doppia dose AZ ha 76 anni , forte fumatore (ha provato a fumare anche durante la degenza a casa!) con

2 patologie croniche.

A parte 2 giorni duri con febbre e fatica a respirare , poi superato tutto.

Il marito della figlia 55 anni con pfizer nello stesso cluster lo ha superato quasi asintomatico.

30 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

qui il problema non è parlare  ed avere idee diverse

L'ultima volta abbiamo evitato il discorso ma in futuro si ripresenterá sicuramente. Ma il problema é proprio anche mio personale. Un amico ha il mio rispetto e la mia considerazione e di lui mi posso e mi devo fidare. Ci sto bene insieme e si passano ore piacevoli. Se ai miei occhi perde di credibilitá non ho piú interesse a passare del tempo con lui. Anche perché in nome delle sue idee rinuncia a me e alla mia compagnia, senza che io abbia fatto nulla. Sono un po' talebano, non posso avere un amico idiota.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference