appecundria Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 6 minuti fa, mariovalvola ha scritto: allora state tutti senza mascherine nei mezzi e nei supermercati? Hai parlato di distanziamento, io ho risposto su quello.
appecundria Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 29 minuti fa, appecundria ha scritto: Fake news è una menzogna. Secondo te, perché Borrelli, Locatelli e i CTS hanno deliberatamente mentito? @mariovalvola
appecundria Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 49 minuti fa, davenrk ha scritto: e non è approvato e autorizzato dalla FDA. Va bene, non fartelo, non sei obbligato. Il Green Pass serve proprio per proteggere i non vaccinati.
mariovalvola Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @appecundria Lo sanno anche i sassi che una dose di vaccino ti protegge molto poco. Questa, in un posto chiuso con gente priva di mascherina, non può essere una situazione ottimale neppure per rilanciare l'economia. Mi sembra autoevidente. Io non mi affido a nessuno e, per ora, mi sembra che ex-post, gli errori vengano a galla. Draghi, non è un fesso. Proprio per questo, sono ancora più stupito. Casualmente, per intervistarlo, non basta la vaccinazione completa. Devi farti un tampone. In politichese, come lo potremmo tradurre?
senek65 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Io non mi affido a nessuno Medico fai da te Ahi, ahi, ahi, ahi, ahi!
mariovalvola Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @senek65 i medici li ho a casa e sono vaccinato. È l'unico atto di fiducia che ho fatto più per necessità che per convinzione.
audio2 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 16 minuti fa, mariovalvola ha scritto: In politichese, come lo potremmo tradurre? che loro, a differenza nostra, sono iper super stra mega protetti.
senek65 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: È l'unico atto di fiducia che ho fatto più per necessità che per convinzione. Appunto
mariovalvola Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @senek65 ti ricordo che eri tu a non comprendere la funzione l'uso degli antibiotici ( di un certo tipo ) nella terapia iniziale contro il covid. Eri fermo al concetto che gli antibiotici servono contro i batteri non contro i virus. più fai da te di così.....
senek65 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @mariovalvola gli antibiotici contro i virus non servono. L'antibiotico il virus non lo tocca nemmeno. Fonte ministero della salute.
mariovalvola Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @senek65 Certo. Ma se ti fermi lì, come ti spieghi l'utilizzo come immunomodulante in associazione con altri farmaci ? Prova a chiedere cosa usano ora i medici di base e chiediti il perché.
senek65 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @mariovalvola io non mi spiego nulla. Io non sono un medico, per cui non so se , per prevenire complicanze sia meglio usare anche una terapia antibiotica nelle infezioni da covid. So per certo che l'antibiotico un virus non lo può sopprimere in quanto privo di materiale biologico sul quale l'antibiotico agisce. Tutto qui
mariovalvola Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @senek65 lo aveva anche scritto un forumer che si era ammalato e aveva la moglie medico. Nessuno ha parlato di sopprimere un virus con un antibiotico
Oste onesto Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @davenrk dai non fare lo sciocchino!! Cosa segnali? Il riportare una notizia pubblicata su tutti i media a livello mondiale e strumentalizzata dagli ignoranti no vax? . https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/25/approvazione-definitiva-del-vaccino-pfizer-sui-social-lo-stralcio-del-documento-ufficiale-della-fda-diventa-verita-alternativa-ma-scorretta/6301053/
SuonoDivino Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Inutile arrovellarsi su discussioni filosofiche o pseudo filosofiche, fda, non fda, ecc... Non ci sono complotti o simili. Esistono delle limitazioni alle libertà imposte con il GP. Ognuno fa la tara tra quello che può fare e quello che non può fare, e decide, in base alle proprie valutazioni, convinzioni, eccc... se vale la pena o no farsi iniettare il vaccino. Questo finchè rimane almeno la libertà di disporre del proprio corpo. Quando non ci sarà più neppure quella se ne riparlerà. Punto. Il resto sono chiacchiere inutili. Le ciancie, gli insulti (dispensati quasi ad ogni post), eccc... non convincono nessuno.
senek65 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 15 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Nessuno ha parlato di sopprimere un virus con un antibiotico E allora di cosa parliamo? Questo chi l'ha scritto ? 'Eri fermo al concetto che gli antibiotici servono contro i batteri non contro i virus'
criMan Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 @Oste onesto uno dei padri di questa fregnaccia rimbalzata su facebook e' di un personaggio che sta facendo campagna elettorale per cercare di riconfermare la amata poltrona. Il mistico paragone. Esilarante in ogni video. Non si arrendono e non arretrano su niente. Il paragone sa' che il no vax e' pieno di granitiche certezze , se ne smontasse solo 1 verrebbe cacciato dal suo elettorato a pedate nel sedere. Quindi per tenerli buoni gli da altre certezze (fasulle). https://www.open.online/2021/08/25/covid-19-fda-vaccino-pfizer-gianluigi-paragone/ Se uno non si vuole vaccinare non si vaccini. Affari suoi , ma rimane sempre un mistero perche' debba mandare in giro disinformazione per comprovare la sua scelta.
aldofranci Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 13 ore fa, mariovalvola ha scritto: Spiegalo a Borrelli quando ci raccontava in conferenza stampa sulla TV di stato che le mascherine non servivano ma bastavano le distanze ( quando si sapeva, dal 2003, essendo una sars che servivano e non poco) Spiegalo a chi ci raccontava che al governo erano prontissimi quando non sapevano neppure quale fosse il problema ( noto ma ignorato ). Le fake news non sono prerogativa dei novax. Hanno fatto più guai quelle governative. Benaltrismo sciocco e pretestuoso. Ammesso che Borrelli abbia detto testualmente che "non servono", lui non è un medico e probabilmente esprimeva un dubbio in seno a parte della comunità scientifica anche in ambito OMS. Ma tempo un paio di settimane una serie di evidenze sperimentali e cliniche ha portato la comunità scientifica a raccomandarne senz'altro l'uso, tanto più nei casi in cui il distanziamento (l'unica misura realmente efficace) non è possibile. E non è semplicemente questione di SARS, come da perfetto capiscione tu pontifichi, visto che ad es. alcune sottovarianti Delta più insidiose sembrano sostanzialmente farsi beffe pure della mascherina. Se è per questo fior di virologi e infettivologi l'anno scorso di questi tempi se ne uscivano con la brillantissima idea del virus "clinicamente morto", finché l'evidenza dimostrò che "clinicamente minchioni" furono (in quella occasione) loro. Funziona così nella scienza medica, il singolo o un gruppo di esperti può anche sbagliare valutazione. A questo servono le organizzazioni composite, non solo ad ordire complotti, ma a raccogliere più dati, esperienze cliniche, studi e valutazioni possibili per arrivare ad una sintesi che esprima la migliore efficacia possibile. Sennò ci affidiamo ai capiscioni infallibili come te, oppure agli esoterici della medicina che affollano i social e siamo apposto.
Messaggi raccomandati