Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

in PRIMOPIANO su Repubblica di oggi

<<Vaccini, l'ordinanza di Figliuolo: priorità agli ultraottantenni e ai fragili>>

da quale pianeta arriva costui? 

è vero che sono stai vaccinati in ritardo a causa di un paio di milioni che non dovevano essere vaccinati ma attualmente diverse regioni stanno già agli ultra settantenni

ma non si era già detto 2 settimane fa di procedere per età a scalare

+80

+75

+70

+60

un esempio: al mio vicino di casa (73 anni) quando è stato convocato, gli è stata chiesta l'età della moglie (67) e gli hanno detto di portare anche lei in quanto si ritrovano con vaccini eccedenti rispetto agli ultrasettantenni disponibili

gli ultraottantenni sono stati vaccinati dal 12 febbraio in 2/3 gg

qualcuno non si è prenotato o non ha voluto farlo. Proprio oggi ho convinto una 92enne vicina di casa di presentarsi domani mattina senza prenotazione e sono sicuro che o subito o entro 3 gg la vaccinano  (anche domenica 11 vaccinano in un edificio comunale)

al prossimo stock di vaccini non ho idea chi convocano, sotto i settanta ancora non ci si può prenotare (oltre a quelli facenti parte determinate categorie lavorative)

Aggionamento Johnson&Johnson:

Al termine delle verifiche sui casi di trombosi registrati dopo l’inoculazione del vaccino Johnson&Johnson, la Fda ha spiegato con una nota che non è possibile stabilire nessun nesso causale tra i due eventi. A riportare il comunicato è l’agenzia stampa Reuters.

11 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Un po' troppi i casi....

sshhh....  non vedi che ormai deve essere allineato al pensiero comune?

Lasciamo a ciascuno la libertà di fare le proprie scelte:  se vogliono farci credere che un vaccino di tipo "antinfluenzale" (perchè di questo si tratta,  alla fine) , sarà in grado di risolvere tutti i problemi, senza considerare che il suo effetto svanisce nell'arco di 6/12 mesi, e senza che nessuno parli delle previsioni medico/biologiche a lungo termine di questo virus, direi che stiamo affrontando la questione nello stile a cui ormai ci hanno abituato da decenni: superficialità,  notizie dette a metà, canali informativi allineati, chi la pensa diversamente messo a tacere...

E' l'epoca dei social, della Ferragni, di ragazzini poco più che minorenni che fanno soldi con milioni di visualizzazioni o di follower:  una società in totale decadenza !!

Ciao,

Max

Schelefetris
Il 8/4/2021 at 15:36, keres ha scritto:

Ieri all'eurospin molto frequentato della mia zona un medico riconosce due suoi assistiti positivi al covid, fa annunciare da una dipendente tramite microfono che sono state riconosciute 2 persone positive e di presentarsi immediatamente alla cassa, morale 😄... si presentano in 5.

pare sia bufala

https://www.bufale.net/positivo-al-supermercato-viene-chiamato-in-direzione-si-presentano-in-molti-nuove-leggende-metropolitane-per-tempi-difficili/

• Melius 1
2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

se vogliono farci credere che un vaccino di tipo "antinfluenzale" (perchè di questo si tratta,  alla fine) , sarà in grado di risolvere tutti i problemi, senza considerare che il suo effetto svanisce nell'arco di 6/12 mesi

Scusa, ma chi è che te lo vuole far credere? Da tempo si parla della probabile necessità di eseguire richiami annuali, esattamente come accade per il vaccino antinfluenzale. Perché, il sars-cov2 non è un virus influenzale? Nessuno vuole farci credere niente, semplicemente non esiste nessun'altra arma di prevenzione se non il vaccino. Vediamo di non lasciarci andare a deliri paranoici. Personalmente mi auguro venga introdotta una vaccinazione bivalente influenza/covid da inoculare a cadenza annuale, così risolviamo anche il problema della bassa percentuale di cittadini che si vaccina contro l'influenza.

14 minuti fa, Guru ha scritto:

Personalmente mi auguro venga introdotta una vaccinazione bivalente influenza/covid da inoculare a cadenza annuale,

se ai bambini fanno l'esavalente tetravalente o dove cavolo sono arrivati credo si possa fare anche per questo vaccino, parlano persino di somministrazione spray o in pastiglie (poi non so se è vero, non ho studiato)

• Melius 1

@senek65 Ci saranno comunque mutazioni che richiederanno nuovi vaccini. Diceva un virologo che il vaccino Pfaizer/Biontech è praticamente un castello di mattoncini Lego ed è possibile aggiungerne, mentre uno a tecnologia tipo Astra Zaneca andrebbe rifatto completamente.

@Guru si certo. Non sono un esperto,  invoco l'intervento di Paranoid, ma credo che comunque al fisico anche le varianti non appariranno come del tutto sconosciute. Si farà il vaccino,  x le categorie più fragili,  come si fa quello per l'influenza.  Non dimentichiamo che il 97% dei morti ha più di 70 anni

@senek65 Esatto, e le generazioni più giovani nel giro di qualche anno si faranno gli anticorpi. In un corso che ho fatto il docente diceva che questo non è un virus nè particolarmente aggressivo nè particolarmente contagioso, il problema è che essendo nuovo non abbiano gli anticorpi.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference