Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

E' più pericoloso prendere l'aereo che vaccinarsi astrazeneca oppure "è più pericolosa l'aspirina"... (cit)

Il popolo gregge deve accontentarsi con l'aglietto.., come dicheno aroma... o magari della cabala...

leggiamo insieme questo acuto e lucidissimo articolo che non è "contro" nessuno, e a favore di tutti quelli che non hanno voce...

Astrazeneca, i dubbi dei cittadini e le troppe certezze di certi virologi

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/09/astrazeneca-i-dubbi-dei-cittadini-e-le-troppe-certezze-di-certi-virologi/6160000/

analogico_09
Inviato
17 minuti fa, criMan ha scritto:

stanno dando alibi ai no vax.

Tra l'altro.., purtroppo.

Il mio parere, i miei timori, le mie sentite e ditubanze, vanno ben oltre ogni tipo di ispirazione politico-o ideologica.., da cittadino medio ignorante la mia logica mi dice che qui ci stanno toreando come se fossimo delle vacchette, non dico tori, neppure torelli ...

Ah.., io ho il mio appuntamento per il vaccino per  il 7 maggio, con pfizer, avendo potuto scegliere previo prenotazione telematica, ovvero democratica, egualitaria, non sono un raccomandato... 

analogico_09
Inviato

Da una parte si "sconsiglia", e dall'altra si mette l'obbligo vaccinale con qualsiasi vaccino, senza distinzioni di fasce di età? Fico!

Inviato

Secondo me esiste un metodo ,in fase di prenotazione, per capire se avverra' con AstraZeneca o altro .... pero' non lo dico!! durante la prenotazione e' possibile , in un certo modo , "forzare" il tipo di 

vaccino che si vuole fare.

Almeno su Roma e provincia ci sono riuscito, perche' i punti sono tanti.

analogico_09
Inviato

@criMan Anche io ho potuto scegliere il pfizer dopo aver prima prenotato e disdetto l'astazeneca nei giorni "caldi" delle "dicerie" rivelatesi verità confermate dalla Aifa in seguito alle quali sono state bloccate le vaccinazioni di tale marca in alcuni  paesi europei... Il problema è che gli operatori sanitari vengono prenotati dalle asl con il vaccino che passa la casa..., anche con quello  "sconsigliato" per la fascia di età alla quale appartiene il sanitario prenotato che andrà a vaccinarsi minimo minimo con il  pannolone e incrociando le dita... Non tutti.., si sa.., ci sono anche i coraggiosi.., ma buonaparte.., non napoleonica..,  non lo è...

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

leggiamo insieme questo acuto e lucidissimo articolo che non è "contro" nessuno, e a favore di tutti quelli che non hanno voce...

Condivido in pieno il contenuto dell'articolo, che conferma i dubbi che avevo espresso nei miei precedenti post.

Insomma, come tutti i prodotti, ci possono essere farmaci riusciti meglio e farmaci riusciti peggio. Nessuno si scandalizza, basta dirlo poi ci si regola.

Fermo restando che solo il tempo rivelerà gli effetti a lungo termine, per ora stiamoci accorti su quelli a brevissimo termine.

Inviato

A lungo termine, ad alcuni verrà l'Alzheimer; ad altri, il parkinson; altri ancora, saranno affetti da entrambi;  tutti, saranno affetti da calo dell'udito alle alte frequenze (se audiofili, tanto meglio: non sentiranno gli scric e scroc del vinile).

P.S.: dimenticavo: molti, trascorsi 30-40 anni dall'inoculazione, potrebbero perder l'uso dell'augello

• Haha 1
Inviato

strano 'sto forum...ho detto le stesse cose a pag. 7 e mi sono beccato del somaro, adesso tutti si cagano addosso perchè hanno gli stessi dubbi e timori miei e va tutto bene (anzi andrà tutto bene...cit.)

ah la casta...

Inviato

Il sunto dell'articolo del Fatto  è il seguente: Solo le posizioni no-vax, forse-vax, e al limite le si-vax-ma-però hanno dignità di stampa. Gli altri tutti imbecilli.

• Melius 1
Inviato

È un mistero come faccia più paura la cura della malattia 

• Melius 2
Inviato
26 minuti fa, senek65 ha scritto:

È un mistero come faccia più paura la cura della malattia 

A mio avviso, ma non sono un filosofo,  si ritiene legato al fato e quindi inevitabile e privo di colpa l'eventuale contagio mentre gli effetti avversi del vaccino sarebbero provocati da una azione volontaria, quindi di esclusiva arbitrarietà del soggetto, che ne ricaverebbe un senso di colpa intollerabile.  Non c'è razionale statistico che possa vincere facilmente questo limite. Opporre dati razionali ai proclami dei cripto-no-vax non fa che rafforzarli. Serve una comuncazione diretta, emotiva, personale. Di fronte alla contestazione "Una donna giovane e sana ha fatto un ictus dopo il vaccino" non si dovrà rispondere "si, ma si tratta dello zero-virgola-virgola"  ma: "Nella stessa giornata una donna giovane ha fatto il vaccino. è tornata a casa, ha mandato i bacini alle amiche di fessibuc, poi ha fatto plank e gli squat, si è pitturata le unghie, è andata a prendere i tigrotti a scuola, uscendo ha pisciato i pelosetti, infine ha preparato una bella inzalata di farro, quinoa e olio di jojoba." e magari attacare una foto della protagonista mentre fa la bocca a cul di gallina. 

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, Martin ha scritto:

si ritiene legato al fato e quindi inevitabile e privo di colpa l'eventuale contagio

ci sono anche le vie di mezzo, ovvero seguire le regole, prestare attenzione a quello che si fa e dove lo si fa, evitare tutte le potenziali fonti di contagio ove possibile, insomma parlando terra terra 'non andarsela a cercare'.

sempre dove e quando possibile.

Paranoid.Android
Inviato
43 minuti fa, Martin ha scritto:

mio avviso, ma non sono un filosofo,  si ritiene legato al fato e quindi inevitabile e privo di colpa l'eventuale contagio mentre gli effetti avversi del vaccino sarebbero provocati da una azione volontaria, quindi di esclusiva arbitrarietà del soggetto, che ne ricaverebbe un senso di colpa intollerabile.  N

Questa sarebbe una spiegazione aulico scientifico filosofica.

La realtà cogente e dura da accettare è che questo è un forum di cacasotto.

Paranoid.Android
Inviato
9 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

non andarsela a cercare

Questo può essere comprensibile per la sifilide o la gonorrea (il cosidetto scolo), non andando a mignotte nigeriane ma patologie come influenza o raffreddore scomparse con l uso della mascherina nonostante la quale il covid persiste dovrebbe far riflettere anche il profano.

briandinazareth
Inviato

è una nota fallacia logica quella dell'enorme sovrastima degli "effetti avversi", legata all'incapacità naturale del cervello di ragionare in termini statistici se non con uno sforzo intellettuale elevato. 

è un fenomeno simile ma opposto a quello dei giocatori al superenalotto. 

quando si discuteva delle approvazioni dei virus e tantissimi dicevano che andavano fatte prima ecc. stavano trascurando questo effetto sulla popolazione, molto evidente in europa.

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

uscendo ha pisciato i pelosetti,

Davvero non conosco il lessico social, la mia prima interpretazione era che si fosse pisciata addosso🤣.

Comunque il 26 mia moglie ed io ci vacciniamo con la specialità del giorno, nessun problema se sarà la strazecca.

@analogico_09 Il FQ nella sua ultima incarnazione(dopo la gazzetta delle procure, il fango quotidiano, il giornale dei giusti house organ dei 5S) è diventato la qualunque contro Draghi, senza se e senza ma.

Inviato
2 ore fa, Paranoid.Android ha scritto:

La realtà cogente e dura da accettare è che questo è un forum di cacasotto.

L'Italia è un paese di codardi, non so se altrove esista un detto come "Franza o Spagna".

Inviato

Un mio collega mi ha appena informato che una sua cugina insegnante (che godeva ottima salute), è deceduta a causa degli effetti avversi del vaccino Astra zeneca 😒

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @