Membro_0022 Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 11 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Tolleranza zero. Approvata. Quando si ha a che fare con dei somari è inutile perdere tempo a discutere di filosofia, coi somari ci vogliono le bastonate. Mi riferisco ovviamente a quelli con due sole zampe, i somari veri sono brave bestie e vanno trattati col rispetto dovuto a qualsiasi animale.
piergiorgio Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: In Austria i no vax vanno in lockdown Hanno anche detto come li controllano ? In Italia sarebbe una misura inutile...
Membro_0022 Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 8 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Hanno anche detto come li controllano ? Sì.
damiano Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @lufranz è, appunto, di origini austriache. Chi meglio ? D.
Membro_0022 Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 20 minuti fa, damiano ha scritto: è, appunto, di origini austriache. L'ho scelto apposta 😁
criMan Inviato 14 Novembre 2021 Autore Inviato 14 Novembre 2021 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: In Austria i no vax vanno in lockdown mandiamogli la doppia radio romana con l'editore durantedisinformatore insieme al prode arcivescovo/psichiatra/opinionista/expolitico/giornalista meluzzo! una battaglia per le li-be-rta'!!!! li-berta'!!! 1
Schelefetris Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 stavolta, al contrario della prima dose, qualche effetto si è manifestato. dolorino fastidioso dove ho subito le punture e oggi febbriciattola poco sopra i 37 solo che non so se dovuta al pfizer o all'antinfluenzale o entrambi :D 1
piergiorgio Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 Anche io un leggero dolore nella zona della puntura durato una giornata, la febbre non so cosa sia... fatto Pfizer dopo il monodose j&j a maggio. Forte di questa protezione (anche psicologica) ho ricominciato a giocare a tennistavolo dopo 2 anni : un'oretta in palestra giovedì sera senza esagerare coi vecchi compagni, i quali mi hanno voluto a tutti i costi in squadra per l'incontro di campionato di ieri... risultato 2 partite 2 vittorie 😁
nullo Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 10 ore fa, lufranz ha scritto: 10 ore fa, criMan ha scritto: Secondo l'Istituto superiore di sanità, dopo i 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale «si osserva una forte diminuzione dell'efficacia vaccinale Fino a un paio di settimane fa si leggeva sui giornali che la protezione durava per almeno 12 mesi, poi che la terza dose serviva solo a qualcuno, ora è necessaria dopo sei mesi... Certo che tutto questo susseguirsi di notizie diverse e contrastanti non giova molto alla "causa Ndr...Finito il film..... Qualcuno dice che non ci sono stati errori di comunicazione (sulla terza dose poi...), qualcuno invece sostiene di si. Va a finire che è vero @appecundria
extermination Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 7 ore fa, nullo ha scritto: comunicazione Pure la tanto decantata memoria immunologica si perde in 6 mesi. Andiamo bene.
nullo Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: Pure la tanto decantata memoria immunologica si perde in 6 mesi. Andiamo bene. Il che non è vero in tutti i soggetti. manca inoltre la chiarezza sulle caratteristiche dei soggetti che vengono interessati dal virus in maniera pesante nonostante il vaccino. la visione del virus che doveva SPARIRE con la vaccinazione diffuso è oggi superata ecc.ecc.ecc. ultima perla letta ieri sera, l’esposizione al virus a piccole dosi, rappresenterebbe in pratica un continuo richiamo.
wow Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @nullo innanzi tutto si dimentica che nel frattempo è intervenuta una variante molto più contagiosa, inoltre come ribadiva l'altra sera la prof. Capua a "In Onda", la carica anticorpale conferita da un qualsiasi vaccino dipende dal dosaggio e dal tempo intercorrente tra la prima dose e eventuali richiami. Credo che su questo aspetto si stia imparando sul campo. La ricerca scientifica comunque non è qualcosa che procede monoliticamente dando risposte univoche, ma procede in un continuo contradditorio (questa è la sua forza) e per successivi aggiustamenti. Certo, l'ideale sarebbe che venisse autorizzato a parlare un unico portavoce a nome del governo e solo quando si è sicuri della comunicazione al 100%, ma non siamo la Cina e poi ci toccherebbe registrare l'insurrezione del noncielodicono, poi attenzione perché quella che appare come comunicazione governativa altalenante, spesso è l'insopportabile chiacchiericcio dei mille e mille soggetti che a vario e spesso senza titolo, parlano sull'argomento. 43 minuti fa, nullo ha scritto: la visione del virus che doveva SPARIRE con la vaccinazione diffuso è oggi superata il virus sta circolando, adesso, per il 90%, tra non vaccinati, il 10% degli infetti vaccinati, peraltro con sintomi generalmente lievi, è dovuto alla non perfetta immunizzazione conferita da questa generazione di vaccini e, ahimè, questa potrebbe essere la prassi per il prossimo futuro. Ricordo sempre che la poliomielite è stata debellata grazie alla vaccinazione di massa di tutti i nuovi nati, con un vaccino che aveva il 60% di efficacia. Nel nostro caso non mi pare che si possa parlare di vaccinazione diffusa (parlo di livello continentale/globale). 43 minuti fa, nullo ha scritto: ultima perla letta ieri sera, l’esposizione al virus a piccole dosi, rappresenterebbe in pratica un continuo richiamo. non l'ho sentita, chi l'ha detta? da ignorante potrebbe essere plausibile perché il vaccino non è altro che l'esposizione a un virus a bassa virulenza...
Membro_0022 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: Ricordo sempre che la poliomielite è stata debellata grazie alla vaccinazione di massa di tutti i nuovi nati E c'è voluto del tempo. Per il vaiolo mi pare che dall'introduzione della vaccinazione di massa alla dichiarazione di scomparsa del virus sia passato più di un secolo. Insomma servono tempi biologici per tutto, non è che il vaccino sia una bacchetta magica...
nullo Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 8 minuti fa, wow ha scritto: non l'ho sentita, chi l'ha detta? Era su un articolo di repubblica. per il resto, troppe affermazioni sono state date come certe quando, è ovvio, si deve procedere monitorando a posteriori i risultati e traendone in seguito conclusioni non definitive a loro volta, farebbe parte della chiarezza nella comunicazione, altrimenti alimenti aspettative poi non corrisposte. inoltre, avendo una platea di milioni di ragazzi non vaccinati, così come qualche miliardo nel resto mondo che bellamente transita da un capo all’altro, credo fosse piuttosto ovvio che il virus continuasse comunque a circolare. per il 90%/10%, ti riferisci alle ospedalizzazioni, ai tamponi in generale o altro? perché abbiamo un mare di asintomatici e molti potrebbero albergare anche tra i vaccinati non testati, il che non vuole significare che non ci si debba vaccinare, sia chiaro. per ora godiamoci risultati già piuttosto buoni....
wow Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 8 minuti fa, nullo ha scritto: Era su un articolo di repubblica. si, volevo sapere di chi. Comunque è quello che dicevo: se ascoltiamo tutti quelli che parlano, spesso a schiovere in materia, non vigendo anche in questo il pensiero unico, il risultato è quello di una comunicazione poco coerente, che chi ha interesse a creare confusione, scambia e classifica come governativa. Per caso saresti più contento con una fortissima censura (cianno arrobbato la libbbertà), un unico portavoce governativo che parla una volta ogni morte di papa e chi non è daccordo sparisce? 😄 Se poi andiamo ad analizzare, la maggior parte della comunicazione incoerente o che fa apparire tale la comunicazione "ufficiale" è quella della cosiddetta "controinformazione" novax ...
nullo Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 7 minuti fa, wow ha scritto: Comunque è quello che dicevo: se ascoltiamo tutti quelli che parlano, spesso a schiovere in materia, non vigendo anche in questo il pensiero unico, il risultato è quello di una comunicazione poco coerente, Era un virologo, ma non ho memorizzato il nome, ma non trovo improbabili le sue ragioni. come può accadere se leggi chi analizza e prepara statiche da cui trarre previsioni. Maruotti, ordinario di statistica che fa parte di uno specifico gruppo di analisi sul c19, ad esempio, è piuttosto ottimista sull’andamento epidemico in Italia, rispetto a certi stanazzatori da forum. ma come li sceglieresti, visto che di certezze non ve ne sono? tocca leggere e poi vedere che succede, altro non si può fare, se non dichiarare che stiamo ancor analizzando e correggendo le scelte in funzione dei risultati.
wow Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 14 minuti fa, nullo ha scritto: inoltre, avendo una platea di milioni di ragazzi non vaccinati, così come qualche miliardo nel resto mondo che bellamente transita da un capo all’altro, credo fosse piuttosto ovvio che il virus continuasse comunque a circolare. per il 90%/10%, ti riferisci alle ospedalizzazioni, ai tamponi in generale o altro? perché abbiamo un mare di asintomatici e molti potrebbero albergare anche tra i vaccinati non testati, il che non vuole significare che non ci si debba vaccinare, sia chiaro. Un dato di fatto è che il virus sta circolando al 90% tra i non vaccinati. I ragazzi a livello di scuole superiori sono quasi tutti vaccinati. Per 90%/10%, punto più, punto meno, mi riferisco alle percentuali di vaccinati e non vaccinati ospedalizzati. Gli asintomatici sono una anomalia di cui occorre tener conto, ma è chiaro che a) il vaccinato ha meno probabilità di contagiarsi in modo asintomatico e sintomatico b) il vaccinato anche se contagiato tende a diffondere una carica virale più debole c)è importante il mantenimento delle elementari norme di prevenzione d) è importante mantenere il non vaccinato lontano dal potenziale vaccinato asintomatico e) è importante tamponare e tamponarsi ai primi sintomi.
nullo Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 6 minuti fa, wow ha scritto: Per 90%/10%, punto più, punto meno, mi riferisco alle percentuali di vaccinati e non vaccinati ospedalizzati Ok, quelli li conosco, anche se in realtà sono un pelo più variegati, ma mi interessavano dati relativi una platea più ampia e significativa che comprenda anche i non ospedalizzati, trovo incredibile che non vi siano dati chiari disponibili e che ben descrivono le caratteristiche degli interessati, almeno io non ne trovo. tra i non vaccinati ve ne sono che hanno comportamenti fortemente rischio e mi pare normale che li il virus trovi strada facile. comportamenti di sfida e rifiuto rispetto alla realtà, nondimeno comunque in molti vaccinati, vedi fiere, sagre e quant’altro....
Messaggi raccomandati