nullo Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 10 ore fa, Schelefetris ha scritto: Sono convinto che questo booster dovrebbe tenerci buoni almeno per un anno ". Giorgio Palù, Sono convinto che dovrebbe 10 ore fa, Schelefetris ha scritto: Lo aveva quando le comunità regionali vivevano in un certo isolamento, oggi non c'è angolo del pianeta che non sia popolato. Non si può pensare di estinguere la circolazione del virus con 5 miliardi di persone ancora da vaccinare o continenti ancora non vaccinati" Fino a ieri invece ... ottimo esempio di comunicazione, non bastava fermarsi a dire che abbiamo dati ottimi sui vaccini, ma entro i sei mesi, poi cala ed è necessario reiterare, poi vedremo che succede. @criMan i dati di settembre su ospedalizzazioni e morti erano peggiori di oggi, se non ricordo male. Ieri no, ma oggi è prossima la fine del mondo, mentre studi statistici dicono che siamo già al picco di questa ondata, al solito aspetteremo per vedere se siamo alla catastrofe o solo davanti ad una distorsione per forzare resistenze, l’ennesima. invece di usare argomentazioni da adulti, si usano quelle da bambini.
wow Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 6 ore fa, nullo ha scritto: non debba comunque a i tuoi cittadini un doveroso e circostanziato quadro. Il quadro circostanziato c'è, basta volerlo ascoltare o leggere, basta avere un concetto da scuola elementare di scienza, ma più il quadro è circostanziato e più diventa impegnativo da leggere, d'altra parte la complessità non può essere raffigurata in modo semplice, altrimenti siamo daccapo a dodici. Alla mancanza di strumenti utili per leggere la complessità puoi sopperire con una moderata fiducia nelle istituzioni e nella consapevolezza che si stia facendo il meglio, compatibilmente con tutte le condizioni al contorno. Quello che invece sta succedendo è che invece, sull'hobby nazionale di lamentarsi di tutto e del contrario di tutto e grazie a spinte politiche ben individuate, si innesta la atavica sfiducia nella scienza e le istituzioni, per cui la frustrazione del non capire (assieme alla consapevolezza di non essere ancora usciti, nonostante le aspettative) diventa il sospetto del noncielodicono, che il covid lo abbia voluto il governo, che esista un manuale per la gestione della pandemia che non si vuole utilizzare. Siamo un popolo che con incredibile flessibilità si improvvisa ct della nazionale e virologo.
Schelefetris Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 7 minuti fa, wow ha scritto: con incredibile flessibilità si improvvisa ct della nazionale e virologo. ieri ho sentito "se Mancini mettesse Ebola al centro dell'attacco vinceremmo" e un "gli studi di Bonucci sui vaccini Pfizer sono in contrasto con quelli di Rumenigge su Moderna all'olandese"
garmax1 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 6 ore fa, nullo ha scritto: 17 ore fa, Schelefetris ha scritto: Sono convinto che questo booster dovrebbe tenerci buoni almeno per un anno ". Giorgio Palù, Sono convinto che dovrebbe Sono pienamente d'accordo a metà con il prof 😉
criMan Inviato 16 Novembre 2021 Autore Inviato 16 Novembre 2021 8 ore fa, nullo ha scritto: i dati di settembre su ospedalizzazioni e morti erano peggiori di oggi, se non ricordo male. ecco i grafici. I dati se li guardiamo oggi per domani sono estremamente positivi. Il problema e' capire se e quanto sta' preparando la "bomba". Rt e' in salita. Per dire , potremmo trovarci tra una settimana di colpo a 30.000 al giorno e ospedalizzazioni in crescita. Ma ad oggi , tutto tranquillo. In rosso andamento 2021 , in blu lo stesso periodo del 2020. 1
Schelefetris Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 sti grafici dimostrano inequivocabilmente che i vaccini non funzionano 😄 lo dicevo da tempo che a me il 5g non prende...una fregatura, hanno ragione gli ebeti. 😞 1
nullo Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 23 minuti fa, criMan ha scritto: andamento 2021 Mi riferivo ad andamento settembre novembre 2021. Non al 2020. 20 minuti fa, Schelefetris ha scritto: inequivocabilmente che i vaccini non funzionano 😄 Minchia che spirito.
criMan Inviato 16 Novembre 2021 Autore Inviato 16 Novembre 2021 13 minuti fa, nullo ha scritto: Mi riferivo ad andamento settembre novembre 2021. Parte dal 30 settembre pero' conferma lo stesso quello che dicevi tu.
Martin Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 20 ore fa, Schelefetris ha scritto: Terza dose vaccino, Palù: "Altissima efficacia contro infezione" Ho visto l'intervento di Palù, come ne avevo visti altri. Lo trovo sempre chiarissimo e squisitamente "professorale" nell'atteggiamento. Tra l'altro ho appreso delle "varianti immunoelusive" che i virus possono acquisire, le cd. varianti sudafricana e brasiliana sembrano essere più "immunoelusive" della famosa var. delta, tuttavia la tecnica dei vaccini a rna messaggero permetterebbe una rapida re-ingegnerizazione del rimedio. Altra cosa che ho appreso è che sono in fase sperimentale alcuni vaccini con approccio diverso dal solo attacco alla "proteina S", questi dovrebbero essere più efficaci contro varianti in quanto, sempre a detta di Palù, è estremamente raro che il patogeno vari ad un tempo tre o più porzioni e tutte in modo coordinato per una maggiore infettività.
nullo Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 52 minuti fa, criMan ha scritto: Parte dal 30 settembre pero' conferma lo stesso quello che dicevi tu. Qui è decisamente più chiaro. Mi chiedo il senso di questo attuale allarmismo se non è strumentale, o hanno dati che non diffondono, oppure? mah..
nullo Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 4 ore fa, wow ha scritto: Quello che invece sta succedendo è che invece, sull'hobby nazionale di lamentarsi di tutto e del contrario di tutto e grazie a spinte politiche ben individuate, si innesta la atavica sfiducia nella scienza e le istituzioni Io mi chiedo perché movimenti tutto sommato marginali in termini di numeri assoluti e relativi, ti facciano vedere un quadro così critico. Solo perché fanno rumore loro e quelli che continuamente ne parlano pur non facendone parte? Proprio non riesco a capire, non può esistere una reazione lineare e completa rispetto a questi stimoli, ma oggi abbiamo una adesione fra le migliori in Europa e nel mondo...e stiamo NOI stracciarci le vesti e a lamentarci del brodo grasso? Non ti sovviene che sei tu e qualcun altro a vedere le cose ingigantite come in realtà NON sono.... Chiedo eh? 1
audio2 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 oppure ci stanno semplicemente marciando sopra.
audio2 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 e ci tocca ancora sentire er bob hope de noantri che dice che le festività regolari dipendono da noi. sto paio di cavoli dipendono da noi.
Panurge Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Sono ragionevolmente convinto che chi minimizza rischia troppo, questa è una situazione in cui gridare al lupo è più prudente. 1
nullo Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @Panurge Non c'è bisogno di minimizzare, né di gridare al lupo. Si fa monitoraggio e si tiene una posizione prudente ben spiegando perché convenga. E bene diffidare da chi eccede nei giudizi e nei comportamenti, soprattutto mai sposarlo, vita da cani garantita... 1
nullo Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Aggiungo, un conto è prepararsi alla guerra per garantirsi la pace, un conto è fare la guerra sempre e comunque, vedendo il pericolo anche dove non c'è.
audio2 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 e dopo quanto ? sono passati due anni mi pare e ancora qua stiamo, dippende da noi.
extermination Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Per quanto mi riguarda voglio credere che le decisioni che vengono prese "oggi" dalle competenti autorità poggino su modelli predittivi accurati - dunque elaborati da persone con adeguate e solide competenze. Tutto il resto son pippe( salvo mantenere una ragionevole prudenza nei nostri comportamenti quotidiani)
Messaggi raccomandati