Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato
37 minuti fa, nullo ha scritto:

Io mi chiedo perché movimenti tutto sommato marginali in termini di numeri assoluti e relativi, ti facciano vedere un quadro così critico. Solo perché fanno rumore loro e quelli che continuamente ne parlano pur non facendone parte?

Proprio non riesco a capire, non può esistere una reazione lineare e completa rispetto a questi stimoli, ma oggi abbiamo una adesione fra le migliori  in Europa e nel mondo...e stiamo NOI stracciarci le vesti e a  lamentarci del brodo grasso?

Non ti sovviene che sei tu e qualcun altro a vedere le cose ingigantite come in realtà NON sono....

Chiedo eh?

Su questo hai perfettamente ragione. Si tratta di una minoranza  estremamente sovraesposta dai media, molto più consistente all'estero che, però, sta facendo circolare il virus: il FVG probabilmente tornerà in zona rossa, e altre regioni si stanno accodando. 

Sono d'accordo con l'editoriale di Libero (spero non si montino la testa) che proponeva alle tv di non concedere più spazio alle tesi novax.

p.s. per inciso, non mi straccio nessuna veste, sono trivaccinato, cerco di fare una vita normalissima, frequento ristoranti e cinema, semplicemente non vorrei avere questa gente tra le scatole.

Inviato
45 minuti fa, audio2 ha scritto:

e ci tocca ancora sentire er bob hope de noantri che dice che le festività regolari dipendono da noi.

sto paio di cavoli dipendono da noi.

senza polemica, ma da chi dipenderebbe? 

Tu cosa faresti, possibilmente argomentando sommariamente.

Tipo renderei i vaccini obbligatori e farei in questo modo ...  

Inviato

Un altro bel grafico dalla pagina FB di Marco Gerdol sull'efficacia dei vaccini attuali,

differenza nell'andamento dell'epidemia covid Delta a seconda della percentuale di immunizzati.

Clicca sull'immagine per ingrandire.

1111.jpg

Inviato

@criMan

toh... mi hai fatto tornare in mente la Svezia, era un po’ che non mettevo il naso lì....

nessun sfracello pregresso, numeri a posto, andamento in linea con le medie migliori, nessuna previsione di sfracelli futuri.

i caustici giudizi della prima ora revisionati nel tempo dai fatti.

loro, come gli svizzeri, trattati da adulti.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

spiegando perché convenga.

A chi? la popolazione a cui è possibile spiegare qualcosa ha già fatto o quasi, per il resto è questione di fede e quindi superabile solo col martirio.

• Melius 1
Inviato

E pensare che i no vax parlano del sacro vaccino, con toni sarcastici come se i vaccinati avessero aderito ad una nuova religione imposta dai poteri forti...

A dir poco, obnubilati

No comment  😞

Inviato

@LUIGI64 basta confrontare il comportamento medio dei presenti agli hub e quello delle manifestazioni degli ebeti, sembra di assistere ad un laboratorio vivente di Darwin, gli umani e gli anelli mancanti tra i medesimi e gli oranghi...

Inviato
21 minuti fa, Panurge ha scritto:
1 ora fa, nullo ha scritto:

spiegando perché convenga.

A chi? la popolazione a cui è possibile spiegare qualcosa ha già fatto o quasi, per il resto è questione di fede e quindi superabile solo col martirio

Non ho capito, a scuola spiegavano a tutti e non tutti capivano, perché nella vita dovrebbe essere diverso?

è palese che devi parlare chiaro e fare il tuo dovere di governante, dopodiché le strade alternative mi paiono piuttosto ovvie e scontate, ma tu che vorresti fare che nessun altro ha fatto nel mondo fino ad ora?

adesso che non venga fuori l’idea che in piazza vadano a starnazzare, oltre ad inventare improbabili teorie, solo qui da noi, non sarebbero a quel punto molti di loro...

Inviato
18 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

gli umani e gli anelli mancanti tra i medesimi e gli oranghi...

Sembrano tarati..purtroppo

Inviato
55 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

i no vax parlano del sacro vaccino, con toni sarcastici

Comportamento tipico dei peggiori dei due fronti.

Squalificare gli altri è normale quanto sintomatico.

Esempio in Italia diverse regioni del sud hanno minori livelli di vaccinazione del resto della nazione, Darwin? Ignoranza?

Facile fare commenti cretini.

Eppure anche nell'estremo nord di Italia troviamo simili atteggiamenti sempre con bassi livelli di  vaccinazione, e pure oltre confine dove albergano gli umani "più evoluti".

Quando leggo certe frasi scritte da gente con alta qualifica culturale e, peggio, certi ruoli guida nella società, non sono proprio felice, mi aspetterei un atteggiamento diverso dalle elite, non il prendere banalmente per il culo uno che si ritiene tarato o ebete.

È sconsolante.

• Melius 1
Inviato

@nullo se fussi imperator a tutti mozzerei lo capo a tondo (vegani e novax, astemi li risparmio) 

• Haha 2
Inviato

@nullo In Svezia hanno avuto più morti durante la prima ondata penso per colpa dei troppi assembramenti. In Svizzera mi hanno riferito che non usavano le mascherine nelle fabbriche e ci sono stati moltissimi contagi anche tra lavoratori transfrontalieri. Ci si può lamentare dei lockdown alla Conte con gli elicotteri che inseguono singoli turisti ma precauzioni come l'uso delle mascherine e il divieto di assembramento non si possono evitare.

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, nullo ha scritto:

È sconsolante

Molto...poi riescono ad infilarci nelle loro teorie no vax, spesso complottiste, praticamente di tutto

Da Orwell (citano il libro 1984), ovviamente senza averlo mai letto, Gandhi ( senza conoscere un tubo del personaggio) in quanto era contrario al vaccino anti-vaiolo, ovviamente decontestualizzando e senza considerare che è passato circa un secolo...

Poi, mettiamoci il grande reset e un suo paladino come fantavigano', tutti i fenomeni da web che gettano benzina sul fuoco, magari solo per propaganda ideologica (acquisire like) e pubblicizzare i loro libri sulle teorie complottiste, tanto in voga in questo momento

Ma quelli che non capiscono, ovviamente, siamo noi...

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

il FVG probabilmente tornerà in zona rossa,

eh? da dove esce questa? perdio manco a scriverle ste cose please...

Inviato

@Superfuzz

Ho sbagliato colore, intendevo dire giallo, mi ha confuso questo titolo che stavo consultando per la proposta di non dare spazio alle tele balle nocovid. (di solito leggo di meglio).

665259880_Screenshot(5).png.cd2a6591e8988bc6a0060a16cdbd9f7f.png 

Inviato

@wow Libero confonde le idee, è un dato di fatto 😉 

Inviato
8 ore fa, Panurge ha scritto:

vegani e novax, astemi li risparmio

La ringrazio per il buon cuore e la benevolenza 😂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge