Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiaramente nel paese degli emeriti costituzionalisti gli escrementi renitenti al vaccino se lo sarebbero fatto inoculare con gioia se fosse stato obbligatorio, anzi: Lo faranno non appena sarà reso obbligatorio.

E l'intero sistema dei media dedica ancora oggi banda passante, minuti audiovideo, carta stampata a 'sta manica di imbecilli. 

Ce la meritiamo la variante sudafricana, c@zzo, magari peggio. Ci meritiamo la variante asintotica, che nessun vaccino e nessuna tisana domiciliare sarà mai in grado di beccare. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
21 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Imporre un vaccino obbligatorio etc etc

un intervento di esemplare chiarezza che condivido totalmente

Inviato

@Martin No. i Novax ( e a quel punto li si potrà definire giustamente renitenti per non dire di peggio), non saranno contenti ma, almeno, si agirebbe in modo molto più trasparente e corretto per tutti. Gli strumenti posti in essere sarebbero più comprensibili.

E' grottesca questa polarizzazione senza un obbligo. Sono più compresi gli evasori fiscali dei novax. Evadere le tasse è contro la legge mentre non vaccinarsi, per ora, è permesso. Ricordiamoci che anche per colpa degli evasori fiscali la sanità è allo stremo e le rianimazioni boccheggiano. Se il vaccino non è obbligatorio, è formalmente facoltativo  Che ci piaccia oppure no, esercitano un loro diritto. Se ci fosse una legge, avresti tutte le ragioni per definirli renitenti ( e anche tutte le altre definizioni sarebbero più adeguate ).

Io spero davvero che riescano a decidersi

Preciso, che il 4/12 ho prenotato la terza dose e ho fatto da quindici giorni il vaccino antinfluenzale ( Gli ospedali si saturano anche per le banali influenze stagionali... soprattutto quest'anno). 

Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

E' grottesca questa polarizzazione senza un obbligo.

Non è nemmeno obbligatorio lavarsi, tuttavia è socialmente auspicabile. Io mi lavo, ma se chi mi sta a fianco con l'ascella cipollata continua a infastidirmi,  non sento il bisogno di difendere un suo presunto diritto visto che manca l'obbligo. 

E' un tipo di sensibilità sociale che le persone hanno o non hanno, ed è impossibile conciliare le rispettive posizioni. Il covid mi ha fatto scoprire drammaticamente  questo lato oscuro delle persone, a cominciare da alcuni familiari e amici più vicini. 

Inviato

Certo, è socialmente auspicabile. Ma quelli che non si lavano, non devono portare tutti i giorni al lavoro il certificato che non hanno le piattole.

Se tutti rispettassero le leggi, sarebbe un enorme passo avanti.

L'igiene personale è uno dei tanti problemi di convivenza. Ma il livello, consentimi, è di rango molto inferiore.

Non discuto sul senso civico di chi si vaccina, non mi sento, però, di lanciare strali contro chi fa una scelta, sicuramente non molto rispettosa del prossimo ma per ora, legittima. E' il legislatore, per tanti motivi a latitare. Spero che presto questi impedimenti si risolvano.

Inviato
16 ore fa, wow ha scritto:

Chi ha studiato biologia al liceo (scientifico) sa che la probabilità che si sviluppino varianti (che è un errore di replicazione del codice genetico) è proporzionale al tasso di circolazione del virus ovvero dal tasso di contagio. 

Non è necessario aver frequentato un liceo scientifico. A me è stato spiegato alle medie e all'ITIS, dove ai miei tempi si studiava Biologia al secondo anno del biennio comune.

Inviato

Su questo forum ho chiesto più volte come si farebbe a fare osservare l'obbligo di vaccinazione, ma mai nessuno mi ha dato risposte accettabili.

Si imboccherebbe una via autoritaria, di tipo cinese, con poliziotti che entrano in casa sfondando le porte o sbucando dai camini, tipo l'indimenticabile film Brazil, che prelevano i renitenti oppure, più democraticamente, si sanzionerebbero gli stessi con delle multe, vietando loro magari di andare a lavorare, frequentare stadi, ristoranti, 'nsomma 'na specie de GP?   

Poi, scusatemi, ma è davvero esilarante leggere di no GP convinti che chiedono l'obbligo vaccinale (non parlo del forum).

A parte il fatto che sono sicuro che, già la tensione è alle stelle con un GP all'acqua di rose, che nessuno controlla e sanziona, con l'obbligo vaccinale scoppierebbe la rivoluzione. 

• Melius 1
Inviato

45 minuti fa, wow ha scritto:

Poi, scusatemi, ma è davvero esilarante leggere di no GP convinti che chiedono l'obbligo vaccinale

Quindi, trovi esilarante l'art.32 della Costituzione? 

"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."

Trovo semplicemente sbagliato e irritante  cavillare per creare obblighi indiretti. 

Questo è quello che è stato fatto con il GP che è stato creato solo come pezza (peggiore del buco) perché impossibilitati, per ora, a imporre per legge l'obbligo diretto.

La strada c'è ed è prevista. Che piaccia oppure no, è irrilevante. Oltretutto, oggi, se sei novax ( per il covid ) puoi difendere la tua legittima opinione. Se ci sarà un obbligo, potrai dire comunque quello che vuoi ma viene demolito tutto il contesto strutturale che fa da cassa di risonanza a queste idee. 

Che sia difficile far rispettare quest'obbligo è vero come è vero per tantissime norme comunque in essere e non abrogate perché il controllo è difficoltoso.

45 minuti fa, wow ha scritto:

A parte il fatto che sono sicuro che, già la tensione è alle stelle con un GP all'acqua di rose, che nessuno controlla e sanziona, con l'obbligo vaccinale scoppierebbe la rivoluzione.

Non è vero. Dove lavoro, il processo di controllo è normato e mappato. oltre al controllo c'è un registro delle verifiche effettuate. Purtroppo chi controlla il GP spesso non ha un DPI  ma il responsabile delle risorse umane ( che dovrebbe ricevere le segnalazioni su chi non porta le mascherine ) frequentemente non le indossa neppure lui.

Inviato

Variante sudafricana covid, primo caso in Europa

Il primo caso della variante sudafricana del covid individuato in Europa: il caso relativo ad una donna è stato confermato in Belgio. La paziente, una giovane positiva alla variante B.1.1.529, proviene dall'Egitto dopo aver fatto scalo in Turchia.

L'esito del test è stato confermato dall'ospedale universitario UZ Leuven. La donna ha sviluppato sintomi a 11 giorni di distanza dal viaggio in Egitto, come riferisce l'emittente RTBF. ADNKRONOS

-

eccallà  11 giorni dopo l'arrivo significa che la variante è già partita in giro per il Belgio, poi di sicuro ce ne saranno stati altri di infetti provenienti dalle zone di origine della variante. Speriamo sia magari più contagiosa ma meno stron*a della delta...

Inviato
56 minuti fa, wow ha scritto:

ho chiesto più volte come si farebbe a fare osservare l'obbligo di vaccinazione, ma mai nessuno mi ha dato risposte accettabili.

ti avevo risposto io, ovvero paro paro come si fa per la decina di vaccini obbligatori che già esistono.

Inviato
7 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

la variante è già partita in giro per il Belgio,

Siamo daccapo: Tutto da rifare. 

Inviato
2 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Eppure, con il rosso non si passa, il lavoro nero è illegale, e lo spaccio di droga anche. Gli obblighi vaccinali esistono per i bambini anche se esistono mamme novax.

Ma quando mai, dove vivi?

Inviato

@meliddo Non mi sono spiegato bene. 

Non sto affermando che si rispettano le leggi. Sto affermando che i divieti esistono a prescindere dal rispetto generalizzato di questi obblighi

Inviato

@Schelefetris sta già viaggiando da parecchio in realtà, si parla di 3 mesi almeno.  Rilevata anche in Cina. 

Inviato

Ogni tanto riciccia il discorso dell 'obbligo vaccinale e rispetto della Costituzione. Mi pare che in materia si siano espressi a favore già fior di costituzionalisti. Secondo me dobbiamo solo applaudire a questo Governo che ha rispettato il volere delle minoranze no vax non attuandolo e anzi operando con il gp che a conti fatti e con il senno del poi sta dando ragione alla scelta del governo.  Purtroppo il ritorno temporaneo alla normalità ha fatto dimenticare a molti che stiamo combattendo una guerra e non sappiamo nemmeno a che punto ci troviamo.  Per ora le scelte del governo sono state premianti. 

Vediamo dopo che succede. 

Inviato

@criMan il dover continuamente aggiornare la normativa sul GP, dimostra la sua inutilità. Ormai qualcuno sostiene , così come è strutturato, che diventi veicolo di infezioni. Con il vaccino che dura almeno cinque mesi e il GP che ne dura 9, si è ridotto il divario ma la finestra pericolosa c'è.

In Spagna, senza GP, come stanno andando?

P.S. ci sono fior di costituzionalisti (citati ampiamente) che non la pensano in termini così favorevoli sul GP.

La guerra si combatte vaccinando. Gimbe segnala che per la terza dose, siamo già in ritardo. Dovremmo farne 600.000 al giorno per arrivare bene a fine anno.

https://www.gimbe.org/pagine/341/it/comunicati-stampa

Inviato

Si aggiorna perché, come sempre stato,  è tutto in corso d'opera comprese le conoscenze del virus e dei vaccini. Correttamente viene quindi aggiornato. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @