Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

ieri il mio insider mi ha comunicato alcuni dati regionali: 

- Sanitari rifiutanti il vaccino: 10.000 su 90.000, con prevalenza della categoria OSS privati.  Si registrano comunque parecchie richieste di adesione successive al decreto che prevede il demansionamento.

- Pazienti rifiutanti il vaccino al momento della convocazione nella settimana appena chiusa  (in particolare AZ ) 14% con punte del 26% in alcune sessioni vaccinali.

- Si aggiungono alcune note di colore: Chi si presenta con l'avvocato per accampare ragioni e pretendere Pfizer, chi chiedendo nome, cognime e data di nascita proprio dell'operatore che esegue l'iniezione, chi sfida il medico della anamnesi "mi dimostri che lei si è vaccinato e quando", chi arriva con un minibus da 9 sostenendo che sono tutti conviventi che prestano assistenza...

- Di fatto gli esperimenti di vaccinazione ad accesso libero (finora 6 sessioni da 1200 persone circa)  sono quelli che hanno avuto più successo: Gli anziani si presentano liberamente, mostrano il documento con la data di nascita, prendono il numerino e attendono anche due ore per il loro turno. Proteste ? Zero. 

• Haha 1
29 minuti fa, senek65 ha scritto:

In effetti saremo allo 0,00000 qualcosa..molto meglio pigliare il covid che di morti ne fa centinaia al giorno 

E certo...le autorità che ne hanno deciso la sospensione e/o l'utilizzo solo per alcune fasce d'età, e anche gli scienziati che stanno studiando le cause per cui l'Astrazeneca provoca trombosi, potevano chiedere a te prima di fare gli allarmisti!

Se non si ha notizia di morti per l'utilizzo di Pfizer, Moderna ci sarà una ragione o è un gombloddo di Big Farma? A è vero.... Astrazeneca fa parte di Big Farma....

Dico questo da vaccinista convinto e da under 60.

Il "piuttosto che niente è meglio piuttosto" in questo caso si rivela un tantinello problematico.

1 ora fa, Guru ha scritto:

non è un virus influenzale?

Struttura, contagiosità e velocità di mutazione, ricordano più certi rhinovirus che non certi virus influenzali (di solito, meno contagiosi).

Per quanto sopra, mi aspetterei più una reale efficacia per vaccinazioni semestrali che per vaccinazioni annuali; tanto, la tecnica mRNA consente di "riprogrammare" e produrre le molecole brevi tempore.

Per ovvi motivi, sarà tutto limitato alla cadenza annuale.

L'ideale sarebbe sviluppare anche vaccini mRNA antinfluenzali ed anti rhinovirus (mi pare che tra coroncini ed altri i rhinovirus siano più di 100 ceppi) ed inocularli assieme all'anticovid con la stessa somministrazione.

Ci si leverebbe in un sol colpo la rottura di zebedei di influenze, raffreddori e covid.

1 ora fa, Schelefetris ha scritto:
Il 8/4/2021 at 15:36, keres ha scritto:

Ieri all'eurospin molto frequentato della mia zona un medico riconosce due suoi assistiti positivi al covid, fa annunciare da una dipendente tramite microfono che sono state riconosciute 2 persone positive e di presentarsi immediatamente alla cassa, morale 😄... si presentano in 5.

pare sia bufala

https://www.bufale.net/positivo-al-supermercato-viene-chiamato-in-direzione-si-presentano-in-molti-nuove-leggende-metropolitane-per-tempi-difficili/

Personalmente non avevo dubbi. Puzzava di bufala lontano mille miglia.

• Melius 1

efficienza della costa Adriatica . . . 

stamane avevo appuntamento alle ore 11 per la vaccinazione (convocato 3 gg fa)

mi hanno vaccinato alle ore 10:55

ho visto poi sul "certificato" che hanno usato Pfizer, ma non avrei accampato preferenze

Schelefetris

tra un po' sono certo che leggeremo notizie tipo:

Deceduto a quasi 100 anni il principe Filippo, probabilmente a causa del vaccino antipolio fatto nel 1959

NB la cosa grave è che non la intendo come battuta  😞 

• Haha 1

Disclaimer anticipato: lo dico da ignorante e inesperto nel campo, ma chissà se la riscontrata mancanza (o bassa incidenza) di effetti collaterali gravi di Astrazeneca sulla popolazione anziana, sia dovuta, almeno statisticamente, al fatto che per gli anziani fino ad ora si sono privilegiati (per la indiscussa maggiore protezione che garantiscono) Pfizer e Moderna, e anche per il fatto che nella popolazione anziana è frequente l'utilizzo (per altre patologie) di terapie anticoagulanti?

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference