Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

Era uno strumento di compromesso con evidenti limiti e sicuri rischi da quando era uscito. Chiunque in buona fede lo può ammettere.

Inviato

io credo che il TSO vaccinale è la Pfizer che non lo vuole, mica sono scemi, per ora sono di fatto impuniti, con l’obbligo dovrebbero fare i conti con class action per effetti indesiderati da vaccino… 

Inviato

il TSO è solo psichiatrico (legge del 23 dicembre 1978, articolo 34)

Inviato

@armando Che ci siano "scudi" pattuiti tra l'Europa e i fabbricanti di vaccini, potrebbe essere anche vero. Sugli effetti, almeno sul breve periodo, starei tranquillo. I controlli sono stati comunque fatti e l'EMA, non è un circolo di ferrovieri in pensione.

Nel lungo periodo, si vedrà.

Inviato
18 ore fa, wow ha scritto:

Chi ha studiato biologia al liceo (scientifico) sa che la probabilità che si sviluppino varianti (che è un errore di replicazione del codice genetico) è proporzionale al tasso di circolazione del virus ovvero dal tasso di contagio.   

a rinforzo di quanto dici: anche chi non ha dimestichezza con il bio capisce il concetto di errore di copia e quali condizioni lo esaltano

Inviato
47 minuti fa, armando ha scritto:

io credo che il TSO vaccinale è la Pfizer che non lo vuole, mica sono scemi

Argomento spinoso. 

Tieni presente comunque che lo stato già tutela gli effetti avversi gravi. È un luogo comune no vax che non lo facciano.

Inviato
2 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Quindi, trovi esilarante l'art.32 della Costituzione? 

Mi pare sia scritto molto chiaramente: trovo esilarante i novax, noGP, noblablabla che rimproverano la mancata obbligatorietà del vaccino, un po' come quando quelli di destra rimproverano a quelli di sinistra di non esserlo abbastanza (di sinistra) e viceversa.

Come se, come qualcuno ha scritto poco sopra, con l'obbligatorietà, tutti andranno a vaccinarsi in silenzio.

Forse non è chiara una cosa, lo dico provocatoriamente, ma non troppo, se i novax si lamentano della dittatura gliene farei saggiare un po', di quella vera, altro che vaccino obbligatorio.

Per il resto, visto che la citi, ti faccio notare che la costituzione suggerisce l'adozione del vaccino come strumento di tutela della salute, diritto fondamentale di tutti.

Da un lato un'indicazione costituzionale precisa, con l’art.2 che dice che i diritti inviolabili e vanno coniugati con i doveri inderogabili tra i quali quelli di solidarietà (cioè mi vaccino anche per proteggere anche il prossimo).

L'art. 16 afferma che la libertà non personale e quella un po’ più vaga e meno garantita di circolazione, soggiorno e di socializzazione può essere limitata per ragioni di sanità, purché ciò avvenga per legge (cfr GP).

L'art. 32 garantisce la possibilità di rifiutare un trattamento medico che non si vuole subire, a meno che sia disposto per legge, in nome di esigenze generali di interesse collettivo alla salute.

I diritti fondamentali degli altri rispetto alla loro salute, però non possono essere penalizzati dal modo in cui io gestisco la mia salute.

Fino ad ora si è scelta la via del GP come via per cercare di convincere chi si rifiuta a vaccinarsi con la persuasione, ma arriva un momento in cui se la persuasione non basta bisogna che intervenga la legge.

Non si può dire che tanto è inutile fare una legge perché non riusciamo poi a farla applicare: una legge serve anche ad affermare dei principi. 

Il problema che non riesco a capire è come fare, tecnicamente, a far rispettare l'obbligo, se già con un mezzo obbligo (il GP) ci sono tutti questi problemi, ma la norma di obbligatorietà, se necessaria, si crea. L'incapacità di farla osservare, senza creare uno stato di polizia e tensioni sociali fortissime, non può giustificarne l'assenza, altrimenti si potrebbe anche eliminare la legge che impone di guidare con la patente visto che è impossibile verificare che tutti la abbiano quando guidano. 

@audio2 cioè? Ripeto, secondo me è semplicemente un fatto tecnico: se io non faccio vaccinare mio figlio non posso mandarlo all'asilo e sono sottoposto a sanzione. Il novax convinto non manda a scuola suo figlio e se ne sbatte della sanzione e siamo punto e daccapo. Ma se necessario la norma deve essere varata.

A me tutto ciò sa tanto di pretesto da parte dei novax per opporsi al GP.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, mariovalvola ha scritto:

il dover continuamente aggiornare la normativa sul GP, dimostra la sua inutilità.

Ma perché? La pandemia non è una cosa statica. Salta fuori una variante a settimana, i dati del contagio e delle ospedalizzazioni sono estremamente variabili. Si aggiorna anche la normativa. Che problema c'é?

Inviato

Sul discorso effetti avversi , non e' un caso che io tempo fa parlai di numerosi effetti collaterali non ritenuti gravi perche' "non richiedevano ospedalizzazione".

Molti ragazzi (sopratutto la fascia sotto i 40) hanno avuto effetti collaterali gravi ma non tali da dover richiedere una qualche ospedalizzazione. Secondo me non sono termini messi a caso.

Se un effetto collaterale richiede ospedalizzazione e' piu' facile catalogarlo come risarcibile.

Inviato
2 ore fa, armando ha scritto:

io credo che il TSO vaccinale è la Pfizer che non lo vuole, mica sono scemi, per ora sono di fatto impuniti, con l’obbligo dovrebbero fare i conti con class action per effetti indesiderati da vaccino… 

che c'entra la Pfizer con l'obbligo vaccinale?

Mica è la Pfizer a imporlo eventualmente.

Poi di quali class action si parla? Per il dolorino al braccio e il decimo di febbre?
Tu non ti sei mai vaccinato per altro?

Abbiamo sconfitto il vaiolo grazie a un vaccino che era una fucilata. A mio fratello restò un buco purulento sul bicipite per un mese, nessuno ha fatto class action  e molti novax oggi rompono le 00 perché non sono morti di vaiolo da piccoli.

Avrei voluto che tu fossi presente oggi: sono andato dal mio meccanico a ritirare una mia auto in riparazione. Il figlio, un ragazzone sulla trentina ha iniziato a dirmi "sai, penso di essere immunodepresso, prima facevo i buchi a terra, mi sentivo forte come un toro, ad un certo punto ho iniziato a sentirmi debole, non ho forza per lavorare, prendo tutte le influenze del mondo anche con un po' di corrente".

Gli ho chiesto come mai, se mangia, le solite domande.

"Sai, tutto è successo da quando mio figlio di due anni ha preso il covid al nido e ha contagiato me e mia moglie. Il medico dice che ho un polmone lesionato."....

E stiamo ancora a parlare?  

Inviato

Sulla nuona variante ;

Sileri: 'Va attenzionata, non è in Italia'.

Non so' se avete notato , ma in queste ore Fauci et omologhi delle varie nazioni stanno facendo tutte dichiarazioni alla Sileri..

Noncielodicono che ci sta per arrivare una tranvata senza copertura vaccinale??

Inviato

stanno già lavorando per modificare i vaccini in tal senso, sulle tempistiche no idea

Inviato

Per poter far rispettare l'obbligo vaccinale servirebbero provvedimenti molto duri, fino al carcere. E c'è la questione del divieto di calpestare la dignità umana. Non credo si possa obbligare fisicamente qualcuno a farsi vaccinare ne che sia necessario arrivare a tanto visto che nei primi mesi dopo l'iniezione l'efficacia è del 98-99%. I nuovi vaccini sono già in sperimentazione.

Inviato
10 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Nessuno nega che sia difficile applicarlo. Certo, tutti gli strumenti messi ora in atto per arrivare a un obbligo indiretto, avrebbero più senso

Accoppiarli all'obbligo vaccinale potrebbe avere ancora più senso.

Vaccino obbligatorio per tutti e certificato dal green pass. Se non ce l'hai non vai a lavorare, non entri alla Coop per fare la spesa e neppure in farmacia, entro un paio di settimane non abbiamo più neanche un no-vax perchè quelli che non hanno ceduto alla "dittatura" sono morti di fame, di miseria, di covid o di tutti e tre.

Inviato
5 ore fa, criMan ha scritto:

'Va attenzionata, non è in Italia'.

E' quello che dicevano all'inizio della pandemia due anni fa: non è in Italia (e se c'è siamo prontissimi ad affrontarla, come disse quel genio incompreso di "avvocato del popolo").

C'era, altro che se c'era...

Inviato
7 ore fa, criMan ha scritto:

Noncielodicono che ci sta per arrivare una tranvata senza copertura vaccinale??

Non c'è bisogno che ce lo dicano, basta osservare l'improvvisa fibrillazione di tutte le cancellerie e la ridda di blocchi del traffico aereo col Sudafrica ecc. per capire che  l'attesa (e annunciata da tutta la comunità scientifica) tranvata sta per arrivare. 

Non mi resta che quotare un tizio, che esprime un concetto che io stesso ho ripetuto qui diverse volte (non a caso è un mio amico) :

IMG_20211127_024748.thumb.jpg.38f262d8a6a23f0adc6198c0f54728f5.jpg

Inviato
11 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

questione del divieto di calpestare la dignità umana.

Un'iniezione non calpesta alcuna dignità, e basta.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione