senek65 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 6 ore fa, nullo ha scritto: Resisti, prima o poi ti ri-fanno un disegno del quadro, ri-comprendi e ti ri-sgonfi davanti alla realtà. O sei l'unico che sa tutto..dovrebbero metterti a capo della Oms...o del mondo intero
nullo Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 18 minuti fa, senek65 ha scritto: O sei l'unico che sa tutto..dovrebbero metterti a capo della Oms...o del mondo intero Figurati, mi rifevo a quello che doveva piegare milioni di persone, gli si diceva che fosse un pelo complicato, ma lui dritto imperterrito... poi è arrivato uno che gli ha spiegato che manco in Cina ormai... Oggi era di nuovo lancia in resta quando si parlava che con mezzo mondo non vaccinato e libero di muoversi il virus col cavolo che lo fermi.... per cui toni più tranquilli e un po' di fatalismo posso aiutare a sopportare il peso del momento. Tra l'altro pure oms non è che non sostenesse l'importanza di estendere la vaccinazione a terzi prima di impazzire del tutto qua. Poi sei arrivato tu e..... Boh... Fai tu.
criMan Inviato 27 Novembre 2021 Autore Inviato 27 Novembre 2021 46 minuti fa, Schelefetris ha scritto: aprilia... Abbiamo la zona rossa a 10 km!!
senek65 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 38 minuti fa, nullo ha scritto: Poi sei arrivato tu e..... Io arrivo sempre
Martin Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 Tempi di raddoppio in giorni dei ricoverati covid per le principali regioni del Nord: Emilia R. 27 / Lombardia 18 / Piemonte 46 / Veneto 19.
Paolo 62 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 @garmax1 Bene, allora se vogliamo sperimentare l'obbligo vaccinale facciamolo anche nei focolai d'infezione. Resta il fatto che al momento pochissimi Paesi hanno l'hanno ancora imposto. Personalmente non so come la prenderebbero i no vax più arrabbiati per cui dico prudenza.
nullo Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 1 ora fa, Martin ha scritto: Tempi di raddoppio in giorni dei ricoverati covid per le principali regioni del Nord: Emilia R. 27 / Lombardia 18 / Piemonte 46 / Veneto 19. Curiosità... Presumi si continui così, o che finisca come in UK dove a fronte di un notevole numero di contagi, il numero dei ricoverati non cresce più con il rapporto iniziale ma si è pressoché stabilizzato? Per la verità pure calante, sotto i 10k ricoveri ordinari e attorno ad 1k quelli in ti. Nulla a che vedere coi numeri pregressi.
extermination Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 19 minuti fa, nullo ha scritto: Presumi si continui così, o che finisca come in UK dove a fronte di un notevole numero di contagi, il numero dei ricoverati non cresce più con il rapporto iniziale ma si è pressoché stabilizzato? Crisanti sostiene da diverse settimane che l'italia dovrebbe stabilizzarsi entro i 20.000 contagi giornalieri e morti sotto le 100 unità.
Martin Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: che finisca come in UK dove a fronte di un notevole numero di contagi, il numero dei ricoverati non cresce più con il rapporto iniziale ma si è pressoché stabilizzato? Ad un certo punto la q.tà di guariti o morti eguaglierà quella dei nuovi ingressi e il numero si stabilizzerà. Uk e Italia negli ultimi 3 mesi vedono una crescita dei ricoverati molto lenta se confrontata a quella delle ondate precedenti. In questo preciso momento UK vede diminuire il numero mentre noi siamo in piena rampa di salita.
garmax1 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 3 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Bene, allora se vogliamo sperimentare l'obbligo vaccinale facciamolo anche nei focolai d'infezione. A me non importa discutere dell'obbligo. Io mi riferisco al discorso su piccoli centri Vs grandi città
nullo Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 4 ore fa, Martin ha scritto: In questo preciso momento UK vede diminuire il numero mentre noi siamo in piena rampa di salita. Certo, ma se guardiamo e paragoniamo i precedenti andamenti e relativi picchi, e a quelli facciamo riferimento, noi dovremmo rimanere sotto i massimi dello UK come ricoveri. nel caso succedesse, o anche pareggiassimo lo UK, saremmo a numeri di relativa tranquillità, almeno per il momento. sempre nulla a che vedere con il pregresso. incrociamo le dita, ma quello pare essere ragionevolmente l'attuale aspettativa... con buona pace degli apocalittici.
nullo Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 Dimenticavo di raccontare che qualche crepa nel fronte del no dei tanti che conosco, si è insinuata. nulla di estremamente rilevante, ma qualche nuova prima dose si comincia a vedere.
extermination Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 4 ore fa, nullo ha scritto: qualche crepa nel fronte del no Si stimano anche crepe nel fronte del si riguardo l'inoculazione delle terze dosi dovute ad una inadeguata comunicazione.
nullo Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: 6 ore fa, nullo ha scritto: Si stimano anche crepe nel fronte del si riguardo l'inoculazione delle terze dosi dovute ad una inadeguata comunicazione Concordo sulla altalena comunicativa, perciò sì, ma almeno per quel che mi è dato di sentire, sono più facili da far rientrare di quanto non lo sia per lo zoccolo duro dei no-vax. però un po’ di frustrazione è chiaramente rilevabile.
extermination Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 14 minuti fa, nullo ha scritto: sono più facili da far rientrare Certamente. Potremmo dire che trattasi perlopiù di " attendisti"
criMan Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 (ANSA) - Il ceo di Moderna, Stéphane Bancel, prevede un "calo sostanziale" dell'efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron del Covid mentre serviranno dei mesi per mettere a punto nuovi vaccini efficaci. "Penso che in nessun modo l'efficacia possa essere la stessa che abbiamo avuto con la Delta", ha detto Bancel in un'intervista al sito del Financial Times. Per Bancel è prevedibile "un calo sostanziale" dell'efficacia dei vecchi vaccini: "non so dire di quanto perché dobbiamo aspettare i dati. Ma tutti gli scienziati con cui ho parlato dicono che 'non sarà buono'".
Schelefetris Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @criMan io credo che ci voglia tempo, come detto da molti scienziati, per avere conferme o smentite, io nel frattempo, per non sapere leggere e scrivere, sono soddisfatto di aver fatto il richiamo, alla fine ho "perso" meno di venti minuti del mio preziosissimo tempo per farlo 😄
criMan Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 (ANSA) - I primi dati mostrano che con 3 dosi di vaccino Pfizer si è protetti dalla variante Omicron. Lo ha detto il ministro della sanità israeliano Nitzan Horowitz. . . mistero s'infittisce? noncielodicono??
Messaggi raccomandati