Paolo 62 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Il motivo credo sia che i clienti non possono indossarle perchè consumano, i dipendenti no. Però è ora che si tolga l'obbligo per i vaccinati.
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 28 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile 2022 @Paolo 62 ah ok mentre si consuma non si trasmette il virus…ma vi rendete conto dell’assurdità? Anche mentre si balla il virus non si trasmette? ah già….la scienza! 2 1
Paolo 62 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @claravox A questo punto meglio togliere l'obbligo per tutti.
criMan Inviato 29 Aprile 2022 Autore Inviato 29 Aprile 2022 16 ore fa, claravox ha scritto: dimmi che senso hanno le mascherine a scuola ma non in discoteca! Oppure nei bar i clienti potranno accedere senza mascherine ma ì dipendenti la dovranno indossare! fare minestroni di concetti , mettere sullo stesso piano situazioni diverse , eventi diversi , momenti diversi .. richiede analisi. Che tu non dimostri. Siccome e' un classico del pianeta no vax , non posso io chiarirti le cose. Puoi continuare nella tua visione della vita sedimentata, ricordando di metterti la mascherina dove richiesto per legge. 2
Questo è un messaggio popolare. Gela80 Inviato 29 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Aprile 2022 38 minuti fa, criMan ha scritto: fare minestroni di concetti , mettere sullo stesso piano situazioni diverse , eventi diversi , momenti diversi .. richiede analisi. Che tu non dimostri. Siccome e' un classico del pianeta no vax , non posso io chiarirti le cose. @criMan porta pazienza, mi sei anche simpatico ed apprezzo soprattutto quando posti articoli scentifici ma non puoi dirmi che le norme varate dal governo non siano una contraddizione continua e fanno letteralmente ridere. Ormai anche i vari Bassetti, Crisanti e company non ci credono più. I miei amici che vivono all'estero (Francia, Inghilterra, Germania) ogni volta che tornano in Italia si mettono a ridere. Siamo gli unici in Europa a mantenere ancora una burocrazia assurda per il covid e non mi sembra che negli altri paesi dove hanno tolto tutto (greencaz e mascherine) ci siano i morti accatastati per strada. Cmq io da lunedì torno al 2019 😊✌️✌️ 5
Schelefetris Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 10 minuti fa, Gela80 ha scritto: quando posti articoli scentifici 10 minuti fa, Gela80 ha scritto: Cmq io da lunedì torno al 2019 😊✌️✌️ io tornerei a squola 😄 😄 Non te la mutriare non si poteva resistere dal farla 😄 1
criMan Inviato 29 Aprile 2022 Autore Inviato 29 Aprile 2022 4 minuti fa, Gela80 ha scritto: porta pazienza, mi sei anche simpatico ed apprezzo soprattutto quando posti articoli scentifici ma non puoi dirmi che le norme varate dal governo non siano una contraddizione continua carissimo ti ringrazio per i complimenti. Non mi pare di aver mai detto che i provvedimenti presi dallo stato italico fossero i migliori possibili. Alti e bassi. A volte buoni a volte meno buoni.. a volte... L'intervento invece di Claravox e' diverso , parte con la sua insofferenza per le mascherine (nessuno lo giudica) che ribadisce dicendo : "casomai mi domando se sono solo io a considerare il fatto che le mascherine non sono servite a nulla vista la quantità di contaggiati per me sono proprio uno strumento inutile"; su questo si e' focalizzata la mia risposta. Dopo 2 anni di pandemia e mille mila studi sull'utilita' delle mascherine ffp ancora dicono queste cose , non devo convincerlo io del contrario. Non ne sarei in grado. Parlare poi dell'andamento dell'ondata attuale e' cosa complicata perche' tante sono le variabili in gioco , e la piu' importante secondo me e' la breve efficacia del vaccino contro i sintomi. Come detto piu' volte. Rimane la protezione contro gli eventi gravi. Quando vedo queste semplificazioni non posso fare niente , perche' c'e' tutto in rete se uno vuole. Sono convinzioni personali. E quelle non le posso ne le voglio toccare. Le rispetto , fanno parte di un vissuto di vita. Non c'entrano niente con la scienza ma va bene cosi'. Per questo dico , dove e' previsto per legge si mette la mascherina e fine delle discussioni.
enzo966 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Il 28/4/2022 at 12:23, garmax1 ha scritto: Ritenete una buona cosa fare in questo momento con inizio stagione la quarta dose per over 80? Secondo me, sì: me la farei fare anch'io che ho 55 anni. . Il 28/4/2022 at 12:23, garmax1 ha scritto: Non è meglio attendere autunno con un vaccino , magari , aggiornato? Tra sei mesi sarà autunno e, se fosse somministrata la quarta adesso, si farebbe la quinta con il vaccino aggiornato, magari, da somministrare assieme all'antinfluenzale la quale, forse, sarà sintetizzata anch'essa con tecnologia mRNA. 1
enzo966 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Il 4/4/2022 at 14:45, armando ha scritto: io la quarta non mela faccio. Sbagli: non sai che vantaggi dà una mela al giorno a meno che, quanto scritto, non sia riferito alla misura delle sise. 1
Schelefetris Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Il tasso di mortalità legato al Covid, per le persone di età superiore ai 5 anni che non si sono vaccinate (con 36 decessi ogni 100.000 abitanti) è 4 volte più alto rispetto alle persone vaccinate con ciclo completo da 120 giorni (9 decessi ogni 100.000). E arriva ad essere 9 volte più alto rispetto alle persone vaccinate con booster (4 decessi per 100.000 abitanti)". Lo evidenzia il report esteso dell'Istituto superiore di sanità (Iss) su Covid-19 in Italia. https://www.adnkronos.com/covid-italia-iss-mortalita-non-vaccinati-9-volte-piu-alta-rispetto-a-chi-ha-booster_PMQ2lQ4kzQAdB6XnnylB4
giacomino Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 https://www.facebook.com/ComitatoAscoltami/ Gruppo su… https://www.facebook.com/groups/1003033940534138/?ref=share 1
Membro_0013 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @giacomino anche questo, con cui sono in contatto diretto e personale, dato che la più che benemerita amministratrice è in Piemonte ed ho l'onore di conoscerla di persona: https://t.me/FiloDArianna
appecundria Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2022/05/09/covid-scoperte-in-italia-le-cause-genetiche-dei-casi-asintomatici_9c28eec1-91fc-4ba8-830d-031cac0c89ba.html Almeno tre mutazioni genetiche rare sono all'origine dei casi asintomatici di Covid-19. Agiscono indebolendo i geni coinvolti nei processi di attivazione del sistema immunitario e la loro scoperta, avvenuta in Italia, potrebbe aprire la strada a nuove tecniche di diagnosi e a nuove terapie. Pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine, il risultato e si deve al gruppo del Ceinge-Biotecnologie di Napoli diretto da Mario Capasso e Achille Iolascon, entrambi docenti di Genetica medica dell'Università Federico II di Napoli. 1
claravox Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Ma a la Repubblica sono diventati complottisti? https://www.repubblica.it/salute/2022/06/15/news/covid_scoperta_la_causa_di_casi_gravi_tra_vaccinati_colpa_degli_anticorpi_impazziti-354065149 1
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @claravoxEvidentemente sono a corto di notizie. https://www.today.it/scienze/covid-grave-vaccino.html C’è da dire che fortunatamente nessuno dei pazienti reclutato nello studio è deceduto. E questo potrebbe significare che anche in assenza dell’effetto dell’interferone, la vaccinazione è comunque capace di ammansire il virus, evitando almeno il rischio di morire. Nota: lo studio ha coinvolo 48 pazienti definiti come "casi gravi tra i vaccinati" di cui 10 hanno sviluppato gli "auto-anticorpi". Quanti vaccinati in Italia? 48 Milioni ciclo completo, 50 Milioni almeno una dose. 1
criMan Inviato 17 Giugno 2022 Autore Inviato 17 Giugno 2022 Niente di nuovo. A dicembre Moderna e' pronto per il booster con copertura completa per Omicron. In Roma provincia c'e' in atto una certa recrudescenza , non so' dalle altre parti. Per fortuna sembra molto benigna.
Martin Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 32 minuti fa, criMan ha scritto: non so' dalle altre parti. Qui ha decisamente rialzato la testa, il peggior Giugno pandemico, l'ho beccato anch'io.
Messaggi raccomandati